Led su plafoniera come 159 o passat w8

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao
volevo mettere dei led nella plafoniera rossi o bianchi che illuminano il tunnel della mia 147 un po' come sulla 159, qualcuno ha gi8à provato?
magari qualche foto

grazie

anchio anchio......
come se po fa?
Sarebbe davvero bello..
Anzi,rincaro la dose..
é possibile mettere la plafoniera della 159? :scratch)
Calcolando che si puo installare il tunnel e i sedili della GT magari una cosa banale come la plafoniera si puo mettere o no?
Anke solo il led andrebbe bene..
Pure la Golf v cel ha

C'era già una discussione simile con tanto di foto della plafoniera della 59 e alla fine sembrava che non fosse possibile montarla, a meno senza lavori vari sul cielo ecc.
Secondo me meglio mantenere la plafoniera originale, cercando in qualche modo di aggiungere 2 portaled su quella.

306 Maxi":1taz4yiu ha detto:
C'era già una discussione simile con tanto di foto della plafoniera della 59 e alla fine sembrava che non fosse possibile montarla, a meno senza lavoi vari sul cielo ecc.
Secondo me meglio mantenere la plafoniera originale, cercando in qualche modo di aggiungere 2 portaled su quella.
Il problema è che per inserire due led devi bucare la plafoniera :ka)

ElSante":tsdpwmcf ha detto:
Il problema è che per inserire due led devi bucare la plafoniera :ka)
questo sicuramente... ma per mettere l'altra plafoniera devi tagliare il cielo e fare altri adattamenti, non so cos'è peggio.
Ora vedo se ritrovo quella discussione.

No non credo sia fattibile :cry: la plafoniera della 159 sarà grande il doppio...e poi led non si vedono infatti dovrebbero essere nascosti..mah dovre provare a bucare per vedere come stanno...

mettere la plafoniera della 159 sulla 147 è troppo complesso, bisogna modificare il cielo..si potrebbe invece prendere un paio di led, rossi ovviamente, e fissarli sul retro dello specchietto retrovisore centrale, sarebbero invisibili e farebbero luce giusto sopra il portacenere, ho visto questa soluzione sull'astra.
per quanto riguarda la corrente, si potrebbe prelevare dalla plafoniera, il consumo dei led è veramente basso... i fili si possono nascondere con la placchetta di plastica del sensore pioggia...più ci penso e più mi vien voglia di farlo..il problema è reperire i 2 led e fissarli in qualche modo al corpo dello specchietto

Se prendi l'alimentazione dalla plafoniera, bisogna anche prevedere un interrutore per accenderli/spegnerli. Oppure bisogna andare a prendere l'alimentazione da qualche parte collegata all'accensione dei fari.

mukkopazzo":s2vxsqda ha detto:
si ma poi come si nascondono i 2 led? a vista son brutti!

i led sono nascosti dal corpo dello specchio retrovisore, non si vedrebbero..per quanto riguarda l'interruttore non ci avevo pensato, cmq il body-computer non dovrebbe togliere corrente ai vari utilizzatori( plafoniera, luci porte, bagagliaio ecc.) 15 minuti dopo l'arresto del motore?
boh... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

make1978":1099avrv ha detto:
per quanto riguarda l'interruttore non ci avevo pensato, cmq il body-computer non dovrebbe togliere corrente ai vari utilizzatori( plafoniera, luci porte, bagagliaio ecc.) 15 minuti dopo l'arresto del motore?
boh... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
effettivamente dovrebbe togliere corrente anche alla plafoniera, comunque prima farei una prova :nod)

Marco22":2cnzy2xu ha detto:
Sarebbe una cosa un po approssimativa.....
Si dovrebbe acquistare una plafoniera con i led simile alla nostra come dimensioni ed adattarla sulla cielo...

no, la plafoniera rimane quella di serie, i led andrebbero applicati dietro lo specchietto retrovisore, come sull'astra, in modo che non si vedano..