led plafoniera

oddio, non ho mai sentito cose del genere, anche perche' quelle lampadine hanno gia' la restistenza! :scratch)

p.s. ma per caso hai montato la stessa lampadina allaplafoniera posteriore? te lo chiedo perche' vorrei sapere se quella lampadina che hai preso tu va bene dietro come lunghezza! :OK)
 
A mio modesto parere il valore della resistenza integrata non è sufficente.
Notavo una cosa simile con i vecchi led targa con resistenza integrata, si accendevano flebilmente, quando accendevo la plafoniera.
 
ciao anche io ho messo luce a led nella plafoniera e quando accendo la freccia lato guida su accende leggermente la luce plafoniera sempre la to guida da premettere che io ho provato varie resistenze ma niete a questo punto posso provare con un diodo vediamo cosa succede,se tu hai novita' fammi saper grazie.
 
secondo me dovresti comprare qualche resistenza di diversi valori e fare delle prove all'limite provi a mettere un diodo cosa che provero' anche io quindi ci aggiorniamo se ci sono novita'.
 
Benissimo....mi aggrego con lo stesso problema.
Vi dico gia, che cambiare resistenza non serve a niente.
La plafoniera si accende un pò per colpa della massa che comanda l'accensione quando si aprono porte etc etc.
L'impianto ha tre fili: Positivo, negativo (per interruttore), negativo sotto porte.
se togliete il secondo negativo non si avvende più con la freccia, quindi vuol dire che quel cavolo di filo, fa un pò di passa, quando si mette la freccia....ma cavolo, non ho ancora capito il perchè e sinceramente non ho voglia di smontare mezza macchina per capire se tocca da qualche parte.
 
mezzostordito":3ahb11vr ha detto:
Ho messo una resistenza da 380 ohm e i led con resistenza e nn mi fa piu il problema


per caso hai montato anche la posteriore? hai preso sempre quella dell'inserzione da te postata? ti da problemi la posteriore? :OK)
 
Allora mi correggo che avevo scritto male.
La resistenza è una da 330omh da 1 wat
L'ho messa sia alla plaffoniera anteriore che a quella del baule.
Tutto funziona ora.Però i led che ho montato hanno gia dentro una resistenza quindi se mettete dei normali led senza nessuna resistenza probabilmente nn vi funziona nulla
La resistenza ovviamente l'ho messa in parallelo al led
 
I led ti hanno mantentuto l'accensione progressiva o si accendono di botto?
vuol dire che hai aggiunto una resistenza in parallelo per ogni led oltre alla sua? Giusto?
Non sai quanto fosse quella gia istallata? cmq non so perchè ma il mio non credo sia un problema di resistenze, am di ritorno di corrente...boh
 
Top