Led Plafoniera pioneer avic x1r

falcomax

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
71
0
6
Napoli
Salve raga, mi hanno appena montato il fantastico piopneer avic x1r, pero' ho notato una cosa, smontando la plaffoniera ho visto che hanno fatto passare dentro di essa praticando un foto un filo con alla sua estremita una piccola lampadina o led, credo sia stata messa li per essere visibile alla sua accenzione infatti e posizionata sono la plasrica trasparente della splafoniera dove si mette di solito il microfono per il navigatore di serie.....mi sapere dire a cosa serve???? grazie!

falcomax":34ymkp8j ha detto:
Salve raga, mi hanno appena montato il fantastico piopneer avic x1r, pero' ho notato una cosa, smontando la plaffoniera ho visto che hanno fatto passare dentro di essa praticando un foto un filo con alla sua estremita una piccola lampadina o led, credo sia stata messa li per essere visibile alla sua accenzione infatti e posizionata sono la plasrica trasparente della splafoniera dove si mette di solito il microfono per il navigatore di serie.....mi sapere dire a cosa serve???? grazie!
ma che hai scritto?

cmq io ho l'avic e sta roba non ce sta! magari nn centra nulla con lo stereo ma ti assicuro che nn è l'antenna gps perche grossa quanto una noce, nn è il sensore telecomando perche ce l'ha integrato cosi come il sensore luce (x luminosita display) e allora che puo essere un microfono?
si ma a che servirebbe?
Io nn saprei proprio cosa dirti :confusbig)

Secondo me è l'antenna satellitare... però non ho ben capito dalle tue spiegazioni...

In ogni caso noto con piacere che qualcuno inizia comprare l'avic! dovremmo aprire un topic e parlare di POI :OK)

Vi assicuro che prima non c'era è stato fatto con il monaggio de navigatore, si mi hanno anche contato l'interfaccia per i comandi al volante che serve per non perdere la predisposizione che avevo sul volante per la radio di serie, ma qst che centra???

Esistono 2 tipi di "interfacce" per poter collegare i comandi al volante con le autoradio pioneer. Una e' chiamata filare e si collega come l'autoradio originale cioe solo con cavi. L'altra e' a infrarossi In pratica trasforma i segnali dei comandi al volante in impulsi infrarossi, come un telecomando in pratica, e quindi ha bisogno di un piccolo "occhio" che punti la radio.
Il vantaggio di quella a infrarossi e che si puo settare per vari tipi di radio, se un giorno dovessi cambiare il pioneer.
Comunque qua ci sono tutti i tipi di interfacce www.paser.it :OK)
Io ho preso quella filare ma la sto ancora aspettamdo :mecry)