led per posizioni che non necessitano di resistenze....

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Ciao ragazzi,
tramite 1 amico sono venuto a conoscenza di alcuni led x posizioni che non necessitano di resistenze aggiuntive, mi sembra un pò strano,voi ne sapete qlc?
In pratica montandoli il BC non segnalerebbe il classico errore.
Ho utilizzato il cerca ma nn ho trovato nulla relativo a questo argomento, non sapete dirmi niente?
Vorrei sapere se sapete dove acquistarli su internet e se vale la pena montarli.
Mi hanno detto che con 20 euro prendo una coppia a 6 led.
Illuminatemi.... :OK)
 
salvo1478v":1y9tshmk ha detto:
Ciao ragazzi,
tramite 1 amico sono venuto a conoscenza di alcuni led x posizioni che non necessitano di resistenze aggiuntive, mi sembra un pò strano,voi ne sapete qlc?
In pratica montandoli il BC non segnalerebbe il classico errore.
Ho utilizzato il cerca ma nn ho trovato nulla relativo a questo argomento, non sapete dirmi niente?
Vorrei sapere se sapete dove acquistarli su internet e se vale la pena montarli.
Mi hanno detto che con 20 euro prendo una coppia a 6 led.
Illuminatemi.... :OK)

Io non sto dalla parte del tuo amico. La cosa che invece mi sembra più plausibile è che montando questi led su una macchina sprovvista di check delle luci di posizione non si ottiene, ovviamente, alcun errore. Se non sei convinto posso fornirti motivazioni tecniche molto valide. Fammi sapere :elio) :OK)
 
ha una stilo.... ma ancora nn le ha messe è andato in un negozio e gliele hanno proposte.In mattinata vado a vedere anchese mi sembra strano ,ma se fosse vero.....
Possibile che in questo forum nessuno ne sappia niente???? strano... :shrug03)
 
massmo_it_it":1nepm2ig ha detto:
Secondo me è impossibile senza resistenza :)
probabilmente sono integrate nel led oppure sono led concepiti per essere usati con macchine che non "vedono" la lampada fulminata. Lì non mi sembra che la resistenza fosse necessaria
 
La resistenza interna devono averla! Io ho provao a montarne uno senza resistenza e si è fritto in 30 secondi... :splat)
Non è così un trauma mettere le resistenze! Venti centesimi se sono dei ladri in un negozio di elettronica!
 
Ragazzi le ho prese, ma...FALSO ALLARME ! il trip me lo segnala l'errore.....Ora mi faccio restituire i soldi
oppure...........
io le metterei le resistenze, ma nn so come si mettono , chi me lo spiega? Premetto che nn posso entrare nella Faq full ....Apprezzerei molto se mi spiegaste... modello resistenza (30 ohm?) e modalità montaggio...GRAZIE Premetto che le mie posizioni led sono W5W..
:OK)
 
salvo1478v":2l21g9wy ha detto:
Ragazzi le ho prese, ma...FALSO ALLARME ! il trip me lo segnala l'errore.....Ora mi faccio restituire i soldi
oppure...........
io le metterei le resistenze, ma nn so come si mettono , chi me lo spiega? Premetto che nn posso entrare nella Faq full ....Apprezzerei molto se mi spiegaste... modello resistenza (30 ohm?) e modalità montaggio...GRAZIE Premetto che le mie posizioni led sono W5W..
:OK)

Guarda fatti restituire i soldi e basta!
Di W5W non led BIANCHISSIME ce ne sono tante una di quelle che ho testato e posso consigliarti ad occhi chiusi è questa :

http://cgi.ebay.it/Coppia-Lampadine-di- ... dZViewItem
 
Allora, faccio chiarezza, forse nn mi sono spiegato bene, le w5w in questione sono LED.
Il negoziante mi ha detto che il bc nn avrebbe segnalato nulla e invece nn è vero.Quindi mi restituirà l'importo....
Anche se a detta di qlc sopra, mettere le resistenze è semplice oltre che poco dispendioso.
Io sarei disposto a metterle, ma cerco qlc armato di buona volontà... che spieghi ad un ignorante o quasi...
Io ho in parallelo al mio attacco originale H6W anche il W5W , questi led che mi ritrovo da stamattina sono a 6 led con attacco W5W.

Spero di essere stato chiaro, ora chi mi aiuta???

P.S. Invece,per quanto rigurda le lampadine tradizionali fino a stamattina ho avuto le PIAA WHITE EXTREME comprate in america, ma a distanza di un annetto hanno perso la patina blu e iniziano a fare luce gialla....
All'inizio nn erano male.....
 
salvo1478v":1r63pk2y ha detto:
Ragazzi le ho prese, ma...FALSO ALLARME ! il trip me lo segnala l'errore.....Ora mi faccio restituire i soldi
oppure...........
io le metterei le resistenze, ma nn so come si mettono , chi me lo spiega? Premetto che nn posso entrare nella Faq full ....Apprezzerei molto se mi spiegaste... modello resistenza (30 ohm?) e modalità montaggio...GRAZIE Premetto che le mie posizioni led sono W5W..
:OK)

se usi il cerca, trovi un topic in cui avevo spiegato tutto per benino. Per il resto... c.v.d. :asd)
 
Top