Led nella plaffoniera

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Sera ragazzi , oggi ho comprato per la plaffoniera posteriore della mia nasona una di quelle basette con tanti led....quindi ho tolto la plaffoniera e ho visto che ci sono 3 fili di alimentazione..mentre sulla basetta solo i classici + e - ... come posso collegare il modo che ci sia anche la dissolvenza all apertura?
 
Ciao, io le ho messe le basette con i led, le ho collegate direttamente al porta lampade con l'adattatore, se tu non lo hai, collega i fili direttamente ai contatti del portalampade a siluro. La dissolvenza c'è, ma rimangono leggermente accesi in quanto non c'è la resistenza, questo è dovuto alle correnti che circolano anche a chiave chiusa senza dare consumi, spero di essere stato chiaro. un saluto
 
se non hai l'adattatore, credo di si, oppure fulmina la lampada che hai tolto, e salda i fili dei led su di essa avrai il tuo adattatore, ricorda che i led si accendono con la polarita per cui se inserisci e non succede nulla, cambia la polarità
 
fulminala con un voltaggio maggiore, oppure sostituisci il vetro con un materiale isolante, mantenendo la stessa lunghezza
 
Top