LED luminosissimi plafoniera

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, diversi mesi fa ho messo nella plafoniera due siluri LED davvero molto luminosi... io però vorrei molto più luce.
Per chi avesse 10 secondi da perdere, può guardare nel mio garage la luce attuale.
Ho visto che vendono delle specie di strisce led con l'attacco del siluro, che sono piene di led.
Fanno più luce? Ne vale la pena? Su ebay si trova qualcosa?

sono dei pannellini a led, visti in funzione sono molto luminosi, necessitano di resistenza per creare l'effetto dissolvenza e per spegnersi definitivamente!

Io li ho, ho provato a fare una foto ma non rende, sembra che non fanno una cippa di luce perchè la fotocamera adatta la luce :asd) .... ti assicuro che la luce che fanno è impressionante, io li ho presi a 3 euro l'uno su ebay da un cinese, a 48 led.

Come ti hanno detto rimangono un pelo accesi se nn metti la resistenza in parallelo, ma a me sinceramente piace come rimangono :elio)

io ho 2 siluro con 8 led smd e fanno tanta luce (ho messo la foto nel mio garage, ma rende poco)
hanno già la resistenza, quindi non bisogna fare lavori
le ho pagate un po' care perchè le ho prese in un negozio, ma su internet si trovano a meno

Anakin":3iangi51 ha detto:
io ho 2 siluro con 8 led smd e fanno tanta luce (ho messo la foto nel mio garage, ma rende poco)
hanno già la resistenza, quindi non bisogna fare lavori
le ho pagate un po' care perchè le ho prese in un negozio, ma su internet si trovano a meno

Le avevo provate anche io :nod) .... ma sono niente in confronto alle 48 led :asd) :asd) ... se ritrovo la macchina fotografica dispersa carico la foto, anche se non rende molto :evil:

Io li ho messi e sono perfetti anche per gli interni, prima non si riusciva manco a leggere, adesso ti abbronzi :color) :color) ....
Si, proprio quelli, identici, però dalla cina li ho pagati 2.70 l'uno spedizione compresa, mi sono arrivati in due settimane, però va a culo :asd)

Caste91":19nfirn6 ha detto:
Io li ho messi e sono perfetti anche per gli interni, prima non si riusciva manco a leggere, adesso ti abbronzi :color) :color) ....
Si, proprio quelli, identici, però dalla cina li ho pagati 2.70 l'uno spedizione compresa, mi sono arrivati in due settimane, però va a culo :asd)

Non li trovo dalla cina a quel prezzo :?:

In ogni caso con questi pannelli non avrei l'effetto dissolvenza giusto?

rizzotti91":3i4q3jgj ha detto:
Caste91":3i4q3jgj ha detto:
si che ce l'hai, potrebbe essere qualche "imperfezioni", risolvibili mettendo la resistenza.

Cosa che non sarei in grado di fare :(

lo ho scritto come un'immigrato, ma fa niente :asd) ... no vabeh, è una cosa semplicissima, ma puoi anche evitarla, io per ora non la ho messa

Questa mattina sono andato in un negozio in Città a comprare un pannello led.
Ne ho trovato uno da 36 LED, con adattatori per siluro a 3.20 € :)
L'ho comprato per provare e fa fin troppa luce... (a proposito come cavolo fai a far entrare quello da 48 se già quello da 36 ci va dritto dritto? :D)
Ecco la foto:

A sinistra il pannello led, a destra il siluro 3 led che avevo prima, con resistenza e dissipatorino. Anche se la foto non rende bene, quello di destra è di un bianco ghiaccio perfetto, sui 5000 K... quello a sinistra, il nuovo pannello, nonostante nella confezione sia specificato come bianco, è troppo tendente al blu, ben sopra i 6000K secondo me... si trova qualcosa sui 5000K come pannello?

rizzotti91":23hn5f3r ha detto:
L'ho comprato per provare e fa fin troppa luce... (a proposito come cavolo fai a far entrare quello da 48 se già quello da 36 ci va dritto dritto? :D)
Ecco la foto:

A sinistra il pannello led, a destra il siluro 3 led che avevo prima, con resistenza e dissipatorino. Anche se la foto non rende bene, quello di destra è di un bianco ghiaccio perfetto, sui 5000 K... quello a sinistra, il nuovo pannello, nonostante nella confezione sia specificato come bianco, è troppo tendente al blu, ben sopra i 6000K secondo me... si trova qualcosa sui 5000K come pannello?

Quello che ho io è bianco, ci entra preciso preciso, ovviamente alcuni led rimangono nascosti... ho ritrovato la macchina fotografica, dopo provo a caricare la foto :asd)

Caste91":20rsejnd ha detto:
rizzotti91":20rsejnd ha detto:
Ecco la foto:

Quello che ho io è bianco, ci entra preciso preciso, ovviamente alcuni led rimangono nascosti... ho ritrovato la macchina fotografica, dopo provo a caricare la foto :asd)

Va bene... :D
Bianco come quello che ho a destra?

A vederlo in foto quello a destra sembra giallognolo, è bianco, forse un po più di 5000k, ma di poco, io mi trovo benissimo :asd)