LED & LED... tutti ne parlano ma?

La mia 147 è quasi tutta a led e non mi sembra per nulla tamarra :nod)

Di foto nel topic che dici ce ne dovrebbero essere parecchie, ma ti assicuro che in foto rendono molto meno.

Ma per chi ha i led interni,sbaglio o la luce dei led e' alquanto lunare? Rispetto a quelle che ci sono ora (giallo caldo) quelle luci per quanto belle sembrano molto fredde e abbaglianti...sbaglio?

BonOVoxX81":29rmhtdr ha detto:
Ma per chi ha i led interni,sbaglio o la luce dei led e' alquanto lunare? Rispetto a quelle che ci sono ora (giallo caldo) quelle luci per quanto belle sembrano molto fredde e abbaglianti...sbaglio?

esatte se prendi i led bianco lunare..volendo ci sono anche led bianco tendenti al giallo

Ciao a tutti...Sti LED che tutti vogliono, io compreso....

Vorrei montarli anch'io.. Ma quali?
Chi sa fare una lista dei led che si possono mettere?
A me piacerebbe montarli nelle seg. parti:

Posizione ant.
Luce di cortesia ant. e post.
Luce targa

In giro si trovano molti tipi ma non ci capisco grankè....

:alfa) :capotto) :alfa)

Ecco i miglioramenti che volevo apportare alla mia nasona: il desiderio è di farle sprigionare un color bianco ghiaccio. Secondo il codice della strada ciò dobvrebbe essere legale perchè modifico la configurazione originale senza inserire "luci" che alludono a mezzi di pronto intervento... giusto? IL bianco non è illegale, il blu sì...

Lista della spesa e dislocazione:
- 1 neon lato passaggero anteriore
- 1 neon lato guidatore anteriore
- 1 striscia di led x ogni tasca delle poriere anteriori
- Kit a distanza 25.00 € su espeedup
- 2 pulsanti

Per controllare il tutto inserirei per l'estetica solo 2 pulsanti da posizionare sul tunnel centrale a fianco del freno a mano o vicino al tasto per Inserimento/esclusione ASR; un pulsante governerebbe i neon posizionati ai piedi mentre l'altro quello delle portiere.
In aggiunta acquisterei un kit a distanza per accendere le luci.

Analisi circuito elettrico:
Per ogni neon avrò la seguente configurazione: starter, neon, reattore, interuttore, inverter, batteria.
Con due neon posso mettere un'inverter da 50 watt in modo da avere due neon da 25 watt ognuno.
Prima dell'inverter dovrò inserire un relè in modo da far passare più corrente.
A monte del relè la centralina del comando a distanza alimentata dalla batteria (12 volt).
Dalla centralina partirà una seconda coppia di fili in modo da gestire tramite pulsante (posto sul tubo centrale) le due striscie di led nelle portiere. [DUBBIO1: Le striscie a led si surriscaldano? Utilizzando il vano delle portiere per riporre piccoli oggetti vado a coprire le striscie a led.E' un problema?]

Ora cerco di capirci qualcosa di più. Con il "Cerca" risultano esserci delle FAQ sui led, peccato solo che non riesco ad accedervi...

Saluti chat_illusion

Lista della spesa

2 x led da 1W bianco ghiaccio da installare nelle portiere in basso (1)
2 x siluro da 39mm da installare nella plafoniera effetto bianco lunare
2 x neon (sopra i pedali e infondo ai piedi del passeggero) da 45 cm effetto bianco ghiaccio

2 x .... portiere

(1) si devono accendere quando apro la macchina e quando pigio con il telecomando a distanza

Umh... mi sapete indicare cosa devo mettere nelle portiere?

A domai e buona serata
chat_illusion

oggi son passato da un elaboratore della mia zona http://www.guerrierielaborazioni.it abbiam provato a montare nelle plafoniere interne le lampadine a led.

Purtroppo l'esito è stato negativo, abbiam provato a montare quelle della Simoni Racing ma non funzionano.

Continuerò la mia ricerca dato che pagarle 7€ l'una su internet non mi và... :cry:

Fabio Q2":1qk718jv ha detto:
oggi son passato da un elaboratore della mia zona http://www.guerrierielaborazioni.it abbiam provato a montare nelle plafoniere interne le lampadine a led.

Purtroppo l'esito è stato negativo, abbiam provato a montare quelle della Simoni Racing ma non funzionano.

Continuerò la mia ricerca dato che pagarle 7€ l'una su internet non mi và... :cry:

devi mettere una resistenza, per emulare a BC la lampada con filamento..

Fabio Q2":34zh40ch ha detto:

Io le ho appena montate e funzionano senza alcuna resistenza!
Se vuoi vedere il risultato se cliccki nella mia firma c'è il link a dove sono le foto ;)