Ah ok, meglio così, ti eviti un sacco di problemi....Rickyfer":3gfdobmc ha detto::asd) :asd) :asd) mi hai frainteso...io nonho messo nulla, manco gli xeno per ora :sedia) :sedia) :sedia)YoKoHaMa":3gfdobmc ha detto:Veramente anche gli altri led non è che sono proprio utili eh.....Rickyfer":3gfdobmc ha detto:a mio avviso hanno senso solo i led di posizione e solo con abbinati gli xeno...gli altri li trovo un po inutili :OK) ovviamente è solo la mia opinione...
Pure quelli che hai cambiato tu, le posizioni: non hai messo i led solo per un fattore estetico? No perchè neanche lì si può parlare di utilità....
Dicevo però che capisco mettere i led di posizione, almeno evitano quell'effetto giallo-bianco tra posizioni normali e xeno...mentre gli altri, stile pozzanghere, plafoniera, si son belli ma a mio avviso poco utili, anche perchè li usi poco... :OK) :OK) :OK)
DevilBoss86":1ux1ar6m ha detto:vexator":1ux1ar6m ha detto:DevilBoss86":1ux1ar6m ha detto:vexator":1ux1ar6m ha detto:il VERO problema sono le posizioni. Ora cosa diavolo metto? avete qualche idea di lampada a filamento pseudo-bianca?
Simoni racing...
80 euro la coppia :asd)
7 euro la coppia e mi stan durando dal mese di agosto
Io non ho preso led "commerciali", o almeno credo..vexator":1l04a3xa ha detto:il problema sta nelle lampade a led commerciali, ovvero, nella qualità di quelle commerciali, non nell'impianto elettrico dell'auto (vedi sbalzi...). Io ho messo regolatori di tensione, diodi soppressori (una specie di zener)... ma dopo un po' i led muoiono cmq. :shrug03)
Alla Vespa mi sono realizzato un faro posteriore utilizzando led di ottima fattura (10 euro a led!), con regolatore e soppressore... il tutto vive e gode (ancora) di buona salute...
A chi abbia una minima conoscenza tecnica potrei dare più info.
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)vexator":o112uyoa ha detto:Cmq, dentro di me ho detto al negoziante: "affaaaaanguuul" :asd) :asd)
vexator":o112uyoa ha detto:ci metto pure i diodi soppressori
vexator":dh03lwfk ha detto:DevilBoss86":dh03lwfk ha detto:vexator":dh03lwfk ha detto:DevilBoss86":dh03lwfk ha detto:vexator":dh03lwfk ha detto:il VERO problema sono le posizioni. Ora cosa diavolo metto? avete qualche idea di lampada a filamento pseudo-bianca?
Simoni racing...
Trovate :spin)
10 euro la coppia in un negozietto sotto casa. Un po' care, ma se e avessi prese su ebay sarebbero costate di +.
Cmq, dentro di me ho detto al negoziante: "affaaaaanguuul" :asd) :asd)
Domani, le monto e ci metto pure i diodi soppressori, sperando che durino più a lungo. :sarcastic)
Alucard":3o2n2vpr ha detto:gli zener sono zener i soppressori sono soppressori
sono due cose diverse
gli zener stabilizzano la tensione, i soppressori stabilizzano e fungono da "fusibili"
vexator":16z1d7jw ha detto:DevilBoss86":16z1d7jw ha detto:vexator":16z1d7jw ha detto:DevilBoss86":16z1d7jw ha detto:vexator":16z1d7jw ha detto:il VERO problema sono le posizioni. Ora cosa diavolo metto? avete qualche idea di lampada a filamento pseudo-bianca?
Simoni racing...
Trovate :spin)
10 euro la coppia in un negozietto sotto casa. Un po' care, ma se e avessi prese su ebay sarebbero costate di +.
Cmq, dentro di me ho detto al negoziante: "affaaaaanguuul" :asd) :asd)
Domani, le monto e ci metto pure i diodi soppressori, sperando che durino più a lungo. :sarcastic)
King83":2eoacl12 ha detto:con pochi euro (5 o 6) si può costruire uno stabilizzatore con chip 7812 o 7813, 4 condensatori e due resistenze per rendere la tensione di alimentazione stabilissima e far durare i led un eternità :OK)
Io non credo sia un problema di led ma di tensione: su un'auto con led nati dalla casa di sicuro han studiato bene qualche circuito stabilizzante fatto bene, non useranno di certo una misera resistenza....Marco147 2.0":2iqr4q28 ha detto:Il problema è che sono tutti led cinesi o simili... Non credo che quelli che montano le macchine originali tipo l'audi o la 8C si fulminino... SIcuro durano tutta la vita della macchina!
Come anche semplicemente quelli del quadro strumenti...