LED: il fuoco di paglia

vexator

Nuovo Alfista
l'effetto dei LED sui fanali posteriori è bello, quindi anch'io ho deciso di leddizzare la mia :inocchio)
Con i fanali fumè poi i LED ci stanno benissimo...
...però...
pian piano si stanno bruciando tutti. Vita media di pochi mesi. Peccato, tornerò alle lampade a filamento.
Facendo qualche ricerca sul forum, vedo che non sono il solo.. :cry:

Io c'ho anche le resistenze e nonostante tutto, col tempo si stanno fulminando tutti i led..... Per fortuna c'ho solo quelli nell'abitacolo!!

Rickyfer":1a6ofjjz ha detto:
a mio avviso hanno senso solo i led di posizione e solo con abbinati gli xeno...gli altri li trovo un po inutili :OK) ovviamente è solo la mia opinione...
Veramente anche gli altri led non è che sono proprio utili eh.....
Pure quelli che hai cambiato tu, le posizioni: non hai messo i led solo per un fattore estetico? No perchè neanche lì si può parlare di utilità....

:D

YoKoHaMa":zjp5ff4y ha detto:
Rickyfer":zjp5ff4y ha detto:
a mio avviso hanno senso solo i led di posizione e solo con abbinati gli xeno...gli altri li trovo un po inutili :OK) ovviamente è solo la mia opinione...
Veramente anche gli altri led non è che sono proprio utili eh.....
Pure quelli che hai cambiato tu, le posizioni: non hai messo i led solo per un fattore estetico? No perchè neanche lì si può parlare di utilità....

:D
:asd) :asd) :asd) mi hai frainteso...io nonho messo nulla, manco gli xeno per ora :sedia) :sedia) :sedia)
Dicevo però che capisco mettere i led di posizione, almeno evitano quell'effetto giallo-bianco tra posizioni normali e xeno...mentre gli altri, stile pozzanghere, plafoniera, si son belli ma a mio avviso poco utili, anche perchè li usi poco... :OK) :OK) :OK)

vexator":3hqg2bdq ha detto:
DevilBoss86":3hqg2bdq ha detto:
vexator":3hqg2bdq ha detto:
il VERO problema sono le posizioni. Ora cosa diavolo metto? avete qualche idea di lampada a filamento pseudo-bianca?

Simoni racing...

80 euro la coppia :asd)

Macchè 80 euro...pazzooooooooo :asd) io li ho pagati 8 euro, solo che durano poco :sarcastic)

Scusate ma prima (quando c'era un tente che vendeva led a manetta) in molti dicevano che erano il massimo ecc...e io li stavo per acquistare ma poi ho desistito, ora sento che c'è anche il rischio di prendere fuoco :jaw) sti cazzuoli.

Ma cosa è bella sta faccina :prison)

guarda ti dico la mia esperienza, io ne ho bruciati di led molti e molti, ma sapevo che qualcuno poteva anche essere fallato, ma non era possibile che tutti si bruciassero... Poi venne fuori che le serie 0 han un impianto elettrico non proprio stabile, con vari picchi di tensione.
Quello che mi dava fastidio è che la mia :147) avesse dei problemi..

Quindi con pazienza ho ricontrollato tutto l'impianto elettrico (nel possibile delle mie capacità) :sic) ed ha ancora dei problemini credo.

Cmq, per le luci di posizioni non serve la resistenza per non bruciarle (Quelle servono per ingannare il bc) devi mettere un diodo zender

diegran":278zaq33 ha detto:
guarda ti dico la mia esperienza, io ne ho bruciati di led molti e molti, ma sapevo che qualcuno poteva anche essere fallato, ma non era possibile che tutti si bruciassero... Poi venne fuori che le serie 0 han un impianto elettrico non proprio stabile, con vari picchi di tensione.
Quello che mi dava fastidio è che la mia :147) avesse dei problemi..

Quindi con pazienza ho ricontrollato tutto l'impianto elettrico (nel possibile delle mie capacità) :sic) ed ha ancora dei problemini credo.

Cmq, per le luci di posizioni non serve la resistenza per non bruciarle (Quelle servono per ingannare il bc) devi mettere un diodo zender

Quoto...

Ragazzi, meno male che i led li mettiamo per fare in modo che durino di più delle lampade a filamento standard, e poi salta fuori che durano di meno... mah :shrug03)