Led di posizione andati...per la 3° volta

147jet":1yxkps8e ha detto:
Ma perchè di questa R non ne ha mai parlato nessuno?
Ai tempi chi vendeva qui i led(e vendeva se si voleva il kit completo con la r e lo zener)non prevedeva questa R, ne altri utenti con led comprati sulla baia non l'hanno messa :scratch)
ma perche nn usate il cerca che ci sta scritto OVUNQUE su come, dove montare la resistenza!
Comunque le foto e lo schema postato è ottimo!!!
Il problema del fissaggio senza tagliari fili è che con una buca si muove la resistenza ti potrebbe dare anomalia luci posizioni.....
il diodo non è essenziale e basta un comune diodo...... :OK)

io ho messo i led di vari tipi sempre con diodo e resistenza, provando anche a sostituirli quando cambiavo i led.. ma niente da fare.. si bruciano sempre
sono tornato alle lampade normali per l'esasperazione!
anche nelle plafoniere interne, luci targa, antipozzanghera, frecce laterali e luce cassettino interno..
quelle piccole mi si bruciano sempre! le ho rimesse tutte normali!
le uniche che non ho mai cambiato sono quelle grandi che tutt'ora dopo piu' di 1 anno funzionano benissimo..

nitrous":1h1g9d21 ha detto:
io ho messo i led di vari tipi sempre con diodo e resistenza, provando anche a sostituirli quando cambiavo i led.. ma niente da fare.. si bruciano sempre
anche nelle plafoniere interne, luci targa, antipozzanghera, frecce laterali e luce cassettino interno..
le uniche che non ho mai cambiato sono quelle grandi che tutt'ora dopo piu' di 1 anno funzionano benissimo..
potrebbe essere che l'alternatore ti dia dei picchi di tensione esagerati che bruciano i led, quindi problema imputabile ad alternatore o raddrizzatore..... ma è solo un ipotesi!
Io li ho da piu di un anno e nn si sono mai bruciati :A)

nitrous":36yu36sm ha detto:
Come me! Anche se io non ho il diodo :cry:
Mi sa che se non trovo una soluzione metto delle normali lampadine più bianche di quelle originali e amen :shrug03)

lucio JTDm":2kzszcjq ha detto:
Come me! Anche se io non ho il diodo :cry:
Mi sa che se non trovo una soluzione metto delle normali lampadine più bianche di quelle originali e amen :shrug03)

ci tengo comunque a precisare che le lampade grosse di freccie frontali, posteriori, stop e posizone, retronebbia e retromarcia funzionano perfettamente da piu' di un anno senza diodi!
direi che sono i led piccoli di scarsa qualità, non l'impianto elettrico della 147