Le vostre concessionarie

Le ultime 3 Alfa le ho prese da BIGOT a Mariano del Friuli (GO).

Decisamente tutto ok! :spin) :spin) :spin)
 
Ciao!

Pepo":1hptvq1x ha detto:
Concessionaria Nordauto di Cremona : ho già acquistato 2 147 da loro e mi son trovato abba bene,nella norma credo!La prossima penso la prenderò da Lazzari a Lodi,sembrerebbe aver prezzi + vantaggiosi! :OK)

Io l'ho comprata da GpAuto a Piacenza, ero stata da Lazzari e anche a Pavia ma il prezzo migliore l'ho avuto a Piacenza..anche se i tappetini originali non me li hanno dati :swear)
In 20 gg mi è arrivata. :OK)
Per tagliandi etc. non so dirti nulla, sono a 6500km...in due mesi.. :elio)
:ciao) :ciao)
k
 
Comprata al Fiat Center di Rimini (Cup Sport Km zero.. un poo' difficile da trovare).

Tutti i tagliandi e le riparazioni in garanzia presso Officina autorizzata Poggi di Cesenatico (FC) per chi è della zona lo consiglio vivamente, officina piccola ma lavorano molto bene con serietà e precisone.
 
La mia l'ho presa da un multimarche a limbiate. Lionetti; In effetti i miei si trovavano su per un apio di giorni. Saliti in aereo e di ritorno sulla mia nasazza nuova di pacca. L'ho presa KM0. Assistenza, dalle mie parti c'è la magica, che si trova a misterbianco, in provincia di Catania. Non posso non parlarne male, visti i casini ed i disservizi creati. Il capofficina poi...una vera schifezza d'uomo. Sono riusciti persino a mandarmi a pallino un test drive che avevo prenotato tramite il sito alfa. Quando mi presentai all'appuntamento, la GT me la volevano vendere!!! :swear) 30.000 e rotti km l'anno, e mi compravo il busso... Vabbè . Chiarito l'equivoco, nonostante avessero ben 3 GT parcheggiate, di cui una 3.2, si rifiutarono di farmela provare accampando una serie di scuse pietose. Alla fine risposi ( testuali parole) " vabbè, magari se la piantaste di prendermi per il culo, ve ne sarei veramente grato" Andate a quel paese. Due giorni dopo, ricevo telefonata della signorina alfa romeo per sapere com'era andata e vi lascio immaginare i miei commenti.
ora mi servo da un mecca ufficiale fiat, che ha una GT mjet ed è di un'onesta a dir poco sconvolgente, oltre ad essere molto competente. Scusate se mi sono dilungato
 
gruppo autogì di empoli (FI). Mi sonot rovato molto bene...mi hanno fatto l'impianto a gpl mantenendo la garanzia...sono stati molto disponibile: la macchina era in pronta consegna e mi hanno fatto cambiare i cerchi scegliendo da un'altra in pronta consegna.
Riguardo ai tagliandi ancora non ne ho fatti...ho risolto un problema al lavafaro in garanzia!!!
 
MAD147":so8yfz7o ha detto:
La mia l'ho presa da un multimarche a limbiate. Lionetti; In effetti i miei si trovavano su per un apio di giorni. Saliti in aereo e di ritorno sulla mia nasazza nuova di pacca. L'ho presa KM0. Assistenza, dalle mie parti c'è la magica, che si trova a misterbianco, in provincia di Catania. Non posso non parlarne male, visti i casini ed i disservizi creati. Il capofficina poi...una vera schifezza d'uomo. Sono riusciti persino a mandarmi a pallino un test drive che avevo prenotato tramite il sito alfa. Quando mi presentai all'appuntamento, la GT me la volevano vendere!!! :swear) 30.000 e rotti km l'anno, e mi compravo il busso... Vabbè . Chiarito l'equivoco, nonostante avessero ben 3 GT parcheggiate, di cui una 3.2, si rifiutarono di farmela provare accampando una serie di scuse pietose. Alla fine risposi ( testuali parole) " vabbè, magari se la piantaste di prendermi per il culo, ve ne sarei veramente grato" Andate a quel paese. Due giorni dopo, ricevo telefonata della signorina alfa romeo per sapere com'era andata e vi lascio immaginare i miei commenti.
ora mi servo da un mecca ufficiale fiat, che ha una GT mjet ed è di un'onesta a dir poco sconvolgente, oltre ad essere molto competente. Scusate se mi sono dilungato

Hai fatto bene a dilungarti, ho voluto creare questo 3d apposta per parlare dei problemi o lodi verso le nostre conce. :)
 
allora prestate attenzione......
MAI dico MAI andare dove l'ho presa io......
raganelli a roma.....MAI
a parte che l'auto aveva 34.000 km... e a distanza di 5000 km sono cominciate le noie con la barra e la staffa adiacente ai connettori della marmitta....ma me l'avevano consegnata senza una luce di sevizio sportello.....PAZZESCO!!! quello mi ha pure detto torni tra una settimana e te la montiamo.....ma tu ti buchi!!!!
per cui ragazzi veramente non ci andate!
 
IO... comprata al concessionario alfa PENATI di Arcore , (dopo aver fatto il giro di altri 7 concssionari) .

Il prezzo concordato con il venditore .. quindi : molto buono

valutazione usato : molto buono
assistenza e disponibilita': buona / molto buona

il capomeccanico e' sempre gentile e cortese

rispetto alla mia esperienza :
La consiglio caldamente


PS
anche io ho avuto qualche problema nel pre vendita (nel senso che mi hanno consegnato la macchina con qualche piccola "stronzatelle" lasciata dalla fabbrica... segnalata da me alla consegna , ma sistemata prontamente e senza battere ciglio.
 
ehm....
sono nuovo...(':)')
tanto che la 147 l'ho ordinata sabato scorso presso redpoint di Roma, consegna prevista per fine giugno (spero) ...
Come mi andra'? (':aeh)')
beh ... mi faro' risentire
per ora saluti a tutti (':p')
javascript:emoticon(':p')
 
Ragas non portate la macchina a fare il tagliando da LAZZARI Assolutamente no!

Un mio amico mi ha raccontanto che ha portato a fare il tagliando alla sua 156 e da quel giorno sono iniziati i problemi.. vibrazioni del motore, poca resa, perdite... un disastro... ha preso la macchina la portata da Balduzzi e dopo qualche ora Balduzzi lo chiama e gli dice...
"Vieni a vedere la tua auto..."
Corre preoccupato e balduzzi gli fa vedere che gli stava per partire la testa del motore.. non era stato effettuato il cambio olio mancavano le rondelline alle viti e idem per le guarnizioni...

STATE ATTENTI!!!
 
shinjichan":200hj04t ha detto:
Ragas non portate la macchina a fare il tagliando da LAZZARI Assolutamente no!

Un mio amico mi ha raccontanto che ha portato a fare il tagliando alla sua 156 e da quel giorno sono iniziati i problemi.. vibrazioni del motore, poca resa, perdite... un disastro... ha preso la macchina la portata da Balduzzi e dopo qualche ora Balduzzi lo chiama e gli dice...
"Vieni a vedere la tua auto..."
Corre preoccupato e balduzzi gli fa vedere che gli stava per partire la testa del motore.. non era stato effettuato il cambio olio mancavano le rondelline alle viti e idem per le guarnizioni...

STATE ATTENTI!!!

E pensare che ero intenzionato a comprare proprio qui la mia terza alfa!Invece siete già in 2 a parlarne male!Per fortuna la porto all'Autoservice G.S. a far manutenzione! :OK)
 
Io l'ho presa alla BREVAR (Gruppo Bresciani) di Bergamo, e questa la mia esperienza:

ACQUISTO: Gentili e disponibili sia prima che dopo l'acquisto, sono stati gli unici a propormi 3000 euro per una Clio non esattamente in perfette condizioni (persino il tetto era tempestato, gomme lisce, sedili con alcuni strappi).
Sono stati chiari e onesti, mentre l'altro conce (L'Equipe) voleva persino farmi pagare il bracciolo come optional sulla distinctive!!!! :evil: :nono)
Il venditore mi ha chiesto quale modello e optional volevo, e dopo essersi informato, mi ha accomopagnato nel deposito, per mostrarmi, tra le tante, la nasona che più somigliava alla mia, che tra l'altro era sotto il telo rosso... l'ha tolto apposta per farmela vedere!
Mi hanno consegnato la nasona con i tappetini 147, non so se originali ma molto belli, e una scorta di portachiavi... VOTO: 9

ASSISTENZA: Il capofficina è giovane e molto disponibile, non appena sono arrivato è uscito sul parcheggio con me, e uno ad uno, ha constatato i difettucci della macchina.
Purtroppo il cruscotto è arrivato già con un difetto, di cui persino io mi sono accorto solo un mese dopo, mi hanno addirittura proposto di sostituirlo completamente, ma per ora ho rifiutato, per il timore che inizino a saltare fuori rumorini da tutte le parti! In ogni caso anche lui molto gentile e disponibile, mi ha offerto anche l'auto sostitutiva nel caso decidessi di procedere... ma per ora aspetto! VOTO: per la gentilezza 9, ma non ho ancora avuto modo di poter valutare il lavoro!
 
noto una certa tendenza verso quello che si sente generalmente: giusto trattamento all'inizio e non degno nell'assistenza..peccato (e la cosa sembra peggiorare)

lascio li di dire la mia...parla la firma :asd)
 
Pepo":ke38d5ko ha detto:
147jtd-TI":ke38d5ko ha detto:
concessionaria nordauto di cremona.
prezzo fantastico come l'auto del resto.
assistenza in officina poteva essere decisamente migliore.

Beh dai siamo già in 3 che l'abbiamo acquistata qui! :OK)
@ osotoiaia : non ho mai fatto tagliandi da loro ma te li sconsiglio per sentito dire!guarda anche quello che ha scritto 147jtd-Ti!
Piuttosto trova un'officina autorizzata in zona da te!

E siamo in 4 allora...anche la mia arriva da Nordauto Cremona! :OK) La prossima la prenderò ancora da loro, ma sarà Fiat.... :nod)
 
Io acquistai la 147 presso quello che era allora (marzo 2003) in conce ufficiale di Rimini (da oltre 40 anni), ovvero Walter Grossi.

Fase di vendita: normale, gentili, sconto modesto (era una delle prime mjet e quindi tutto sommato comprensibile) considerato che pagai in contanti, globalmente OK.

Fase di assistenza: capoofficina cortese (anche se bisogna dire che sono praticamente "il cliente perfetto"), competente (i suoi collaboratori giovani mooolto meno).
Tagliandi onesti.

Veniamo alle dolenti note: capacità zero di cambiare una frizione in garanzia (23 mesi, 20.000 km). Presumibilmente dovuto a vari co-fattori
1) Fiat in crisi nerissima
2) Cliente (io) relativamente "danaroso" ed assolutamente non "spaccamaroni"
3) Non era più il conce (da giugno 2003 è diventato il Fiat Center) e quindi, immagino, perdita di "peso" verso ispettore Alfa.

---
Ispettore Alfa di zona (biiip sul nome): competenza tecnica zero, cortesia zero, trattamento del cliente zero, capacità di "indorare la pillola" zero.

Probabili co-fattori
1) Fiat in crisi nerissima
2) Cliente (io) "danaroso " ed assolutamente non "spaccamaroni"
3) Una fantasia da cabarettista di Zelig

Risultato: cliente (io) perso "sui due piedi" e, dopo circa 45 anni di tradizione (prima Lancia e poi Alfa) di famiglia... NO MAS ALFA_FIAT :nono)
---
Officina Alfa c/Fiat Center (nuovo conce): capacità tecnica buona, cortesia elevatissima, "onestà" a tutta prova (sempre bisogna dire che cliente danaroso e non spaccamaroni rappresenta il sogno di qualsiasi meccanico).

Area amministrazione OK (tra l'altro anche bella gnocca :crepap) )

Area vendita (per preventivi):

venditore 1: pessima (giovincello che non aveva capito minimamente che per piazzarmi una GTA che aveva lì bastava dire "ecco le chiavi facciamo un giro", avrei spermato nelle mutande e con sorriso ebete avrei lasciato lì la nafta per il busso. Evidentemente ancora senza la minima esperienza di come si vende un 3.2 :shrug03) )

venditore 2: pessima (preso appuntamente per giro con 159, non mantenuto :?: ). :schok)

Vendotire 3: Riscatto parziale quando (con "raccomandazione" dell'officina :hone) !) mi hanno fatto fare una prova "al volo" di Brera 2.2.

Preventivi e valutazione mjet veramente pessimi ( :asd) )
 
io le mie le ho comprate dalla conc. fratelli girelli a sona prov verona e devo dire che e` sempre stata all`altezza sia quando compri che poi in assistenza e di auto ne ho prese molte tra me e la mia famiglia
fiat uno ds
fiat uno sx
alfa 155
alfa 155
fiat punto 55
alfa 147 jtd
fiat idea mjet
fiat punto elx
fiat punto elx
fino ad ora tutto :spin) :spin) :spin)
 
mancio83":1e8wzuzi ha detto:
secci che ne dici di fare una faq??
"le concessionarie da evitare"
mi sembra MOLTO utile... :shrug03)

meglio di no...ci sono in giro persone troppo permalosine e che si potrebbero difendere attaccando (già successo) e mettendo di mezzo il virtual
 
Top