le spazzole mi hanno graffiatoil vetro!!!!!!!!!!!!!!!!

stock0385

Nuovo Alfista
13 Luglio 2009
66
0
6
40
pescara
ho cambiato le spazzole del tergi cristallo anteriore, ho montato le bosh il codice lo avevo trovato su questo forum, ma ora mi hanno graffiato tutto il vetro, che posso fare per togliere i graffi?

no non erano sporche, sembra che il pezzo di ferro che le blocca tocca sul vetro, dopo un mese questa è la prima volta che mi succede

viewtopic.php?f=26&t=93500 quì forse c'è qualcosa che ti potrebbe essere utile, ma come spazzole hai messo le bosch aerotwin quelle per la serie 0 ? Mi pare strano che ti abbiano graffiato il vetro, non è che per caso c'era qualcosa incastrato tra le spazzole ?

Non mi pare che le aerotwin abbiano pezzi di ferro per tutta la lunghezza della spazzola :ka)

stock0385":3a8tx5au ha detto:
il gancio che blocca il tergi cristallo mi a graffiato il vetro infatti il graffio e propio al centro del vetro

Se è stato l'aggancio, probabilmente non hai utilizzato quello corretto. Sulla FAQ segnalata sopra c'è il metodo per eliminare il graffio, a patto che sia visibile ma non inciso.

Grazie per il link alla faq, mi era sfuggita :hail)

Un paio di mesi fa durante una sera di pioggia una pietruzza malefica tirata su dall' auto che mi prevedeva si è incastrata proprio nella spazzola lato guidatore, non ho fatto in tempo a fermarla che una battuta è stata fatta e mi ha fattu un bel semicerchio sul parabrezza :mad2) .

Non ho mai controllato ma devo vedere se il vetro è inciso parecchio. Se così fosse non è possibile procedere come da faq, ma dire che in qualche centro specializzato riescono comunque a fare qualcosa?

C.Burton":n7t84rs4 ha detto:
Grazie per il link alla faq, mi era sfuggita :hail)

Un paio di mesi fa durante una sera di pioggia una pietruzza malefica tirata su dall' auto che mi prevedeva si è incastrata proprio nella spazzola lato guidatore, non ho fatto in tempo a fermarla che una battuta è stata fatta e mi ha fattu un bel semicerchio sul parabrezza :mad2) .

Non ho mai controllato ma devo vedere se il vetro è inciso parecchio. Se così fosse non è possibile procedere come da faq, ma dire che in qualche centro specializzato riescono comunque a fare qualcosa?

Anche a me era successa la stessa cosa (anche con la 147 lo scorso anno). Però al tatto il graffio non si sentiva. In questo caso la procedura funziona benissimo e il vetro torna come nuovo.