Le primarie anche nel centrodestra. Voi ci andate alle primarie? (dell'uno o l'altro)

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
A quanto pare, e come mi aspettavo, alla fine questa conquista "democratica" ha influenzato entrambi gli schieramenti politici.

Per curiosita', voi ci andrete alle primarie? E di quale dei due schieramenti?
Io andro' a quello del centro-destra.

Per favore, NON facciamone un flame politico, vorrei solo sapere se ci andrete e a quale, non scadiamo eh?
 
Dedo27":3n69umr3 ha detto:
Cosa sono queste Primarie?

Ultimamente non ho seguito molto il mondo politico...

Votazioni x eleggere il candidato premier x le future elezioni politiche di maggio 2006. :OK)

In parole povere i due schieramenti cercano il leader attraverso elezioni,esattamente come capita negli Stati Uniti dove sono gli elettori a decidere chi deve concorrere x diventare il Presidente degli States :OK)
 
Friendevil":g4i4ntsj ha detto:
Non vado...come dico da tempo non mi sento rappresentato da nessun elemento politico attualmente presente in questi schieramenti. :OK)
Vero... Ho sempre avuto un mio ideale, ma come temevo anche questo si è rivelato uguale a gli altri :ka)

Sinceramente ho molta paura x il futuro... Attualmente non vedo nessuno in grado di cambiare la strada intrapresa... E la cosa mi preoccuopa non poco ragazzi :(
 
Visto che sulla questione sono un bel po' ignorante dato che ultimamente ho seguito ben poco, come funziona?

Si va e si ha la possibilità di votare solo per gli uni o per gli altri?

Non pensate che possa anche succedere che chi è di sinistra o chi di destra possa votare per l'altro schieramento scegliendo un candidato con poche speranze per una vittoria finale?
 
alk147":hjmg677g ha detto:
Visto che sulla questione sono un bel po' ignorante dato che ultimamente ho seguito ben poco, come funziona?

Si va e si ha la possibilità di votare solo per gli uni o per gli altri?

Non pensate che possa anche succedere che chi è di sinistra o chi di destra possa votare per l'altro schieramento scegliendo un candidato con poche speranze per una vittoria finale?

Non credo che i due schieramenti si mettano d'accordo per evitare che uno voti ad entrambe le primarie. Ci sarebbero troppi problemi.
Di sicuro, avverranno in modi/tempi/luoghi diversi.
Non sono neanche sicuro su come verranno gestite (probabilmente saranno fatte in modo diverso), ma da quanto ho sentito dire, quando si va a votare si deve anche fare una donazione simbolica (tipo un euro o due).
In tal modo, i "poveri" partiti raccattano dei soldi per pagarsi l'organizzazione delle primarie... e scoraggiano i furbi che vorrebbero fare il giochetto di cui parli. Infatti, un militante dello schieramento A, fanatico al punto di voler votare nello schieramento B per un candidato meno rappresentativo, probabilmente non accetterebbe facilmente di dover donare dei soldi al "nemico". :shrug03)
 
se mai andassi andrei a quelle di centro destra...

ma non vado perchè sono comunque una buffonata....tanto hanno deciso già quali sono i 2 leader berlusconi e prodi.....e non credo che le primarie modificherebbero questo in caso di vincita di un altro....

anche perchè costa 1€ votare.....e se proprio devo spenderlo mando un SMS a CAMPIONI :D
 
Top