le posizioni mi tirano matto!!!!!

manfio":29rxgv9k ha detto:
IL numero di lampadine è alto, ma se contiamo i 112.000 km nell'ipotesi in cui giangirm tenga le luci sempre accese, facciamo con una velocità media di 75 km/h, la durata è di 149 ore.
Certamente non molto, ma qualcosa di accettabile....
tenete presente che spesse volte, specie all' inizio, accendevo il motore con luci inserite....
Dopo la situazione è abbastanza migliorata

pippo147":3rqiurrx ha detto:
voglio fare un pò di mente locale e con il vostro aiuto..capire..
quando acquistai la macchina notai che un fendi non andava, non era la lampada ma benì uno dei cavi del fendi che si era letteralmente"sciolto" col calore del faro!...ho rifatto accuratamente quel cablaggio in maniera perfetta e adesso li nessun problema...ho verificato bene i portalampada delle posizioni...sembrano buoni, unica cosa mi sembra che "ballino" un pò quando li inserisco nella sede del faro...roba minima però....altra cosa che mi viene in mente...il fatto di toccare con le mani la lampada nuova nel riposizionarla...purtroppo lo faccio...può dipendere da qualche cosa di queste?

Non toccare mai direttamente con le dita il vetro della lampadina (usa un pezzo di carta o dei guanti puliti), almeno così mi a consigliato vivamente il mio elettrauto .... Le lampadine alogene sono delicate.

Ho letto da qualche parte che sulle prime nasone veniva montato un alternatore difettoso, magari fagli fare un controllo

Ho la stessa tua nasona, leggi qua l'elenco dei morti e feriti:

- 4 volte luce di posizione
- 3 volte anabbagliante
- 1 volta stop sinistro
- 1 luce targa
- 1 volta luci delle 3 manopole dell'aria condizionata

il tutto in 75.000...
nel tuo caso mi sembra un po' eccessiva la durata così breve delle lampadine

leggi anche qua
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Ciao
C.

per carlo

Carlo ciao, grazie per l'interessamento.
mi capitano le tue stesse cose, solo che adesso con le altre lampade (anabb, clima, stop, targa) è finito il calvario...continua solo per le posizione...(sarà xchè le tocco con le mani?)....tu hai cambiato l'alternatore?...che rimedi hai apportato?

Re: per carlo

pippo147":2kx0nfj3 ha detto:
Carlo ciao, grazie per l'interessamento.
mi capitano le tue stesse cose, solo che adesso con le altre lampade (anabb, clima, stop, targa) è finito il calvario...continua solo per le posizione...(sarà xchè le tocco con le mani?)....tu hai cambiato l'alternatore?...che rimedi hai apportato?

Nessun rimedio.... nn ho mai fatto nulla, a parte cambiare lampadine
Oramai è da qualche mese che non si brucia più nulla (sgrat, sgrat..)...
c'è da dire che però sto facendo meno km di un tempo...
tieni conto che viaggio sempre con posizioni e anabb accesi, anche di giorno.
L'unico accorgimento è quello di accendere prima il motore e poi le luci, prima spegnere le luci e poi il motore....

Secondo me il fatto di toccare con le dita il vetro delle lampadine influisce abbastanza sulla loro durata...
Ho sentito praticamente da tutti che non bisogna mai farlo...
ciao
C.