le posizioni mi tirano matto!!!!!

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
chiedo ai moderatori di spostarmi il post dove credono meglio ma sono talmente incazz...to che non ho avuto voglia di usare il "cerca" per trovare magari una discussione simile..
ragazzi non ce la faccio più!!! mi son rotto le palle...spendo dai 10 ai 15 euro la settimana per quelle ca...o di lampade di posizione,ma si può???? uso tutti gli accorgimenti necessari, spengo i fai poi solo dopo il motore...accendo e solo dopo i fari...non faccio strade con buche o che possano dare scossoni ai filamenti delle lampade...ma che devo fare??????????????accendo 2 candele dentro il faro???? :wall)

ciao squalo, grazie per l'interessamento....sai, quando leggevo i vari problemi elettrici che affliggono le nasone dei colleghi pensavo: caspita ma la mia non ne ha nemmeno uno!!!! e in realtà è così...la mia macchina non mi ha mai dato un problema elettrico o di BC...nulla di nulla...spie che si accendono, lampeggi vari...ZERO!...e considera che è un dicembre 2001...anche se con 53.000 Km..l'unica cazzata e' questa delle lampade di posiz....ma non capisco da cosa possa dipendere...secondo me dentro il faro (tra l'altro fatto col :culo) )si accumula una tale quantità di calore, che non si disperde, che manda in tilt tutto...lampade cablaggi spinotti...non riesco a spiegarmelo con altro...

una bella mini ventola (quelle dei personal computer...) dietro il faro opportunamente fissata...e si risolve tutto... :elio) :p :p :p :p :asd) :asd) :asd) :asd) :crepap)

tu scherzi??? ma lo sai che ci avevo pensato anche io :D ...creare il foro sul coperchio nero in plastica...fissare bene il tutto e fare in modo che le ventole partano solo quando si accendono i fari...non è un'idea malvagia e nemmeno difficile da realizzare...bisogna solo capire se sarebbe utile...

pippo147":2a8xt1lr ha detto:
tu scherzi??? ma lo sai che ci avevo pensato anche io :D ...creare il foro sul coperchio nero in plastica...fissare bene il tutto e fare in modo che le ventole partano solo quando si accendono i fari...non è un'idea malvagia e nemmeno difficile da realizzare...bisogna solo capire se sarebbe utile...
mitico!! :D siamo due matti a pensare ste soluzioni...

Calma un secondo: non è un problema progettuale e lo dimostra il fatto che altrimenti saremmo tutti afflitti da questo problema.
Io in 90.000 km di posizione ne ho dovute cambiare solo 2, e così molti altri quì, ergo il fanale va bene progettato così com'è (anche se rende la vita difficile quando ci si deve mettere le mani...)

Credo sia normale pensare che sulla tua ci sia qualche problemino.
Tanto per dire, neppure la mia seconda è stata esente da problemi, infatti ho cambiato almeno 6, 7 anabbaglianti.

Non da ultimo, qualche mese fa, cambiata la lampadina praticamente mi è andato giù l'impianto elettrico scaricando la batteria. In officina hanno controllato ed hanno visto che la lampadina che ero convinto fosse fulminata era sana, ed era invece un problema ai connettori. Misurata anche un leggera dispersione dell'impianto.

Probabilmente alla base dei tanti ana fulminati c'era qualche noia che non dipendeva dal fanale in sé: parlo al passato perchè ora quella nasona non è più mia.

Sulla prima 147 avuta comunque ho fulminato qualche anabbagliante ma tutto nella norma, tenuto conto dell'uso della vettura.

1 volta a settimana è assurdo!
sarà qualche problema con cablaggi/conettori che le fa saltare..
io nn le sostituirei più e cercherei la causa invece..
cmq giusto per confronto io vado in giro con i fari accesi sempre anche di giorno e in 42.000 km (1 anno) ho fatto fuori 1 posizione e 1 anabbagliante.

voglio fare un pò di mente locale e con il vostro aiuto..capire..
quando acquistai la macchina notai che un fendi non andava, non era la lampada ma benì uno dei cavi del fendi che si era letteralmente"sciolto" col calore del faro!...ho rifatto accuratamente quel cablaggio in maniera perfetta e adesso li nessun problema...ho verificato bene i portalampada delle posizioni...sembrano buoni, unica cosa mi sembra che "ballino" un pò quando li inserisco nella sede del faro...roba minima però....altra cosa che mi viene in mente...il fatto di toccare con le mani la lampada nuova nel riposizionarla...purtroppo lo faccio...può dipendere da qualche cosa di queste?

A me capita coi fendinebbia...alla 3 volta ho lasciato perdere... c'è sicuramente un filo spleato o un contatto, appena si avvicinerà l'inverno andrò dall'elettrauto :backb)

pippo147":383by2p7 ha detto:
sei stato molto chiaro....quindi secondo te che devo fare?...andare in conce e farmi dire x l'ennesima volta che è una cosa normale? :)

beh, diciamo che innanzitutto vanno convinti che non sia una cosa normale: ti assicuro che non possono sostenere che una lampadina non debba avere almeno 150/200 ore di durata!!!
Mi pare che il protocollo delle H7 preveda 300 ore.

Quindi, se a te partono con quella frequenza, allora c'è molto, molto probabilmente qualcosa che non va, e che va risolto.
Non dimenticare che nell'episodio di cui parlavo, il risultato è stato che una mattina la macchina come d'incanto non si è più accesa!! Servizio di assistenza ed officina: totale 3 ore perse. Non un dramma, ma se capita in un'altra occasione....

Se il conce non ti da retta senti l'Alfa, cambia officina, ma fai qualcosa....

pippo147":35kl10jw ha detto:
ragazzi non ce la faccio più!!! mi son rotto le palle...spendo dai 10 ai 15 euro la settimana per quelle ca...o di lampade di posizione,ma si può????
anche io ne ho consumate molte di H6W (forse quasi una ventina), ma non 2 a settimana come te.
C'è qualche problema elettrico, se necessario cambia officina

IL numero di lampadine è alto, ma se contiamo i 112.000 km nell'ipotesi in cui giangirm tenga le luci sempre accese, facciamo con una velocità media di 75 km/h, la durata è di 149 ore.
Certamente non molto, ma qualcosa di accettabile....

per Cn

quando ho rifatto il cablaggio per quel filo dei fendi ho sudato 7 camice e tirato giù tutti i santi del calendario....è impossibile lavorare in quelle conzizioni in quel punto del faro...ma alla fine ci sono riuscito...avrò avuto :culo)

Anch'io ho avuto dei problemi con le lampadine bruciate sia posizione che anabaglianti.
Dopo aver fatto presente il problema al concessionario, l'elettrauto ha trovato una "connessione bruciacchiata".........dopo questa sostituzione tutto ok e stop mani distrutte e contorsinismi vari per cambiare le lampadine. :nod)
Sinceramente non saprei dirti quale connessione mi ha sostituito ma di certo il tuo non è una normale usura così come mi volevano fare credere in officina prima dell'intervento. :OK)