...le pompe della frizione...

abomiNIEVOLE

Nuovo Alfista
29 Settembre 2008
1
0
1
montecatini terme (pistoia)
ciao a tutti!!!! io ho avuto dei problemi con la pompa della frizione alla mia 147...pedale della frizione andava giù a vuoto e non tornava nemmeno su...a voi è mai successo??? il fatto è che mi ha lasciato ha piedi a bologna!!!!! :eek:hmamma)
 
Sostituita sulla mia JTDm 120cv ai 75.000km pompa più attuatore della frizione spesi 120€,a me per fortuna è accaduto a 2km da casa :OK)
 
E' toccato anche a me

In questo periodo la mia nasona richiede cure affettuose.
Per fortuna niente da cifre astronomiche :tiè) ma c'è la scocciatura di andare dal meccanico ogni due settimane...

Ieri a Bologna (si anche io) arrivando al casello dell'autostrada il pedale della frizione scende a vuoto e non torna più su.
Fortunatamente sono riuscito a non far spegnere la macchina ed a uscire.
In pratica la frizione staccava solo alla fine facendo molta pressione sul pedale.
Le marce entravano con difficoltà.

Ho dovuto fare così 40km per tornare a casa con l'incubo di restare a piedi da un momento all'altro.
Stamattina l'ho portata dal meccanico.

Diagnosi: pompa ausiliaria della frizione (quella sotto la batteria).
Il ricambio era disponibile (è lo stesso dell'alfasud!!) e con 108 euro me la sono cavata.

Giusto per informazione le nuove alfa (159, Mito) hanno un meccanismo diverso con la frizione spinta invece che tirata e grazie a questo riesce ad essere più morbida.

Adesso mi tocca rifare il piede con un comportamento frizione completamente diverso.
:ciao)
 
Ho avuta la stessissima disavventura con ste cavolo di pompette della frizione la domenica prima di pasqua di questo anno.In effetti già da un pò iniziò a darmi fastidi del tipo ke slittava la frizione o ke il pedale premendolo nn saliva del ttt e dovevo tirarlo su aiutandolo col piede ma quella domenica decise ke era arrivato il momento di lasciarmi a piedi e così arrivato davanti casa della mia ragazza,dovevamo andare i kiesa,vado a premere la frizione e nn risale più e poi a terra trovai ttt olio.Kiamo il mio amico meccanico e mi dice ke potevano essere ste c.... di pompette della frizione.La makkina aveva 110.000 km e il totale della spesa fu di € 110,ma dopo qualke mesi feci pure la frizione in quanto il pedale era diventato veramente troppo duro e riskiavo di romperle di nuovo a causa dello sforzo a cui erano sottoposte.
 
army78":32w2kmd3 ha detto:
ma dopo qualke mesi feci pure la frizione in quanto il pedale era diventato veramente troppo duro e riskiavo di romperle di nuovo a causa dello sforzo a cui erano sottoposte.

Per adesso la frizione è morbida e stacca abbastanza in alto. Insomma non mi lamento. :spin)

Poi si vedrà. :tiè)
:ciao)
 
Top