Le Nostre Ex-Auto: evoluzione di un 147ttista

alexone85":1jj6dyf8 ha detto:
4) in condivisione col babbo, leon cupra r 225cv, peccato che nn la uso spesso xke ha paura che mi incarto.

Ecco una delle macchine che mi aveva attratto nella mia scelta... :clap)

vediamo se mi ricordo tutto

scuola guida: Tipo 1.7 TD senza servosterzo (= mi son venuti i bicipiti da hulk)

fiat 127 903 CL regalata dai miei, miiiiitica carolina :love) rottamata nel 96 dopo 16 anni di imbattibile servizio
fiat Punto 75 ELX 5 porte - prima macchina MIA
Chevrolet Malibu (aziendale a noleggio quando stavo a Dallas)
Oldsmobile Intrigue (idem)
Chevrolet Impala (idem)
Dodge Intrepid (idem)
VW Polo 4 porte (aziendale a noleggio quando stavo in Sudafrica) :vomito) la peggiore di tutte le noleggio che ho mai avuto, spero che le Polo non siano tutte così
Toyota Corolla 1.6 4p automatica (idem)
Opel Corsa 1.6 4p (idem)
Nissan Almera 1.6 4p (idem)
Alfa GT MJ (come da firma) TUTTA MIA :love) :love) :love)

Le mie?
- AM Jeep CJ7 "Renegade" rossa (ancora in servizio attivo)
- Alfa 164 2.0 Twin Spark (400000 km e motore buttato nuovo)
- Fiat PUNTO 1.3 GT blu midnight (136 CV molto cattivi e molto resistenti (240000 km))
- Alfa 147 JTD 16 V (una scelta che rifarei non una ma 100 volte)

scuola guida: BMW 320 (dell'autoscuola)

mie:

- Lancia Y10 (bella riverniciata color violetto-perlato)...

- Fiat Punto 55S (grigio canna fucile, assetto, vetri scuri, mega impianto stereo)

- Alfa Romeo 147 2.0 16V TS Distinctive (argento, vetri scuri, assetto, marmittone Sebring (101cm), filtro sport, cerchi 17 Mille Miglia)

- Alfa Romeo GT 2.0 JTS Distinctive (vedi firma)

:ciao) :ciao) :ciao)

Fiat 500 (rosso, cerchi in lega, radio e antifurto!!) - 10 e lode
VW Golf 1.6 diesel - uno schifo, consumava più olio che diesel
Renault 5 (950cc, 4 marce) - pagata 750.000 quindi non mi lamento
BMW 318i - macchina sfigata: 2 incidenti da 34 millioni di lire e distribuzione a 49.000km
Fiat Coupè 20V Turbo (azzurro pastello fiat) - :jaw) :D :hail) :up)
Fiat Coupè 20V Turbo (black ink fiat) - :jaw) :D :hail) :up)
Fiat Punto 1.8 HGT ( a me è piaciuta tantissimo :nod), anzio se qualcuno la vuole è in condizioni perfette in vendita )

TUTTE USATE!! La Gt è la mia prima macchina nuova :D

Condivisio con i genitori:
Volvo 850 T5
Jeep Cherokee 4l benzina

1) Fiat 127 1050 (anche per scuola guida)
2) Alfa Gtv 1600 coupè
3) Lancia Delta 1500
4) Alfa Gtv 6 2500 coupè (LA VOGLIO RICOMPRARE APPENA POSSIBILE!!!!)
5) Fiat Tipo 16v 1800
6) Alfa 75 2.0 TD
7) Alfa 164 3.0 V6
8) Alfa 155 2.0 Q4
9) Volvo 850 Tdi 2.5 Sw
10) Alfa 147 2.0 Selespeed

11) La prossima? Una 147 Gta mi sta tentando….

lelesch81":2hp1wxhb ha detto:
alexone85":2hp1wxhb ha detto:
4) in condivisione col babbo, leon cupra r 225cv, peccato che nn la uso spesso xke ha paura che mi incarto.

Ecco una delle macchine che mi aveva attratto nella mia scelta... :clap)

mio padre era indeciso sul clio sport, focus rs, leon cupra r, 206rc, type r, megane sport, poi alla fine la linea che gli piaceva di piu era la leon... tu come mai hai preso poi la 147? le tue altre in vista quali erano?

qui un paio di fotine dei miei mezzi
http://xoomer.virgilio.it/alexone1/Auto/Auto

Vediamo se ricordo...

scuola guida

---> tipo 1.7 diesel aspirata (senza servosterzo)

di famiglia:

---> Alfa 75 TD 2.0 (mitica!!!: ho imparato a guidare a forza di girarmi sul bagnato quando entrava in coppia di botto, peccato che i vetri, il check-panel e i fari andavano da soli)

---> renault clio 1.2 RT: comoda in città, ma niente di speciale, è finita a mia sorella quando aveva 9 anni e 14.000 km (lei la usa ancora)

---> 4 croma 1.9 TDI aziandali di fila, spettacolari, ci abbiamo fatto di ogni ma le abbiamo cambiate tutte a 200.000 km senza avere guasti)

---> Alfa 156 2.4 jtd, cambiata a 190.000 senza problemi

---> Alfa 166 2.4 jtd, rimappata "ufficiale Alfa", 100.000 senza guai

La prima tutta MIA:

---> AUDI 80 2.0 16V Avant Quattro nera, usata del '94 con cerchi bugatti (?): le stesse sensazioni di guida di Iveco Daily, però faceva 5 km/litro, un rumorone da sballo e andava dappertutto, tant'è che quando l'ho cambiata aveva gli attacchi delle sospensioni anteriori che avevano irrimediabilmente preso gioco, a forza di sterrati e camporelle spinte (spinte nel senso del campo). Rimpinago il baule e la guida sulla neve con pneumatici invernali, superavo le jeep nella neve fresca :smokin) !!

---> finalmente lei: la :147) !!!!
ero andato dal conce per vedere una sportwagon usata; nell'attesa che un venditore si liberasse mi hanno fatto provare il trattorino: :love) :love) :love)
l'ho comprata due giorni dopo, con mio padre che ancora strilla perché ho dovuto ripulire il mio conto in banca (anzi, andai in rosso di 3000€)

:up) :up) :up)

Scuola guida:

Vw Polo 1.4 Tdi 75cv

Macchine di famiglia:

Mamma
Volvo 850 sw 2.5 Tdi 150cv (ci ho imparato a guidare)
Audi A6 avant QUATTRO 2.5 Tdi 180cv con pack sport (assetto, volante 3 razze sportivo etc) ci ho imparato a scannare :elio) :elio) :elio)
Volvo XC90 2.5 Tdi 185cv cambio automatico....pesante, lenta, vuota, ballerina...mi ha permesso di imparare a guidare con l'automatico, ma zero divertimento

Babbo
Renault Clio II 1.4 verde
Ford Ka 1.3 azzurra-verde acqua (colore strano)
Bmw 318 benza (gliel'ha inculata mio fratello dopo 3 giorni, lasciandogli la Clio, nn sono mai riuscito a guidarla)
Lexus IS 200 Wagon

Macchine mie (più o meno...):

Giugno 2001
Ford Ka 1.3 60cv rosso pastello...un kart...gran macchina

Novembre 2001
Rover 414 101cv grigio metallizzato...avevo scambiato l'auto con mio padre, lui ci girava solo per paese e la Ka gli bastava, mentre a me facevano comodo 5 posti per gli amici e mi ingolosiva il motore potente (che però nn andava un ca##o...)

Febbraio 2002
Riscambio di auto, la Rover era sempre dal meccanico, esasperato mi sono ripreso più che volentieri la Ka, era cmqe più adatta, sull'altra sembravo un nonno.

Gennaio 2003
Alfa Romeo 145 2.0 Td 90cv blu golfo, presa usata da una cugina con 163.000, portata fino ai 218.000 :elio) :elio) :elio)

Maggio 2006
Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 150cv nero metallizzato, presa in pronta consegna, allestimento progression, impreziosito da impianto Bose, cerchi distinctive a raggi, stereo mp3, antifurto aftermarket,bracciolo anteriore, 3° anno garanzia gratis e cruise control (questo montato da solo :OK) )

Poi per il resto, come penso tutti, m'è capitato di guidare un po' di tutto, dalla seicento al suv, dalla Citroen Mehari al furgoncino.

M.

Scuola guida 206 1.6

1) Lancia Y 1.2 16v elefantino rosso 2 serie
2) Alfa Romeo 166 2.4 jtd distinctive rimappata e aggiunto qualche optionals
3) Lancia Ypsilon 1.3 mjet Platino super full optionals
4) Alfa Romeo 147 1.9 jtd distinctive ( presto finiro' le modifiche )

Allora

scuola guida: Seat Ibiza "nn ricordo cosa mi limitavo a guidarla" naturalmente diesel.

Golf I° serie "nn ricordo la cilindrata la guidavo a 16 anni"
Alfasud Sprint Veloce 1.3
Peugeot 106 Rallie 1.6
Alfa 146 1.6ts

"waiting for my Alfa GT"

Quelle in grasseto le guido tutt'ora.

aggiornamento

Diabolik":1wi17rm2 ha detto:
scuola guida: Tipo 1.7 TD senza servosterzo (= mi son venuti i bicipiti da hulk)

fiat 127 903 CL regalata dai miei, miiiiitica carolina :love) rottamata nel 96 dopo 16 anni di imbattibile servizio
Chevrolet Impala (idem)
Dodge Intrepid (idem)
VW Polo 4 porte (aziendale a noleggio quando stavo in Sudafrica) :vomito) la peggiore di tutte le noleggio che ho mai avuto, spero che le Polo non siano tutte così
Opel Corsa 1.6 4p (idem)

GT quello vero (cioè quello con 2 cilindri extra :elio) )

Re: aggiornamento

Diabolik":21uhomvv ha detto:
Diabolik":21uhomvv ha detto:

Chevrolet Impala (idem)
Dodge Intrepid (idem)
Opel Corsa 1.6 4p (idem)

GT quello vero (cioè quello con 2 cilindri extra :elio) )
hai preso il 3.2???

Scuola guida :sgrat) non ricordo

Auto di famiglia
Fiat 127
Pandina scorreggiona

Auto possedute
Fiat Tipo 1.4 DGT
Attualmente 147 (il mio sogno da quando la vidi la prima volta) :)