le migliori lampadine da 55 W

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Mi servono speci d inverno delle lampadine che facciano molta più luce rispetto a quelle originali....
su che modello posso puntare? posso spendere massimo 50 euro per gli anabbaglianti!!! Per le posizioni se sono abbinabili si accettano consigli..

Con le lampadine non guadagni molto avresti bisogno di un kit xenon. Io acquistai 2 lampade Raibright(credo) e mi sono durate 2 anni (pagate 55€).

Personalmente non monterò più lampade a incandescenza... dopo aver provato gli xenon :nod)... spendo più del doppio ma ottengo il triplo :OK)

Ti consiglio il cambio delle posizioni, per esempio le posizioni a led di kontorotsui.

lukameraweb":m29sk8kw ha detto:
Mi servono speci d inverno delle lampadine che facciano molta più luce rispetto a quelle originali....
su che modello posso puntare? posso spendere massimo 50 euro per gli anabbaglianti!!! Per le posizioni se sono abbinabili si accettano consigli..

scusa eh...sei disposto a spendere 50 euro di lampadine...a questo punto prendi l'impianto Xenon che con 180 euro te lo porti, da xenon lamp oppure su ebay a 190 euro

Alucard":168rdlpa ha detto:
perchè più potenti? semmai il contrario...d'inverno è più probabile la nebbia, meno luce fai meglio è ;)

:confusbig) :scratch) :sgrat) :sgrat) :nono02) :sgrat) :jaw) :all_coholic)

Hai mai guidato nella nebbia.....? :confusbig)
Spegni le luci e poi mi dici se "menu luce fai meglio è".... :matto)

La luce deve essere tanta. Quello che cambia rispetto a quando nebbia non ce n'è è la direzione in cui puntarla.

Soluzione: antinebbia potenti (quelli della 147 sono veramente molto scarsi... :ka) ) e abbassare a 3 l'inclinazione degli anabbaglianti... :OK)

Poi consiglio per Lukameraweb le Philips Blue Xenon vision Plus.

Fanno una luce molto bianca e con la pioggia mi trovo molto meglio che con le lampdine originali.
Le monto da circa 4 mesi e la differenza si nota.

Pagate 38 euro (se ricordo bene) nr. 2 anabbaglianti + nr. 2 posizioni

:OK)

mario.75":1q8zi0jt ha detto:
Alucard":1q8zi0jt ha detto:
perchè più potenti? semmai il contrario...d'inverno è più probabile la nebbia, meno luce fai meglio è ;)

La luce deve essere tanta. Quello che cambia rispetto a quando nebbia non ce n'è è la direzione in cui puntarla.

Soluzione: antinebbia potenti (quelli della 147 sono veramente molto scarsi... :ka) ) e abbassare a 3 l'inclinazione degli anabbaglianti... :OK)

si ci guido spesso visto che sono in pianura padana....
la luce deve essere tanta... certo prova con gli abbaglianti...poi vediamo cosa vedi :asd)
per quanto mi riguarda come ho già detto altre volte i fendinebbia sono più un danno che un beneficio.
personalmente quando c'è nebbia abbasso al minimo la luminosità del cruscotto e vado di soli anabbaglianti...

grazie MARIO le provo....le PIA le conosce qualcuno?
mario.75":pylnviyn ha detto:
Poi consiglio per Lukameraweb le Philips Blue Xenon vision Plus.

Fanno una luce molto bianca e con la pioggia mi trovo molto meglio che con le lampdine originali.
Le monto da circa 4 mesi e la differenza si nota.

Pagate 38 euro (se ricordo bene) nr. 2 anabbaglianti + nr. 2 posizioni

:OK)

Alucard":imnll1j3 ha detto:
mario.75":imnll1j3 ha detto:
Alucard":imnll1j3 ha detto:

si ci guido spesso visto che sono in pianura padana....
la luce deve essere tanta... certo prova con gli abbaglianti...poi vediamo cosa vedi :asd)
per quanto mi riguarda come ho già detto altre volte i fendinebbia sono più un danno che un beneficio.
personalmente quando c'è nebbia abbasso al minimo la luminosità del cruscotto e vado di soli anabbaglianti...

Infatti mi hai visto parlare di abbaglianti? Sconsigliati addirittura sul libretto U&M... Sin dalla scuola guida si sa... :asd)

Io ti ho parlato di ANAbbaglianti con MOLTA luce puntava verso il BASSO...

Se consideri i fendinebbia un danno e non un beneficio prova a girare coi fendi accesi e anabbaglianti spenti e poi mi dici...

ho detto abbaglianti perchè tu hai detto molta luce ;) e molta luce con la nebbia non va d'accordo abbaglianti o anabbaglianti che sia...
quanto ai fendinebbia ripeto quanto detto, sono più un danno che un beneficio.
Poi se tu ti trovi bene coi fendi buon per te.
Io nei nebbioni di ravenna mi ci trovo meglio senza..
non siamo tutti uguali c'è chi li usa (spesso anche a sproposito, vedasi i tamarri che li accendono quando non c'è nemmeno l'ombra della nebbia) e chi, come me, no..

io delle volte quando ci voglio vedere più chiaro accendo tutti e 2...ehhh
Alucard":3vr2s5ij ha detto:
ho detto abbaglianti perchè tu hai detto molta luce ;) e molta luce con la nebbia non va d'accordo abbaglianti o anabbaglianti che sia...
non siamo tutti uguali c'è chi li usa (spesso anche a sproposito, vedasi i tamarri che li accendono quando non c'è nemmeno l'ombra della nebbia) e chi, come me, no..

Alucard":2vqr1ty3 ha detto:

Io quando trovo nebbia li uso(i fendinebbia), spengo gli anabbaglianti perchè imho sparando più in alto danno più fastidio che altro, devo provare quando capita la prox volta ad utilizzare gli anabbaglianti regolati nella posizione 2 o 3 e vedere come mi trovo.

Cmq rispondendo al topic, x fare + luce evita assolutamente lampade azzurre, più bianche sono meglio è, vai su marche come philips e bosh(mai provata), ma comunque diffida del +50 di luce che vedi nella confezione, in pratica il miglioramente è molto minore, ricordo di un topic dove si parlava bene delle philips gt150, non costano neanche tanto, circa 17€