Ciao!
Ho notato fin dall'inizio che le pastiglie montate sulla mia Q2 fossero abbastanza dure, cosa che non ho riscontrato su altre 2 147 che ho provato!
Dopo 2 mesi dall'acquisto la portai addirittura in alfa a controllare e disserò che era tutto ok, ma per sicurezza mi sostituirono il liquido dei freni.
Praticamente a freddo la macchina frena mediocremente mentre a freni caldi esprime il meglio di se frenando potentemente!
Il problema è che in autostrada dopo 10 minuti a 130km/h i dischi sono freddi, e se devo fare una frenata importante perdo un sacco di metri.
Anche in città o in extraurbano nei giorni in cui tocco poco il freno ho lo stesso inconveniente, anche se più attenuato rispetto all'autostrada.
Il TOP l'ho raggiunto settimana scorsa in autostrada con la pioggia torrenziale che mi ha lavato/raffreddato l'impianto frenante a temperatura ambiente praticamente.. non frenavo, decelerravo! Appena ho avuto modo di riscaldarli un attimo il potere frenante è tornato subito.
Mi verrebbe da dire che è normale, viste le performance ottime dell'impianto caldo sotto stress.. però su altre 147, compresa la Q2 di un mio amico, il fenomeno non è netto come sulla mia!! La sua inchioda sempre anche a freddo!!!
Che ne dite? I vostri freni originali come sono?
Ho notato fin dall'inizio che le pastiglie montate sulla mia Q2 fossero abbastanza dure, cosa che non ho riscontrato su altre 2 147 che ho provato!
Dopo 2 mesi dall'acquisto la portai addirittura in alfa a controllare e disserò che era tutto ok, ma per sicurezza mi sostituirono il liquido dei freni.
Praticamente a freddo la macchina frena mediocremente mentre a freni caldi esprime il meglio di se frenando potentemente!
Il problema è che in autostrada dopo 10 minuti a 130km/h i dischi sono freddi, e se devo fare una frenata importante perdo un sacco di metri.
Anche in città o in extraurbano nei giorni in cui tocco poco il freno ho lo stesso inconveniente, anche se più attenuato rispetto all'autostrada.
Il TOP l'ho raggiunto settimana scorsa in autostrada con la pioggia torrenziale che mi ha lavato/raffreddato l'impianto frenante a temperatura ambiente praticamente.. non frenavo, decelerravo! Appena ho avuto modo di riscaldarli un attimo il potere frenante è tornato subito.
Mi verrebbe da dire che è normale, viste le performance ottime dell'impianto caldo sotto stress.. però su altre 147, compresa la Q2 di un mio amico, il fenomeno non è netto come sulla mia!! La sua inchioda sempre anche a freddo!!!
Che ne dite? I vostri freni originali come sono?

