Le mie (lunghe) serate con la nasona scricchiolona

Ummagumma

Nuovo Alfista
27 Aprile 2007
167
0
16
Alessandria/Chieti
dopo poco più di 2 mesi di nasona passati nella più completa goduria, mi accingo ad eliminare i cigolii (pochi a dir la verità), non tanto per fastidio, ma per pura e semplice sfida con me stesso, cioè devo capire cosa c'è che non và e non posso perennemente alzare le casse dello stereo (quando porto a casa mia nonna se sparo dentro un cd dei Floyd quella mi sviene tempo 3 nanosecondi).
Decido cosi, un sera (la sett scorsa) di smontare il bracciolo, prima causa di rumori molesti. Scopro che bastava mettere un pò di grasso accanto alle parti in plastica e come per magia,anche saltandoci sopra, il bracciolo rimaneva silenzioso come un castoro in letargo.
Ahhhhhh che piacere finalmente...! Ma appena inizio a godermi il silenzio che sento?
Un cigolio a dir poco fastidiosissimo del sedile guidatore.
Probabilmente non ci avevo mai fatto caso,ma ora, nel silenzio più assoluto quel cigolio è diventato causa di emicranie e nervosismi Tysoniani.
Cosi, nella quite del giovedi sera,giornata di ieri, smonto tutto il sedile della nasona e lo riempio di grasso, tanto grasso (forse esagerato), e rimonto il tutto (ho sudato peggio che in una sauna). Gioia e tripudio, il famoso cigolio è sparito!!! Non sembra vero, passo un'ora in macchina su e giù da curvoni e tornanti per sentire se qualche gneeeeeeeeeek saltasse fuori...ma nulla! Tutto perfetto!
Ora vi scrivo dal sedile di pelle nera della mia nasuta (ribattezzata cosi da mia sorella) mentre sorseggio un coktail e sgranocchio salatini, nella più completa quite, in attesa di un nuovo rumore da sistemare.
Ciao a tutti!
 
Qualche giorno, ti presto la mia....vedrai che impazzisci per benino..... :sarcastic) :OK)
 
quoto...

QuarS":oj144sjd ha detto:
Qualche giorno, ti presto la mia....vedrai che impazzisci per benino..... :sarcastic) :OK)

quoto magari con la mia ti passi un po il tempo.
ho un rumorino dal cruscotto nella parte dx sopratutto qnd sposto in prima e seconda a bassi regimi.. uno scrikkiolio..
poi c'e un rumore nella parte posteriore sinistro ke nn riesco a capire nemmeno da dv viene..
puoi aiutarmi?
 
il rumorino sul cruscotto l'aveva pure quella di un mio amico, ho saputo che per risolverlo ha smontato tutto e messo qualcosa tipo un panno leggerissimo e il rumore è sparito. Appena capiterà pure a me smonterò e aggiornerò!
 
si qualche volta ci vengo ad Ale...tipo da Mediaworld, oppure in via di Vittorio dove ho un amico che va all'uni. Il centro di AL è molto carino, ma non ci vado mai in macchina, dati i cerchi da 17" e le buche, altro che scricchiolii e cigolii, mi si smonta la macchina! :asd)

Dovresti provare a risvegliare l'AVC (la disc alessandrina) che ultimamente la vedo piuttosto mogia :nod)
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 2&start=50
 
No mi meravigliavo perchè io nn vivo in ale, vado solo li in università, e frequento parecchio nizza avendo qlc amico li, magari una sera organizziamo per una birra!
 
Ahh ho capito adesso! :OK)

Dai allora metti la firma con la descrizione della tua nasona (anzi, nasuta :asd) ) così se ti avvisto ci si fa 2 chiacchiere alfiste ;)

Pensa che a Nizza è pieno di zarroni con la 147: io sono l'unico che ce l'ha rossa, e spesso trovo qualche altra nasona che mi si attacca ai ciapèt con aria di sfida, o se no mi affianca al semaforo :asd)

Fino a 2-3 anni fa la clientela della 147 era un po' più su come livello :sarcastic)
 
Verissimo! Poi Nizza è una cittadina tarra per eccellenza,ogni volta che ci vengo mi stupisco sempre più! :asd) Cmq se ti vedi lampeggiare con insistenza sono io che ti saluto!
 
Grandissimo risultato..
Ne avevo 2 o 3 anch'io di scricchiolini e volevo eliminarli..

Alla fine sono spariti da soli.. :ka)

Speriamo che duri la quiete!! :tiè)
 
Sembra tenace ummagumma...

Ah ancora grazie per i consigli sul bracciolo...Ieri sera ho tenuto la radio spenta per godermi la silenziosità..
 
Complimenti per il lavoro fatto :hail) , io lo appena presa usata e sento rumorini un po da tutte le parti appena mi viene un po di coraggio e molto tempo libero mi dedico anche io alla :fechten2) caccia e eliminazione dei cigolii.
 
Top