Le lire son tornate

raga che belle le lire!!! cmq è vero una volta se si avevano 50mila in portafoglio si andava via sereni ora con 50€ sembra di essere senza soldi!!!!! grazie stato ad averci tolto le nostre care vecchie lire!

non dimentichiamoci le nostre....

lire2000a.jpg

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

.....che brutta trovata l'euro.... :KO)

Re: mioddio

mike1.9jtd":102vri85 ha detto:
che nostalgia!!

Mi vengono i brividi a pensarci e, oltretutto, mi sembra passato un secolo da quando a bologna si diceva (10 sacchi 10.000Lire) :mecry)

E' vero il buon vecchio Deca che partiva per la pizza con gli amici...

Il 50 facilmente ti permetteva un bel pieno di diesel (la mia vecchia classe A)... Altrimenti erano 3/4 benza Verde per la mia clio.... :mecry2)

troppo bella la montessori! :asd) :asd) :asd)
adesso i soldi nn hanno più il loro valore che avevano 4-5 anni fà! a quei tempi avevo 14-15 e con 50.000 stavo in giro una settimana e il sabato sera mi rimaneva sempre qualcosa da parte, adesso invece con 25 € riesco a malapena ad arrivare al giovedì, venerdì!

Re: mioddio

Friendevil":1irnsdet ha detto:
mike1.9jtd":1irnsdet ha detto:
che nostalgia!!

50.000 lire!!! :cry:

Mi vengono i brividi a pensarci e, oltretutto, mi sembra passato un secolo da quando a bologna si diceva (10 sacchi 10.000Lire) :mecry)

Quando andavo a fare benzina mettevo il DECA..adesso non mi bastano 20 euro... :?:

stesso identico problema :mecry2)

giakomino":17hpws95 ha detto:
e queste dove le mettiamo!?!?

500_mila_FDS.jpg

Ne ho avuto 1 una volta nel portafoglio...mi sentivo un signore :D

Ora quando vado al bancomat a ritirare....e ritiro sempre 250€ x volta-->500.000£ mi sento solo che mi dureranno molto poco :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) e non mi sento affatto un signore :cry:

qui da noi si usava dire il decino = 1 deca = 10 sacci = 10000 lire e cosi via x i miltipli di 10000 lire
prima venivamo i mitici 5 sacci = 5000 lire
poi
il millino = mille lire

io con 200e oggi in tasca nn ci faccio manco un gionro altro che week end

Azz che nostalgia...
Bei tempi quelli in cui scazzava cambiare il deca...
ora scazza cambiare il 50 al limite... (10 volte tanto... :mecry) )

Dimenticate che le 5000 lire si chiamavano "scudi"? (terminologia un po' da fumati in effetti :asd) :asd) )