Le lampade degli xenon hanno una garanzia?

pennywise

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
42
0
6
Valcuvia - Varese
Ciao a tutti, piano piano sto portando a termine la mia "configurazione" definitiva ;) e visto che alla fine ho deciso di far montare gli xenon di serie, mi chiedevo se dato il costo elevato delle lampade queste avessero una loro garanzia in caso si bruciassero anzitempo, se rientrano nella garanzia dell'automobile, oppure ci si deve solo fidare del fatto che sono fatte per durare "più di quelle normali"? :ka)

Perchè la macchina non è già in mio possesse, la devo ancora ordinare ( :A) Q2 Q2 Q2 :A) ) e una volta comprata non ho intenzione di toccarla per modifiche aftermarket, a parte la sostituzione della canna da pesca, ma questo non lo ritengo un intervento vero e proprio, ma solo darle qualcosa che le spetta di diritto rimediando ad una chiara svista di progettazione di casa Alfa... :rotolo)

pennywise":3m6x3o71 ha detto:
Perchè la macchina non è già in mio possesse, la devo ancora ordinare ( :A) Q2 Q2 Q2 :A) ) e una volta comprata non ho intenzione di toccarla per modifiche aftermarket, a parte la sostituzione della canna da pesca, ma questo non lo ritengo un intervento vero e proprio, ma solo darle qualcosa che le spetta di diritto rimediando ad una chiara svista di progettazione di casa Alfa... :rotolo)

Bé, se ti va di spendere 800 euro invece di 150 non c'é nessun problema. I kit aftermarket costano molto di meno. L'unica cosa se li prendi aftermarket é che non hai i lavafari e la regolazione automatica dei fari.

Io li ho presi quando l'ho ordinata perché purtroppo ho scoperto il virtual solo dopo l'acquisto... avessi saputo prima non li avrei presi in Alfa e li avrei montati dopo... con 650 ci puoi fare parecchie altre cose :asd) :asd)

è difficile "bruciare" gli xenon questo tipo di lampade non ha filamento all'interno ma solo gas all'interno alla pressione di 300 bar che serve a proteggere i due elettrodi all'interno,
il consumo della lampada di solito avviene con la lenta "'erosione" degli elettrodi con l'accensione e l''uso regolare

quindi una lampada funzionante la puoi mettere k.o. solo rompendo il vetro (sconsigliato 300 bar) o altre parti esterne

A me spesso la lampada di dx fà uno strano effetto all'accensione, e mi sto preoccupando un pò

Praticamente dà una serie di scariche "lampeggi" velocissimi e poi si accende , mentre quello di sx non lo fà.

Secondo voi è problematico?

romanico75":1aljg5ts ha detto:
metti gli originali spendi dei soldi ma sei in regola con le leggi. io preferisco spendere di piu' ma girare in tranquillita' che spendere di meno ed aver paura tutte le volte che ti fermano. :OK)

Quoto, e di solito le originali sono più affidabili del kit aftermarket di cui si sono casi di mancate accensioni a meno di un anno dall'acquisto

romanico75":1yq0l07e ha detto:
metti gli originali spendi dei soldi ma sei in regola con le leggi. io preferisco spendere di piu' ma girare in tranquillita' che spendere di meno ed aver paura tutte le volte che ti fermano. :OK)

Esattamente il motivo per cui li voglio mettere originali...

dallas140cv":1yq0l07e ha detto:
Comunque le originali sono coperte da garanzia per 2 anni estendibili a 5 con il contratto "IN PIU'"

Era questo che volevo sentire,grazie!! :p :D