Le Iene 30.09.08 - Occhio ai preventivi dei carrozzieri!

dato che nn mi carica il video e ieri me lo son perso puoi scrivere che han fatto vedere?

edit
visto be i primi ribattevano e riverniciavano l'ultimo ha usato il tirabolli :shrug03)
 
..non so voi ma io per 1 decimo di secondo ho visto la carrozzeria non perfettamente liscia, come se fosse rimasta la nervatura, poi può essere che mi sbaglio..o un riflesso.

..certo che anche questa categoria come molte altre "si difende bene"
 
bha... Mi sembra mooolto montato come servizio.
Nel senso che usando la ventosa può capitare che salti via la vernice, nel qual caso tocca effettivamente riverniciare.

Probabilmente gli altri carrozzieri "furbi" avrebbero prima provato con la ventosa, se andava bene intascandosi i 300 euro.
Altrimenti avrebbero fatto davvero il lavoro.

Uno "veramente onesto" (non come l'ultimo, avrei voluto vedere la sua faccia se si fosse screpolata la vernice... :asd) ) avrebbe detto qualcosa tipo

"proviamo con la ventosa; se va bene sono 50 euro, se salta via son 300"
:OK)
 
InterNik":h0mr5e4d ha detto:
bha... Mi sembra mooolto montato come servizio.
Nel senso che usando la ventosa può capitare che salti via la vernice, nel qual caso tocca effettivamente riverniciare.

Probabilmente gli altri carrozzieri "furbi" avrebbero prima provato con la ventosa, se andava bene intascandosi i 300 euro.
Altrimenti avrebbero fatto davvero il lavoro.

Uno "veramente onesto" (non come l'ultimo, avrei voluto vedere la sua faccia se si fosse screpolata la vernice... :asd) ) avrebbe detto qualcosa tipo

"proviamo con la ventosa; se va bene sono 50 euro, se salta via son 300"
:OK)

ma quoto alla grandissima! Comunque fortunata la signorina, perché tutti i miei bolli sono sportellate con salto di vernice...
 
InterNik":3stxxtr9 ha detto:
bha... Mi sembra mooolto montato come servizio.
Nel senso che usando la ventosa può capitare che salti via la vernice, nel qual caso tocca effettivamente riverniciare.

Probabilmente gli altri carrozzieri "furbi" avrebbero prima provato con la ventosa, se andava bene intascandosi i 300 euro.
Altrimenti avrebbero fatto davvero il lavoro.

Uno "veramente onesto" (non come l'ultimo, avrei voluto vedere la sua faccia se si fosse screpolata la vernice... :asd) ) avrebbe detto qualcosa tipo

"proviamo con la ventosa; se va bene sono 50 euro, se salta via son 300"
:OK)
si infatti, uno onesto dovrebbe avvisare cosi il cliente che gli si presenta
 
E' normale che il prezzo di una riverniciatura+stuccatura sia intorno alle 250/350 euro. Il tirabolli è un'altra cosa proprio, non tutti i carrozzieri lo sanno fare. In sostanza un servizio senza senso imho.
 
quelli esagerati sono quelli che chiedono 400 o 800 euro! è inammissibile!
il levabolli è tutto un altro discorso! lavora in modo completamente diverso!
 
Colgo l'occasione x il mio problema.


Sarà risolvibile come visto nelle "Iene"?
é più di una settimana che devo passare dal carrozziere e ora che si è creato un caso"nazionale" ne approfitterei. :culo)
 
antoboy":e4qxwq0b ha detto:
E' normale che il prezzo di una riverniciatura+stuccatura sia intorno alle 250/350 euro. Il tirabolli è un'altra cosa proprio, non tutti i carrozzieri lo sanno fare. In sostanza un servizio senza senso imho.
quoto...il servizio era davvero un pò forzato.....non capivo dov'era il problema a sentire 300€ per rifare una portiera e sfumare.....
poi saltano fuori col tirabolli......è proprio una professione a parte! :shrug03)

....che poi.....se ti metti a girare 10 carrozzieri come han fatto loro.....200€ ti partono di benzina!!! :culo)
 
follettodisgraziato":v2kdlypv ha detto:
Colgo l'occasione x il mio problema.
Sarà risolvibile come visto nelle "Iene"?
é più di una settimana che devo passare dal carrozziere e ora che si è creato un caso"nazionale" ne approfitterei. :culo)
tirabolli. 25-50€ e torna nuova
 
Railman":ll8knt8j ha detto:
follettodisgraziato":ll8knt8j ha detto:
Colgo l'occasione x il mio problema.
Sarà risolvibile come visto nelle "Iene"?
é più di una settimana che devo passare dal carrozziere e ora che si è creato un caso"nazionale" ne approfitterei. :culo)
tirabolli. 25-50€ e torna nuova

per 'sbollare' tutta la macchina quanto chiedono? io ho una marea di sportellate sulle fiancate e tre sul portellone posteriore...
 
presta":21rkz3xo ha detto:
per 'sbollare' tutta la macchina quanto chiedono? io ho una marea di sportellate sulle fiancate e tre sul portellone posteriore...
dipende da quante sono, se sono poche paghi a prezzo unitario pe rogni botta, altrimenti solitamente di fa a "forfait", come per le grandinate.

io l'ho visto fare con le leve (cioè da dentro) ..ragazzi che arte, non è per tutti.
 
Railman":2q18fqav ha detto:
presta":2q18fqav ha detto:
per 'sbollare' tutta la macchina quanto chiedono? io ho una marea di sportellate sulle fiancate e tre sul portellone posteriore...
dipende da quante sono, se sono poche paghi a prezzo unitario pe rogni botta, altrimenti solitamente di fa a "forfait", come per le grandinate.

io l'ho visto fare con le leve (cioè da dentro) ..ragazzi che arte, non è per tutti.

diciamo che sono in tutto una ventina...
 
Railman":1eq6pj2q ha detto:
..ragazzi che arte, non è per tutti.


Concordo.

Doveroso pure aggiungere che si tratta di un lavoro logorante, continuando a far leva con il polso ti ritrovi a doverti operare al tunnel carpale.


Occhio che i bolli sulle nervature vengon via difficilmente, non tutto e' riparabile.
C'e' pure da dire che sulla mia in un paio di occasioni son riusciti a far miracoli.

Vera e propia arte artigianale. :nod)
 
Mav76":2z8zkaeb ha detto:
Railman":2z8zkaeb ha detto:
..ragazzi che arte, non è per tutti.


Concordo.

Doveroso pure aggiungere che si tratta di un lavoro logorante, continuando a far leva con il polso ti ritrovi a doverti operare al tunnel carpale.


Occhio che i bolli sulle nervature vengon via difficilmente, non tutto e' riparabile.
C'e' pure da dire che sulla mia in un paio di occasioni son riusciti a far miracoli.

Vera e propia arte artigianale. :nod)

già...
magari a trovarne uno qui... :cry:
 
non ho letto il servizio, ma scommetto che non si è evidenziato che i tirabolli sono davvero pochi di numero...
 
Top