le ho provate tutte! stic stic dalla plancia

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Sullo sconnesso, in retromarcia alla mattina da fredda, nelle buche la mia nasona emette un stic stic mi sembra vicino il parabrezza dalla parte sinistra quindi quella del tachimetro.
1 ho lubrificato la guarnizione tra parabrezza e plancia
2 rivestito in gommapiuma il tachimetro
3 lubrificato e stretto le viti del diffosore centrale
4 smontato e ben assemblato la plastica che diffonde aria nel parabrezza.
Risultato 0 :mecry2)
Cosa mi manca da fare arrivato a questo punto? :confusbig)

anche la mia lo faceva solo a freddo , era proprio come uno stic stic stic continuo! io non ci facevo + caso mi ero rassegnato! perchè vi ostinate così tanto a voler risolvere tutti i rumorini? non prenderete mai pace anche xkè, pur cambiando marchio,non risolverete i problemi!

le volkswagen e le audi hanno lo stesso cigolii e vibrazioni... vi invito a scrivere su google "volkswagen polo rumore plancia" e vedrete che si impazzisce ugualmente!

ho lo stesso identico problema...ho fatto tutte le prove che hai fatto tu...........senza alcun risultato...settimana prossima la ricovero in carrozzeria... se trovi la soluzione fammi sapere

Ciao a tutti ragazzi, sono anche io un nemico degli scricchiolii

Allora avrei un consiglio... si tratta di una prova :contract)

Macchina ferma, sia a motore calda che a motore freddo, provate ad accelerare piano piano per vedere la reazione di vibrazione delle plastiche ai diversi regimi del motore... state leggerissimi nel premere, deve salire più lento che potete

Nel momento in cui sentite la vibrazione vi fermate col pedale su quei giri e fate attenzione alle plastiche sulla plancia... a bassi giri intorno all'entrata in coppia, il motore potrebbe salire da solo

Fatemi sapere... se si tratta di plastiche in vibrazione potrete riscontrarle meglio... io ho fatto così per risolvere i rumori sui diffusori in plastica della plancia :OK)

Fatemi sapere :X)

Io invece ho una fottutissima vibrazione che penso,anzi ne sono sicuro,proviene dal quadro strumenti...
ho messo feltrini ecc ...e diminuito ma non sparito...
Pero lo fa quando si e scaldato l'abitacolo anzi che quando e freddo :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

Che palle :asd)

Ti prego!!!!!!
Posta una foto del tachimetro rivestito in gommapiumaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo voglio anch'ioooooooooooooooo!!!

desmo4":2hqan69b ha detto:
Ti prego!!!!!!
Posta una foto del tachimetro rivestito in gommapiumaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo voglio anch'ioooooooooooooooo!!!
Non posso ho già sofferto tanto questa mattina per ottenere 0 risultati. Anche perchè secondo me il tachimetro è già ben assemblato mi pare strano che vibri forte.
Cmq non serve una foto, sviti le 4 brugole 2 in alto e 2 in basso, abbassi il volante e lo tiri verso di te e in ultimo sfili il tachimetro. Poi sopra ho messo uno strato di gommapiuma misure circa 10 cm x 2 cm spessore gomapiuma 1 cm. :OK)

Anch'io ho lo stesso problema..
Sono ancora con l'orecchio teso per sentire da dove viene..

Teneteci aggiornati se trovate soluzioni.. :OK)

M-jetnasona2 il rumore potrebbe essere il vetro delle porte anteriori che vibra ed urta da qualche parte quando è completamento chiuso. quando senti il rumore prova ad abbassare anche di poco i vetri o destro o sinistro e vedi se il rumore lo senti ancora. fammi sapere

Spesse volte qst rumore e' dovuto all angolo superiore del parafango ant,che in torsione va a contatto con la scocca.Il bello e'che sembra che provenga dall abitacolo.
Basta sollevare leggermente il lembo inserendoci un attrezzo tipo cacciavite a taglio e vedrete che il rumore sparisce.
Capita spesso sul 47....fatemi sapere se qcuno risolve con qst intervento.

fanatal 147":qsc3ia07 ha detto:
Spesse volte qst rumore e' dovuto all angolo superiore del parafango ant,che in torsione va a contatto con la scocca.Il bello e'che sembra che provenga dall abitacolo.
Basta sollevare leggermente il lembo inserendoci un attrezzo tipo cacciavite a taglio e vedrete che il rumore sparisce.
questo è vero...a destra ho risolto il problema così

fanatal 147":2433cv9d ha detto:
Se inserisco un pezzo di gomma spessa 2 o 3 mm poi nella torsione non tocca o no?

Esattamente dove? Foto grazie se no divento pazzo

Esattamente sull angolo superiore del parafango,praticamente quello a contatto con la copertura in plastica che riveste la base del parabrezza.
Qualsiasi inserimento di materiale e' inutile,in quanto eliminando il contatto il rumore sparisce.