le gt vanno a carbone?

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
ho avuto questo dubbio dopo pochi giorni che avevo il jts la marmitta e' perennemente nera sia che si va in citta che in autostrada,sul benzina lo ritengo ancora oggi un difetto ma parlo del jts :sic) chiedendo in assistenza,la risposta la sapete ma per i nuovi la dico,e' tutto normale.sul jtdm lo ritenevo normale anche se si annerisce anche la parte esterna del terminale finche' non vedo una 159 1,9 jtdm(rossa)150cv con lo scarico interno bianco,come i turbo b.dopo una tirata,per qualche giorno provo una 2,4 sia in citta che in autostrada scarico bianco oggi rivedo una 150cv davati a me per alcuni km ancora bianco,guardo il mio C'E' LA FULIGGINE COME I CAMINI?????qualcuno sa dare una spiegazione a questo?

i motori dovrebbero essere gli stessi euro4.
 
i benzina fanno particolato anche loro, poco ma lo fanno

quello che non fanno è la polvere che si vede a occhio nudo come fumo nero

facendo particolato, anneriscono lo scarico

tutti

da ferrari in giù, nessuno escluso
 
Ma nooo Diabolik, perchè dici così, sai che i benzina sono pulitissimi ed ecologicissimi, mica come i diesel brutti e cattivi che inquinano tanto e sono responsabili del Surriscaldamento Globale del Globo e dell'Innalzamento Delle Acque che condanna a morte le tribù in Nuova Zoolandia... :asd)
 
il 2.0 JTS fuma parecchio, altro che particolato invisibile... se tiri una prima dopo un po' di giri in città fa la nuvola nera stile diesel, che si vede anche dallo specchietto.
 
Diabolik":3umnrblw ha detto:
i benzina fanno particolato anche loro, poco ma lo fanno

quello che non fanno è la polvere che si vede a occhio nudo come fumo nero

facendo particolato, anneriscono lo scarico

tutti

da ferrari in giù, nessuno escluso
tutti lo fanno ma poi quando si fanno tratti a velocita' sostenute,autostrada,lo scarico a causa delle temperatute e della carburazione si ripulisce,almeno su tutte le alfa che ho avuto era cosi',SUL JTS NO!
 
il mio jts annerisce lo scarico sin dai primi 30 km :asd) , pensavo fosse un difetto, ma non lo è e il motore gira come un violino e canta da paura, proprio oggi guardavo lo scarico con auto accesa, borbotta troppo bene e non mi fa rimpiangere nemmeno uno scarico sportivo, in rilascio fa un suono metallico molto gradevole e quando si schiaccia l'acceleratore il sound è da paura :D .
Non è che si annerisce perchè è molto aperto? :sgrat)
 
secondo me ci sono problemi di iniezione,in genere i benzina anneriscono quando la miscela e' troppo grassa,il mio a volte dallo scarico si sentiva odore di benzina,ma il jts dovrebbe funzionare a bassi giri con una miscela magra,penso che invece lo scarico sia troppo chiuso,e forse il terminale non riesce a raggiunge le temperature necessarie per pulirlo,almeno spero sia cosi'.
 
mcmoff":ims9qmay ha detto:
il mio jts annerisce lo scarico sin dai primi 30 km :asd) , pensavo fosse un difetto, ma non lo è e il motore gira come un violino e canta da paura, proprio oggi guardavo lo scarico con auto accesa, borbotta troppo bene e non mi fa rimpiangere nemmeno uno scarico sportivo, in rilascio fa un suono metallico molto gradevole e quando si schiaccia l'acceleratore il sound è da paura :D .

Quoto tutto. E confermo di non avere mai sentito puzza di benzina e neanche fumate nere in accelerazione.

Bye
Kis :mad2)
 
75 turbo america":26mrmpm9 ha detto:
yugs":26mrmpm9 ha detto:
MAD147":26mrmpm9 ha detto:
I diesel col FAP non emettono fuliggine, ergo niente terminale nero.

DPF nel caso di 159.. ;)
qindi dite che le gt con fap non hanno lo scarico nero?tutte le 159 hanno il fap?perche' ci faccio caso e nessuna lo ha nero :ka)

GT ha il DPF optional, 159 di serie su tutti i diesel.
 
yugs":34fzl0ub ha detto:
75 turbo america":34fzl0ub ha detto:
yugs":34fzl0ub ha detto:
MAD147":34fzl0ub ha detto:
I diesel col FAP non emettono fuliggine, ergo niente terminale nero.

DPF nel caso di 159.. ;)
qindi dite che le gt con fap non hanno lo scarico nero?tutte le 159 hanno il fap?perche' ci faccio caso e nessuna lo ha nero :ka)

GT ha il DPF optional, 159 di serie su tutti i diesel.


Si parla di benzina, comunque a me pure il clk a benza a provato a fare la stessa cosa
 
mcmoff":3tkbwrhm ha detto:
il mio jts annerisce lo scarico sin dai primi 30 km :asd) , pensavo fosse un difetto, ma non lo è e il motore gira come un violino e canta da paura, proprio oggi guardavo lo scarico con auto accesa, borbotta troppo bene e non mi fa rimpiangere nemmeno uno scarico sportivo, in rilascio fa un suono metallico molto gradevole e quando si schiaccia l'acceleratore il sound è da paura :D .
Non è che si annerisce perchè è molto aperto? :sgrat)

Confermo! :elio)
Secondo il mio meccanico, annerisce anche perché per rispettare le norme Euro 4 la miscela non può essere troppo povera (quindi deve essere grassa, come già ha appuntato qualcuno). Insomma, sarebbe come dire "deve consumare di più per inquinare di meno"
:?:
Vi dice niente?
 
mcmoff":1l9cv39n ha detto:
yugs":1l9cv39n ha detto:
GT ha il DPF optional, 159 di serie su tutti i diesel.


Si parla di benzina, comunque a me pure il clk a benza a provato a fare la stessa cosa

veramente turboamerica nel primo post fa riferimento a 159 1.9 e 2.4, che son jtd.. ;)
 
yugs":42locwk9 ha detto:
mcmoff":42locwk9 ha detto:
yugs":42locwk9 ha detto:
GT ha il DPF optional, 159 di serie su tutti i diesel.


Si parla di benzina, comunque a me pure il clk a benza a provato a fare la stessa cosa

veramente turboamerica nel primo post fa riferimento a 159 1.9 e 2.4, che son jtd.. ;)

Sì ma confrontava il fatto che il jts fuma più del jts :elio) , comunque è strana quanto assurda sta cosa
 
Top