Le foto delle vostre e nostre vacanze

BLADOW

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
478
0
16
50
Modena
dai ragazzi apro questo topic per le foto piu' belle di queste vacanze estive
senza dimenticare le nostre :inocchio) ....
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Ecco alcune foto che ho fatto in vacanza in Croazia!

IMG_4096.jpg

IMG_4098.jpg

IMG_4203.jpg

IMG_4417.jpg

IMG_4486.jpg

IMG_4492.jpg

IMG_4493.jpg

IMG_4506.jpg

arenapola1.jpg

Foto stupende! E che mare pulito!!! :handclap) :love)

@Ste:piantala con ste macchinette usa e getta :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap)

@Mav76:belle foto...nel pomeriggio dovrebbero arrivare le mie, dalla parte opposta dell'isola :p

Sardegna - Villasimius e dintorni

Spiaggia di porto Giunco (Villasimius)
Villasimius_211vc.jpg

Sempre porto Giunco
Villasimius_065vc.jpg

Chia (40 km ad W di Cagliari), fotografata da sopra una grossa duna di sabbia
Villasimius_197vc.jpg

Spiaggia del riso (Villasimius)
Villasimius_107vc.jpg

Punta Molentis
puntaismolentis.jpg

le foto sono quel che sono ( :bonk) )...e non rende appieno lo spettacolo :D

Avevo la "base operativa" ad Oristano,per ragioni economiche (vedi albergo a 60 euro al di' in pensione completa....) ma poi ci siamo spostati (come sempre del resto...)......Is Arutas,Alghero,Grotta dei giganti,Stintino,la Pelosa,Cala Gonone e relative spiagge e puntando verso sud anche Chia....un sogno...

:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
ottime foto ,fatemi un ripassino per poter inserire le foto ,non mi ricordo piu' :?:

Le mie vacanze sono ormai uno sbiadito ricordo visto che risalgono a giugno.
Tra le centinaia di foto scattate ne ho scelto alcune che ritengo migliori.
Qui siamo a Torre dell'Orso (LE) sulla spiaggia dove eravamo io e la mia famiglia.
Cliccate sulle immagini se volete vederle a grandezza reale.

Il particolare di uno scoglio. Non vi ricorda un'astronave?

Questi scogli sono anche chiamati "Le due sorelle". Sembrano infatti due facce che si guardano osservandole in certe angolazioni.

Notare l'azzurro del mare in queste immagini che seguono.

Immediatamente alle spalle della spiaggia vi è una pineta nata su dune di sabbia. Se volessimo sostituire i pini con le palme potremmo dire di trovarci su una spiaggia tropicale!

Splendida la macchia mediterranea nelle vicinanze.

La sabbia di questa spiaggia è granulometricamente parlando abbastanza grossa, ciò consente al mare di non intorbidirsi troppo anche se quest'ultimo risulta mosso. Ma vi è un'altra particolarità curiosa: ovvero il fatto che sia frammista a sabbia di colore nero (quasi fosse di origine lavica) e la leggenda del posto dice che questo colore nero non è altro che rimasuglio di un vecchio galeone bruciato e affondato in mare, le quali ceneri danno questo effetto.
Ecco un'immagine presa dal letto di una sorgente che va a scaricarsi in mare nella quale viene posto in risalto questo effetto. Sembra quasi una pelle di serpente!

Queste foto invece fanno riferimento all'escursione alle grotte Zinzulusa e Azzurra (costa adriatica salentina)
La Zinzulusa, grotta carsico-costiera situata lungo il litorale tra Castro Marina e Santa Cesarea Terme (Lecce) vi si accede tramite una ripida scalinata a picco sul mare e fatte qualche decina di metri con una vista sul mare più blu visto finora dal sottoscritto ecco l'accesso.

Particolare dei colori dell'acqua e scogli.

Parte del camminamento scavato nella roccia per potervi accedere.

All'interno di questa grotta che si estende (la parte visitabile perlomeno) per 150 mt non è possibile fare foto in quanto popolata da centinaia di pipistrelli che con il flash delle fotocamere impazzirebbero. Ho comunque filmato tutto con la videocamera ma questi filmati risultano assai pesanti in kb.
Al termine di questa fantastica grotta con decine e decine di stalattiti e stalagmiti dalle più svariate forme e colori vi è una grossa cavità denominata "Duomo", cavità una volta completamente sommersa dallo sterco di pipistrello (immaginatevi volumi di decine e decine di mc!).
Rendere visitabile questo antro, asportando lo sterco, costò la vita a numerosissimi volontari causa le esalazioni venefiche e si possono leggere i nomi scritti all'interno di questa cavità di coloro che morirono durante queste operazioni svoltesi principalmente agli inizi del secolo scorso.

Al termine di questa escursione si può salire su dei barconi ormeggiati all'ingresso della grotta per far visita alla Grotta Azzurra.
Credevate voi forse che mi sarei lasciato sfuggire questa occasione?
Certo che no!

Ecco dunque qualche foto.
Lasciati gli ormeggi si parte.
No comment.

Nello stesso giorno abbiamo poi proseguito per il "tacco" d'Italia ovvero S.M. di Leuca.

Ed ora qualche immagine di S.M. di Leuca.

La cittadina e sullo sfondo il faro.

Un immagine più ravvicinata per farvi vedere dove siamo andati a fare un'immersione in cerca di polipi.
Ne abbiamo preso uno abbastanza grosso (nei pressi di una di quelle due grotte) che abbiamo cucinato e messo sulla pastasciutta del giorno dopo.

Ci rimettiamo dunque in macchina e seguendo la strada dell'andata (praticamente la litoranea S.M di Leuca-Brindisi) passiamo nuovamente dal ponte del Ciolo, in comune di Gagliano del Capo (LE) dove all'andata avevo avuto il sentore che ci poteva essere qualcosa di meraviglioso da vedere.
Infatti, parcheggiato la macchina nello spiazzo a lato e tornando sul ponte che sovrasta l'insenatura ecco lo spettacolo sottostante!

Le immagini non rendono granchè anche per il fatto che vi era scarsa luce solare ma vi assicuro che il mare era di un blu da mettere i brividi!

Per il momento mi fermo qui.
In un altro post metterò le foto di Alberobello e Vieste. Quest'ultima cittadina è stata la meta della mia seconda settimana vacanziera. ;)

Eccomi dunque nel proseguire la carrellata di immagini delle mie vacanze.
La settimana dall'11 al 18 giugno corre via veloce e dopo la visita al "tacco" d'Italia e aver visitato Brindisi e Lecce (di queste ultime due città visitate non ho foto) giunge il momento di partire da Torre dell'Orso, destinazione Vieste.
Seppur a malincuore e con negli occhi lo splendido mare del salento, sabato 18 ci mettiamo in macchina e via che si parte.

Avevo pianificato qualche deviazione durante il viaggio per visitare qualche bel posto (Ostuni, grotte di Castellana ecc.) ma mio figlio protestava perchè voleva arrivare prima possibile a Vieste e dunque ho dovuto mio malgrado rinunciare a qualche escursione.
Sulla visita ad Alberobello non ho però voluto transigere e infatti siamo stati ripagati di tanta bellezza!
Alberobello, con le sue caratteristiche case a trullo meriterebbe qualcosa di più di una fugace visita. Vi dico solo che questa cittadina è patrimonio mondiale dell'UNESCO!

Eccovi dunque qualche immagine. La giornata era radiosa e il biancore caratteristico di queste abitazioni risaltava ancor di più con l'azzurro intenso del cielo.
Come sempre, un clic sull'immagine vi permetterà di vederla ingrandita.

Particolare della volta di un trullo.

Eccomi giunto alla carrellata finale di foto. (poi non vi stufo più)
Siamo dunque giunti a Vieste e preso alloggio all'hotel Aranci (splendido; da consigliare a tutti!) ci fiondiamo sulla nostra spiaggia, quella del Pizzomunno che prende il nome da quel curioso monolite calcareo separatosi nei secoli dalla scogliera sottostante il paese.
Eccolo.

Qui invece è visto dall'alto, in zona castello.

Uno sguardo dalla spiaggia verso il paese abbarbicato sulla bianca scogliera.

Mio figlio in veste di "bagnino di salvataggio" dopo che il vero bagnino l'aveva recuperato col canotto vicino alla scogliera. Troppo vicino in effetti e viste le correnti se ne è uscito per il recupero.
Al ritorno l'ha messo ai remi.

E ora, qualche foto di Vieste by nigth. Non mi sono venute granchè bene, debbo prenderci ancora la mano.

Il campanile della cattedrale.

Vista sulla spiaggia del Pizzomunno.

Qui ho beccato il faro proprio nel momento che volgeva la luce verso di me.

Una delle tante belle viuzze del paese.

Qui siamo nella piazzetta detta del "seggio". Moglie e figlio assistono divertiti alle evoluzioni del papà con il cavalletto e fotocamera.

Dalla finestra della nostra camera si poteva assistere a questo spettacolo!

Ed infine un paio di immagini della serata denominata "gala dinner" nella quale si viene serviti a bordo piscina in atmosfera romantica al suono dell'orchestra.

E' tutto amici. Appuntamento alla prossima vacanza che spero sia il prima possibile, già ne sento la mancanza! :-/

:ciao)

Piazzo82":9pgmbbca ha detto:
Sticazzi... complimentoni... mi hai dato un ispirazione per l'anno prossimo...o li o Sardegna...

Credo che la Puglia abbia poco da invidiare alla Sardegna in quanto a mare e spiagge!
Il prossimo anno avrei intenzione di fare la costa ionica (Gallipoli per intenderci) dove mi han riferito vi sono splendide spiagge di sabbia bianca. ;)