le figurine di lele mora

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
oggi mentre ero in macchina ho sentito la pubblicità di questo capolavoro e non ci potevo credere...ma guardando in google ho scoperto che è pura realtà :?: ma chi sono quei mentecatti che possono comprare questa robaccia???comprare figurine di persone che vengono fatte passare come Dio in terrà,ma che di rispettabile non hanno proprio nulla..sperando in una loro sana autocombustione mi chiedo se sono l'unico a trovare questa cosa assurda??
ecco un pò di info :
Le figurine di Lele Mora
"Vip al posto dei calciatori"
In edicola dal 5 febbraio. Nelle bustine i volti dei protagonisti
di televisione e gossip: da Gregoraci e Briatore a Costantino

I PURISTI delle figurine, le mitiche Panini, hanno già il mal di pancia. Ma tant'è: dovranno rassegnarsi. Perché se pensavate che tra Vallettopoli e Paparazzopoli avessimo già dato abbastanza, sbagliavate. Dopo lo scandalo, le intercettazioni, i ricatti, dopo gli scoop un tanto al chilo e le applaudite riabilitazioni televisive (al Maurizio Costanzo Show), ecco ora il vero colpo di teatro: le figurine. Il titolo dell'album è "Le figurine dei vip" di Lele Mora. Formazione in campo: Corona, Gregoraci, Briatore, Fede, Marini, Corna, Costantino, Interrante, Yespica, Pivetti, Ribas, Lecciso, D'Alessio (Gigi), Brosio.

In panchina: Nudo (Walter), Ringo, Lodo (Francesca), Arca (Francesco), Apicella (lo chansonnier di Berlusconi) e chi più ne ha più ne metta - sono un centinaio di personaggi in tutto. Il super allenatore è lui, Lele Mora, il manager che ha partorito l'idea e che con sorriso ineffabile la definisce "una bella trovata commerciale".

Dal 5 febbraio lo star system sbarca in edicola. Formato stickers. Le faccine adesive che intere generazioni hanno barattato a scuola, o sul muretto. Delle bustine sono solo cambiati i protagonisti: un tempo erano i calciatori; oggi sono vip e vippini della televisione; show girl, mezzi busti azzimati, super manager mondani, i naufraghi delle isole, i grandi fratelli e i loro cuginetti. E chi li paparazza, certo. Vedi Fabrizio Corona, presente nella sezione "amici vip" accanto a Nilla Pizzi, Moira Orfei, Briatore, Fede, Pavarotti, persino Antonio Marano direttore di Raidue. Tutti assieme in nome del business (del Mora, sostenuto nell'avventura "editoriale" da una serie di sponsor).

Fa niente, anzi meglio, pare di capire, se tra i volti patinati ci sono recenti e meno recenti conoscenze dei magistrati di Potenza. Due indagati (Corona e Mora che però dice: "Non ho ancora ricevuto nessun avviso"), e decine di testimoni sentiti dal pm John Woodcock per dipanare la rete di ricatti che in questi mesi ha messo sotto sopra lo showbiz italiano.

L'album sarà presentato il 5 febbraio con un "Gran galà" al teatro Ventaglio Smeraldo: presenta Irene Privetti, "prevista cornice di paparazzi". Per l'occasione Costantino e compagnia promettono di intonare la cantilena "celo,.., celo,... manca!...", il rituale che accompagnava lo scambio delle figurine quando le veline ancora non esistevano.

Intanto i vip faranno capolino in edicola al costo di 1 euro a bustina. "La società è cambiata. Oggi la gente è sempre più attirata dai volti che vede in tv" spiega Mora, il quale giura che l'album altro non è che un "modo di promuovere un prodotto. Perché oggi siamo tutti dei prodotti".

Ma il dubbio resta: e se le figurine fossero prima di tutto una furbata per buttare acqua su un'inchiesta che non è affatto conclusa e che, si dice, riserverà altre sorprese? "Il progetto risale a un anno fa - risponde l'agente delle star - insomma a un'epoca non sospetta". Correva il tempo in cui sul sodalizio professionale e umano Mora-Simona Ventura non era ancora calato il buio. La grande assente nella collezione vippaiola è proprio lei, la Simo. Qui la voce del suo ex agente s'incrina. "Da allora non l'ho più sentita né vista. Nemmeno una telefonata. Niente. Questo - non lo nascondo - mi amareggia molto".

da
http://www.repubblica.it/2007/01/se...igurine-mora/figurine-mora/figurine-mora.html
 
PEr chi segue lo ZOO di 105 , una delle cause della discussione con la direzione era proprio l'incongruenza ; C'è infatti anche una figurina di Mazzoli & Co.!!!!! :sarcastic) quest'ultimo si è inca**ato nn poco....
 
Vespa 2":ykta7g9a ha detto:
:vomito)

Tutto questo rappresente il livello intellettivo "medio" degli ITAGLIANI (quelli con la G)..

:sleep)
Copione!!! senza g... :D :elio) :D
 
è successo anche un casino con il produttore perchè ci sono dei video che lo fanno vedere mentre abusa di personaggi che sono sull'album........chi non è stato al suo gioco non è stato inserito(intervista delle iene di circa una settimana fa) :cesso)
 
ho visto il servizio delle iene

ma spero che almeno non lo compri nessuno

a meno che la fascia dai 10 ai 14 anni

non saprei ma chi li dovrebbe comprare questi adesivi
:shrug03)
 
Top