Le false promesse di Fiat sull'Alfa Romeo

toh, si sono accorti di aver svenduto il futuro dei lavoratori per false promesse?

dovrebbero si scendere in piazza i lavoratori fiat, ma contro i sindacati, non con.
 
Ma che discorsi sono? FIOM è stata l'unica, e ribadisco l'unica, che ha espresso SEMPRE perplessità e lucidità in merito a Fabbrica Italia e tutte le balle relative. Perchè erano e rimangono balle. Adesso per Alfa l'eroe dei due mondi ciancia di dover rilanciare dagli USA dove il marchio ha ancora un grandissimo appeal (e ci credo! Non ha conosciuto direttamente le vaccate che han fatto quà in vent'anni!) perchè dopo sette anni di Fiat si è reso conto che in USA Alfa ha uno stuolo di appassionati e di interessati notevole. Peccato che dopo 7 anni il "conducador" abbia ancora detto "non mi avete ancora fatto capire cosa sia l'Alfa Romeo".
Il tutto in mezzo a sto macello, ovverosia quello denunciato (e già paventato come problema) dalla Fiom ed anche la situazione industriale/commerciale indecente. La Serbia, poi.... pare che anche lì si siano stufati di lasciar andare soldi "a babbo morto"... e fra l'altro Fiat pretende che i fornitori impiantino stabilimenti là, dove lavorerebbero solo per Fiat. Su terreni che ancora van bonificati dalle mine della guerra.
 
Il FUSI":2d7tk0c9 ha detto:
Peccato che dopo 7 anni il "conducador" abbia ancora detto "non mi avete ancora fatto capire cosa sia l'Alfa Romeo".
Puoi spendere 2 parole in piu'?
Non l'ho capita.
Fondamentalmente perche' non so chi sia il conducador ne' indovino il siginficato di tale appellativo.
:grazie)
 
Rispondo con un 'off topic' (dichiarato), che anche se non c'entra rende l'idea della misura a cui siamo arrivati.

Ho visto ieri sera la pubblicità alla televisione del nuovo (si fa per dire...) Lancia Voyager, nella quale nell'insieme delle immagini scure e patinate compare la scritta 'eleganti interni in pelle'.

Una frase di una tristezza incommensurabile: cioè non so cosa dire su questa auto della quale tutti sanno già tutto (è identica all'omonima Chrysler già in vendita da anni) e allora esalto un accessorio che oggi giorno è a disposizione su TUTTE le auto: gli interni in pelle!

pazzesco....
 
Per non parlare della vernice metallizzata e dei finestrini elettrici, sai forse vogliono riconqustare i vecchi fan del marchio sperando che essi si siano ibernati nelle loro vetuste Prisma, Delta e Beta in attesa di una nuova vera Lancia come il Voyager...e pensare che mio padre le definiva un tempo "Americanate" :asd)
 
hanno rinnovato tutto, orologio stilizzato al centro della plancia e monitor led dietro ai poggiatesta.... chiusura centralizzata di ultima generazione, e otto ugelli spruzza-acqua sul cristallo anteriore! :elio) :elio) :jaw) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua)
 
falconero79":1ojj2ect ha detto:
ma, non so se ci avete fatto caso... nei vari giornali o siti di Alfa Romeo non si parla praticamente più...

per forza, non avendo modelli difficile che si possa propinare qualcosa costantemente ai mass media. E le solite voci (alfa venduta? Giulia nel 20XX? SUV sì o no?) una volta o due le puoi proporre per riempire qualche pagina, ma poi basta.
 
vexator":3a2rz9e2 ha detto:
ragazzi guardate cosa sta succedendo nel gruppo fiat, vedete che viene sfornato qualche modello nuovo? una nuova fiat? una nuova lancia? ...io vedo il freemont, la thema, ...

Ah ma che siamo alla frutta l'avevamo già capito.
Ora sbandierano la nuova panda...Mha va bene bravi.
Ah poi sono novità per 500 quelle si...che farà marchio a parte probabilmente..
Poi boh..direi che la novità di Lancia Y non è più una novità...
Si si poi le 2/3 Chrysler convertite Fiat/Lancia... niente di più...
 
Top