Le chiusure si bloccano da sole

A me è capitato questo:
stavo tornando a casa, durante il viaggio avevo le chiusure inserite dall'interno (tastino chiusura centr. sul cruscotto), mi fermo un attimo per salutare un amico (fortunatamente ero già a due passi da casa), apro lo sportello senza disinserire le chiusure dal tasto (tanto aprendo dalla maniglia si disinseriscono in automatico), sto un paio di minuti a parlare, vado per riaprire lo sportello da fuori, ma... bella sorpresa: :?: auto chiusa e con la chiave logicamente dentro!!!! Ho dovuto andare a casa a piedi lasciando la macchina mal parcheggiata (fortunatamente ero all'angolo prima di casa).
E se mi fossi trovato a 1000 Km da casa???????????????
 
AlfaMatJTD116":grbh7cfi ha detto:
A me è capitato questo:
stavo tornando a casa, durante il viaggio avevo le chiusure inserite dall'interno (tastino chiusura centr. sul cruscotto), mi fermo un attimo per salutare un amico (fortunatamente ero già a due passi da casa), apro lo sportello senza disinserire le chiusure dal tasto (tanto aprendo dalla maniglia si disinseriscono in automatico), sto un paio di minuti a parlare, vado per riaprire lo sportello da fuori, ma... bella sorpresa: :?: auto chiusa e con la chiave logicamente dentro!!!! Ho dovuto andare a casa a piedi lasciando la macchina mal parcheggiata (fortunatamente ero all'angolo prima di casa).
E se mi fossi trovato a 1000 Km da casa???????????????

Quello che mi è capitato, non è nella norma... in seguito ho avuti altri malfunzionamenti nella chiusura. Portata in officina e risolto il tutto in 5 min.
 
Anche a me capita che si chiudano da sole, ma non ho ancora capito benissimo la logica..
io non ho l'antifurto di serie, ma uno aftermarket..
non è che la cosa mi dia particolarmente fastidio.
Però mi è capitato di avere i finestrini aperti e scendere dalla macchina per parlare con qualcuno, dopo un pò si chiude da sole e parte il concerto della sirena dell'antifurto...

Non è che sapete come disattivarla?
 
idem!

mi è capitato tre volte!
ora è già da un pò che non succede (spero di non parlare troppo!)
non centra la richiusura automatica che avviene dopo aver aperto la macchina inavvertitamente, deve essere qualche difetto! mha! :ka)
per due volte mi è capitato mentre aspettavo dentro l'auto con le chiavi nel quadro.
adesso ho paura a lasciare le chiavi dentro perchè ho il timore che si possa chiudere da sola! :errr)
 
Boh ?
io sulla mia se apro da telecomando e non apro nessuna portiera per 60 (penso) secondi, si richiudono in automatico da sole. E' proprio un dato di fatto. Ma se fosse possibile abilitare la chiusura portiere durante la marcia o ancora meglio quando scendo dopo un minuto o due che l'auto è ferma.. sarei l'uomo piu felice del mondo.
 
Top