Le chiusure si bloccano da sole

THENOISE

Nuovo Alfista
1 Giugno 2005
26
0
1
Ragazzi a Voi è capitato (sulla nuova 147) che le chiusure si siano "chiuse" da sole? Vi spiego... Ieri ero fuori dall'auto e automaticamente si sono chiuse le chiusure delle portiere, rischiando di rimanere fuori !!! Se è una funzione, come si disattiva??? Attendo risposte.... Ciao
 
THENOISE":1y382lud ha detto:
Ragazzi a Voi è capitato (sulla nuova 147) che le chiusure si siano "chiuse" da sole? Vi spiego... Ieri ero fuori dall'auto e automaticamente si sono chiuse le chiusure delle portiere, rischiando di rimanere fuori !!! Se è una funzione, come si disattiva??? Attendo risposte.... Ciao

sisi anche sulla serie 0 ... se tu apri la macchina con il telecomando ma non apri nessuna porta dopo un tot di tempo si richiude ... cosi se per sbaglio allontanandoti dalla nasona dopo un parcheggio premi il pulsante di apertura porte la nasona se ne accorge e dopo un po si richiude
 
Io sono sceso dall'auto per parlare con delle persone e si è chiusa! Quindi la macchina era già aperta...
 
:?: Capitato una volta, avevo la macchina nel box chiusa con la chiusura centralizzata... sono sceso a prendere una cosa, apro la macchina con il telecomando, prendo, chiudo la portiera a mano e la macchina fa partire la chiusura centralizzata da sola.....
Sono sicuro di non aver fatto partire il telecomando, la batteria era quasi scarica e funzionava da 2 cm e avevo la mani impegnate....

Da quello che so non esiste una funzione del genere... penso sia stato un errore che non si è più ripetuto.




:confusbig) Non ricordo se era la portiera o il bagagliaio..... :confusbig)
 
mito84":1ujz0v9y ha detto:
se tu apri la macchina con il telecomando ma non apri nessuna porta dopo un tot di tempo si richiude ...
esatto dopo 20 o 30 sec.
Se non si tratta di questo, facile che inavvertitamente si sia premuto il pulsante della chiave dentro la tasca...
 
A me appena presa l'auto per 2 giorni si chiudevano dopo che ero partito, facevo la strada di casa mia appena inserivo la seconda stacc e lampeggo della spia rossa poi arancione fissa.....pensavo arrivando da un'audi che fosse un sistema di protezione, superata tot velocità chiusura automatica, poi è saltata la serratura elettrica e il vetro anteriore, ritirata da sti lavori, fatti in garanzia dal conce non si autochiudeva più.....avevo pensato che magari il conce smanettando coi settaggi l'avesse tolta, allora per mia pignoleria ho chiseto lumi, senonche il capo officina mi ha guardato come un pazzo sostenendo che non esiste un autochiusura simile sulla 147 :( boh che dire....sempre abituato alla audi che con l'interfaccia OBDII e WagCOM modifichi tutto pensavo fosse un'impostazione softw :| invece erano i antasmi...credo....
Va anche detto che per lo stesso capoofficina esistono serie (La mia sarebbe una di quelle) che non hanno l'indicazione del livello olio appena accendi....peccato che prima che mi sostituissero il quadro cruscotto per intero per evidenti problemi al tachimetro l'avessi visto eccome il livello olio....ma va beh....
 
Gheroppa":2mvo93ii ha detto:
Va anche detto che per lo stesso capoofficina esistono serie (La mia sarebbe una di quelle) che non hanno l'indicazione del livello olio appena accendi....peccato che prima che mi sostituissero il quadro cruscotto per intero per evidenti problemi al tachimetro l'avessi visto eccome il livello olio....ma va beh....
su tutti i JTD c'è l' indicazione del livello olio, tranne forse sulle impression...
Probabile che non ti abbiano attaccato qualche connettore :scratch)
 
per quel che ne so io confermo che l'antifurto una volta disinserito attende qualche decina di secondi entro i queli se non vengono aperte le portiere o il baule/cofano le richiude in automatico.

Cmq è capitato anche a me che si chiudessero da sole... mentre stavo andando in tangenziale... ho sentito dire che a volte questo scherzetto è causato da campi magnetici anomali.... :shrug03)
 
FlorianoL":1bjokon9 ha detto:
per quel che ne so io confermo che l'antifurto una volta disinserito attende qualche decina di secondi entro i queli se non vengono aperte le portiere o il baule/cofano le richiude in automatico.

Io parlo di antifurto di serie, cioè non aftermarket, Metasystem o altri.......

Nel mio caso, se io apro l'auto, o la richiudo con il telecomando (inserimento antifurto) o con la chiave (in questo caso credo che non si inserisca l'antifurto) oppure mi rimane aperta.........
 
Il FUSI":2owj2bx6 ha detto:
FlorianoL":2owj2bx6 ha detto:
per quel che ne so io confermo che l'antifurto una volta disinserito attende qualche decina di secondi entro i queli se non vengono aperte le portiere o il baule/cofano le richiude in automatico.

Io parlo di antifurto di serie, cioè non aftermarket, Metasystem o altri.......

Nel mio caso, se io apro l'auto, o la richiudo con il telecomando (inserimento antifurto) o con la chiave (in questo caso credo che non si inserisca l'antifurto) oppure mi rimane aperta.........

...anche il mio antifurto è quello di serie con l'anti-sollevamento, anno 2002
 
allora, io ho una distinctive serie 0 senza antifurto, dopo 1 minuto e mezzo circa se non ho aperto le portiere si chiude da sola!

... è normale e lo ha sempre fatto
 
giangirm":2f97g7fk ha detto:
Gheroppa":2f97g7fk ha detto:
Va anche detto che per lo stesso capoofficina esistono serie (La mia sarebbe una di quelle) che non hanno l'indicazione del livello olio appena accendi....peccato che prima che mi sostituissero il quadro cruscotto per intero per evidenti problemi al tachimetro l'avessi visto eccome il livello olio....ma va beh....
su tutti i JTD c'è l' indicazione del livello olio, tranne forse sulle impression...
Probabile che non ti abbiano attaccato qualche connettore :scratch)

Grazie Gian :) la mia è nata Connect....non so.... ma altre connect dipiu o meno lo stesso hanno lo hanno eccome...devo andare alitigare col conce via...
solo che devo andarci già per il sottomotore che si son persi :| santa pazienza.....santa pazienza :)
 
Gheroppa":16isimr5 ha detto:
devo andare alitigare col conce via...
se ricordo bene purtroppo il problema principale è essersi legati con loro per la manutenzione successiva all' acquisto :(
 
FlorianoL":pzr33bv8 ha detto:
...anche il mio antifurto è quello di serie con l'anti-sollevamento, anno 2002

E allora non so cosa dirti, l'avran modificato, io ho fatto le prove accanto alla Plug in di un mio amico. La sua si richiude, la mia no.
La 150cv che mi diedero sostitutiva senza antifurto si richiudeva.
 
giangirm":2qguwp83 ha detto:
Gheroppa":2qguwp83 ha detto:
devo andare alitigare col conce via...
se ricordo bene purtroppo il problema principale è essersi legati con loro per la manutenzione successiva all' acquisto :(


mah per fortuna il tagliando ai 20mila lo farò in un'officina sotto casa dove il venditore della conce porta a sistemare le auto prima della vendita, ci siamo già accordati in tal senso, decisamente più onesto e disponibile, però per le piccole cose è menoso andare dal venditore farsi fare la telefonata all'officina per chidergli il permesso di portarla dall'altro ectct....
Pensa che si son persi il mio sottomotore l'altra volta :|
 
squalettoge":26uxdkro ha detto:
vero ma nn devi avere antifurto se no nn hai questa funzione

ho l'antifurto ed ho questa funzione, anzi se entro tot secondi non apro una portiera si reinserisce l'antifurto!!!! :elio) :elio) :elio)
 
Top