Le auto più capienti

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ciao Alfisti,

In questi giorni sono stato preso con un trasloco e ho dovuto portare di fortuna con la 147 un pannello lungo quasi 240cm e largo 60. In maniera disumana ma prendendo le dovute cautele ho provveduto a reclinare il sedile del passeggero e quindi appoggiare il pannello da sopra il cruscotto allo schienale del divano posteriore lasciandolo in configurazione originale ma solo togliendo i poggiatesta.

C'è stato :D

Che la 147 non si presti ad essere caricata lo sappiamo tutti, solo che in quest'occasione m'è venuto da pensare quali auto effettivamente hanno la possibilità di caricare materiali del genere senza contorsioni o sacrifici pazzeschi. Nemmeno la Stilo MW di mio suocero è riuscita a caricarlo in maniera ottimale. ora mi chiedevo quale auto potrebbe farlo magari potendo smontare (o ripiegare) il sedile passeggero anteriore per avere la sfruttabilità in lunghezza, che è quella che secondo me è importante davvero, e non in altezza (perchè non ho ancora capito a che serve).

Quindi qui i "litri" totali sono relativamente importanti.

idee o esperienze?
 
la multipla
se togli i sedili dietro (si possono proprio levare) e reclini quelli anteriori (con lo schienale in avanti, se non mi ricordo male almeno quello centrale si può fare che diventa una specie di tavolino) diventa quasi un furgone
 
Si ma la multipla non mi pare cmq molto lunga. Presumo che la lunghezza del veicolo, oltre all'organizzazione dello spazio, sia vincolante alla capacità di carico in lunghezza.

Per dire, credo che una Chrysler 300C lunga un bel pò, se non erro circa 5 metri abbia un baule piuttosto profondo, poi non so se i sedili si abbattono bene però mi da questa sensazione.
 
Ho avuto modo in questi giorni di vedere tutto lo spazio possibile reclinando sedili ecc di una ssanyong rexton del mio collega e devo dire che sembra un furgone, di quelli grossi però!!! :?:
 
beh forse la più bella delle ssangyong. Ma se la mettiamo su quel piano credo se la giochi con la mia amatissima Grand Cherokee!
 
Fiat regata SW e Renault 4 (la ha mio zio) e non ti dico cosa siam stati capaci di caricare :asd)

Ah, giusto per restare in tema...guarda la buon'anima cosa fu capace di caricare :asd)

Aggiungo che al 2° viaggio la caricai ancora più disumanamente invadendo anche il lato anteriore passeggero per un tot di 5 quintali di legna :asd)



 
Altro che assetto a ghiera :asd) quì per regolare l'altezza da terra basta regolare la quantità di legna. Comunque la auto che uso questi giorni è una fiat Ulysse del 96 che mio padre ha declassato a furgoncino, devo dire che senza sedili dietro ci si può caricare davvero di tutto.
 
Top