le altre coupè...

75 turbo america":3ia54dbi ha detto:
infatti usciva dalla stessa fabbrica da dove escono le gt,se conosci solo quella non mi stupisco che queste per te sono alfa.

Sì infatti so bene che l'Alfa ha prodotto solo quel modello dal 1910 fino al 1986 quando è stata venduta alla Fiat.... :evil:

Spiegami cosa intendi per "vere Alfa", non ha senso confrontare auto di 30 anni fa con quelle attuali, che devono rispettare una legislazione completamente diversa. E le auto del dopo Fiat come la 156, la GTV, la GT e la Spider per me sono auto riuscite davvero bene e che io considero "vere Alfa".

per me,ma per te e altri questo potrebbe esser insignificate,l'alfa dovrebbe avere:
1)TRAZIONE POSTERIORE
2)MOTORE LONGITUDINALE(la prima volta che ho visto il motore della 155 sono andato via senza nemmeno provarla)
3)MOTORI IN ALLUMINIO,CON CATENA E ROMBO ALFA.
4)POTENZE E PRESTAZIONI ANCHE SE DI POCO SUPERIORI ALLA CONCORRENZA(che purtroppo se si chiama alfa e' bmw)
per quello che riguarda linea,interni,tenuta,sterzo mi soddisfano anche queste fiat,escluso gli assemblaggi e alcuni materiali.
come vedi le attuali alfa non hanno lo stesso padre di quelle del passato.NATURALMENTE parlo di alfa prodotte ad ARESE e non quelle di pomigliano come l'arna che potrebbe essere un'ottima fiat.senza assolutamente disprezzare quelle di oggi,ma tutto ha un limite.

I 4 punti che hai elencato sono anche per me importanti e sarebbe auspicabile che venissero realizzati, però secondo me non sono una discriminante per scegliere le "vere Alfa".

Il discorso del luogo di produzione, invece, mi trova in disaccordo, a me interessa solo che le auto vengano assemblate bene, che sia a Bolzano o a Canicattì poco mi interessa.

e' discriminate ma se consideriamo quelle di oggi alfa cosa hanno di diverso da fiat-dalla ormai scomparsa lancia,da saab o opel ?per il luogo di produzione era per differenziare la produzione alfa nord con tp bialbero e busso e la produzione alfasud a ta e boxer comunque ottimo motore .

75 turbo america":3meci0pp ha detto:
per me,ma per te e altri questo potrebbe esser insignificate,l'alfa dovrebbe avere:
1)TRAZIONE POSTERIORE
2)MOTORE LONGITUDINALE(la prima volta che ho visto il motore della 155 sono andato via senza nemmeno provarla)
3)MOTORI IN ALLUMINIO,CON CATENA E ROMBO ALFA.
4)POTENZE E PRESTAZIONI ANCHE SE DI POCO SUPERIORI ALLA CONCORRENZA(che purtroppo se si chiama alfa e' bmw)
per quello che riguarda linea,interni,tenuta,sterzo mi soddisfano anche queste fiat,escluso gli assemblaggi e alcuni materiali.
come vedi le attuali alfa non hanno lo stesso padre di quelle del passato.NATURALMENTE parlo di alfa prodotte ad ARESE e non quelle di pomigliano come l'arna che potrebbe essere un'ottima fiat.senza assolutamente disprezzare quelle di oggi,ma tutto ha un limite.

Katso, praticamente, estetica esclusa, quello che oggi incarna la BMW! :asd) :sarcastic)

Saturno147":3lyty9c0 ha detto:
yugs":3lyty9c0 ha detto:
TOTO'-147JTD":3lyty9c0 ha detto:
audi a 5 :mecry) :mecry2)

costa il 40% in più.. BMW idem, sono come prezzo una categoria sopra..

Di coupè 4 posti con baule decente al prezzo/prestazioni della GT c'è solo la nostra GT. ;)
quando c'era la vecchia bmw serie 3 coupe' se la giocavano quasi a parita'.... :sic)

Quoto

Ora GT non ha molti rivali in quanto le altre sono decisamente sopra la media (costano anche il doppio)

Per me spazio a parte una rivale da battere per segmento/prezzo e' la TT

Franzzz":2ylbrtmu ha detto:
Saturno147":2ylbrtmu ha detto:
yugs":2ylbrtmu ha detto:
TOTO'-147JTD":2ylbrtmu ha detto:

Di coupè 4 posti con baule decente al prezzo/prestazioni della GT c'è solo la nostra GT. ;)
quando c'era la vecchia bmw serie 3 coupe' se la giocavano quasi a parita'.... :sic)

Quoto

Ora GT non ha molti rivali in quanto le altre sono decisamente sopra la media (costano anche il doppio)

Si e no, nel senso che se sei single e guardi all'estetica il confronto è perfetto, se guardi solo alla scelta di motorizzazioni e potenza purtroppo Audi è "meglio dotata", ma se (come me) cerchi una macchina che ti permetta di andare in vacanza con una moglie o di macinare km come se il gasolio costasse €0.10 ( :mecry2) ) allora la Gt non ha eguali e quindi non ha concorrenti (stessa fascia di prezzo!)

aym_74":3ovduy6c ha detto:
Franzzz":3ovduy6c ha detto:
Saturno147":3ovduy6c ha detto:
yugs":3ovduy6c ha detto:
TOTO'-147JTD":3ovduy6c ha detto:

Quoto

Si e no, nel senso che se sei single e guardi all'estetica il confronto è perfetto, se guardi solo alla scelta di motorizzazioni e potenza purtroppo Audi è "meglio dotata", ma se (come me) cerchi una macchina che ti permetta di andare in vacanza con una moglie o di macinare km come se il gasolio costasse €0.10 ( :mecry2) ) allora la Gt non ha eguali e quindi non ha concorrenti (stessa fascia di prezzo!)

Chiarissimo

Ora che il 3.2 non c'e' piu' se la doterebbero del 2.2JTS 185cv sarebbe una bella via di mezzo a costo 0

Altrimenti una bella rivale e' anche la peugeot 406 coupe' (quella nuova)

Al GT manca piu' cura nei dettagli e un turbo benzina unito a un biturbo diesel da almeno 180cv.