L'avventura dura poco

automobilista

Nuovo Alfista
2 Aprile 2006
9
0
1
Mi sà tanto che l'avventura dura poco.
Ho una 147 JTD 115Cv Progr. da un paio di mesi.
L'ho presa usata con 30K chilometri dal conce.
Era di un dipendente della concessionaria (intestata alla concessionaria), l'ho scelta fra sette 147 con la stessa "anzianità".
Ho avuto auto di tutte le marche, per prendere la 147 ho reso una Yaris TS (presa nuova e resa con 70K Km), sinceramente sono DELUSO.
Chi paga 22000 Euro e si ritrova con una macchina del genere non penso che sia soddisfatto.
Rumori di ogni genere, frizione che da calda sembra sotto il pedale ci siano i biscotti, saltellamenti sui giunti autostradali!
La mia Yaris (misure a parte) al confronto era un gioiello! Nessun rumore, nessun problema per 70000 Km. Anche la Fiesta era più silenziosa. Probabilmente anche la vecchia Punto TD70 vibrava meno! (ho detto tutto).
Ora, dato che non ho ne il tempo ne la voglia di passare le mie giornate dai meccanici ed essendo consapevole che nessun meccanico spende seriamente il suo tempo per scovare le vibrazioni penso che rinuncerò!
Cercherò, con un'azione a costo zero, di tornare su una macchina meno prestigiosa ma qualitativamente migliore.
Con 13500Euro (tanto vale la mia) compro una Fiesta nuova o qualcosa del genere!
Che tutti leggano per sapersi regolare, di più non posso fare!

1.4 tdci ghia! ma mi raccomando fai mettere gli alzacristalli elettrici dietro,perchè non ci sono ;)

auguri per la tua nuova car!
:OK)

Ciao automobilista!

Hai assolutamente ragione! Ti consiglio di vendere al più presto la 147, visto che ti ha deluso tanto, e comprare qualche altra macchina.

Cordialità. :)

strano che ti salti sui giunti autostradali..
30k km e mai un rumore, tira sempre di piu e ne sono soddisfattissimo..forse non sei stato cosi fortunato :mecry)

non so come fai le curve però ochhio che se ti sei abituato con la 147 tornare indietro è dura, molto dura

Ti consiglio di farla sistemare (frizione rumorini ecc) e poi da semplice automobilista diventarai un alfista :OK)

se devi cambiar auto evita ford...
il 1.4tdci ha un tiro che fà schifez.. la fiesta prende un giro di pista dalla ypsilon della mia amica :?:
non ci credevo finchè non han fatto semaforo=> semaforo a modena... ci son rimasto male... la ypsilon era incolalta al cul mio :?: (sol che io ho il 105 benza)

oc2001":9gft5erb ha detto:
se devi cambiar auto evita ford...
il 1.4tdci ha un tiro che fà schifez.. la fiesta prende un giro di pista dalla ypsilon della mia amica :?:
non ci credevo finchè non han fatto semaforo=> semaforo a modena... ci son rimasto male... la ypsilon era incolalta al cul mio :?: (sol che io ho il 105 benza)

e meno male che a Modena i semafori sono controllati da telecamere.. altrimenti poteva scapparci anche la "passata col rosso"....
A parte di gli scherzi evitiamo questi inutili paragoni, specialmente se fatti in città infrangendo le più elementari norme del codice stradale.
P.S. Che non si dica poi che stavate facendo i 50 all'ora perchè non ci crede nessuno.

La Fiesta nuova l'ha appena presa mia mamma, Ghia con interno in pelle e qualche accessorio, perciò si presenta decisamente bene per essere una utilitaria, carino il nuovo cruscotto.
E' una macchina onesta, nulla di più, quella di prima (del '99) faceva mille rumori più della 147 alla stessa età.

Se non vuoi vibrazioni non prendere il 1.4 TDCi. :OK)

kyrandia":33627niy ha detto:
e poi da semplice automobilista diventarai un alfista :OK)
Non lo sarà mai visto il primo giudizio, ha notato solo i difetti anzichè apprezzarne i pregi.

Senti, ho dato dentro una fiesta e preso 147,,,cigola un po, presto la porto a mettere a posto le imperfezioni, e se non saranno riparate, li giro come calzini...ti dico che le curve che prendevo a 10 kmH ora le faccio a 20...(VISTO COME RISPETTO LE REGOLE DEL FORUM :elio) :elio) :elio) )---
NON TORNARE INDIETRO...pensa che la macchina la guidi, non ti porta in giro...questa è la mia filosofia, se guido mi voglio divertire...se poi per te meglio non sentire gnek ma avere una sega sotto il culo...rispetto la tua opinione, mio zio compra solo citroen perchè sono comodissime e non gli interessa altro :OK) :OK) :OK) :OK)

scricchiolii o nn scricchiolii mai e poi mai passerei da una 147 ad una fiesta :fuori) ......piuttosto una focus......anche se onestamente mi fa cagare pure quella :asd)

30000 km sn tanti, soprattutto se fatti male, se quello l'ha venduta sicuramente l'ha spremuta x bene!! tirata a freddo, niente rodaggio.. quella makkina è rovinata.. nn tutte le 147 sn così!! :nod) poi 22000 euro per un'usato a 30k km mi sembrano un'esagerazione, io x una km 0 ho pagato 17950... :nod) :nod)

sarai stato sfortunato con la tau mi dispiace ... ma io non ho tutti questi problemi ...

si cigola e scricchiola ma non è poi cosi fastidioso ... e sicuramente la prossima macchina sara Alfa .... aspetto la 149 e se non mi piace mi butto sulla 159 ...

ford neanche a parlarne .... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

troll.gif