Lavoretti per migliorare l'audio..

garamant":267kgaqv ha detto:
vabbè nn esageriamo con paint e altro basta che la sorgente sia dotata di illuminazione rossa e sia aggraziata che ci sta bene nella 147

per la confusione che si è creata vorrei dire che il cambio sorgente dipende da ciò che si vuole ottenere. Se lo scopo finale è quello di avere un buon impiantino che suoni bene anche se alzi un pò di più il volume allora sarebbe necessario cambiare sorgente.
se si vuole solo migliorare un pò il suono senza chissà quali pretese allora la si può tenere ma a quel punto cambiare solo casse senza magari amplificarle mi sembra un tantino inutile

la 9886 è un'ottima autoradio ma a questo punto la confusione la stai facendo tu :ka) mentre quasi nn volevi comprare un'autoradio te ne esci con questa che meno di 300€ nn trovi :matto)

Effettivamente hai ragione e spero che per questo, alcune persone non smettano di scrivere, ma essendo un sistemista informatico sono abituato a fare delle analisi ed a valutare soluzioni ;)

Io vi ho proposto la mia prima idea, cioè quella di non cambiare sorgente, ma continuo a leggere nelle vostre parole ed ovunque in internet che il suono di merda ovviamente deriva da quella...Inoltre il problema riguardava anche l'estetica. Quest'ultimo ampiamente superato, proprio perchè ho visto un po di foto in giro e le Alpine stanno un'amore..

Ora, nella mia prima auto avevo una sorgente discreta..Parlo di una Pioneer Mosfet 50x4 con 2 kit da 2 vie decenti e ricordo proprio un bel suono.
Valutavo ora anche questa soluzione. D'altronde, prendendo una discreta sorgente, con 2 buoni kit da 2 vie o 1 da 4 (non so se esistono) credo di riuscire ad aver un buon suono (sbaglio?) e magari se proprio volessi, in futuro potrei valutare l'acquisto del solo amplificatore che mi migliorerebbe di grosso tutto, visti i kit buoni...

erro?

Come faccio a scegliere una buona sorgente? In quali parametri trovo una buona qualità audio?
 
bè sicuramente il miglioramento ci sarà.
per i kit in quanto a rapporto qualità prezzo io trovo ottimi i coral monza e morel tempo 6
 
bè l'amplificatore di solito lo si mette nel baule io per comodità l'ho messo sullo schienale dei sedili posteriori
normalmente la batteria per un solo amplificatore dovrebbe reggere
 
altre domande, visto che siete cosi gentili..

- dai kit ho visto che esce sempre il crossover...ma se volessi fare tutto io, quel coso dove lo poggio?
- se a sto punto devo aprire le portiere e volessi pensare all'insonorizzazione, a che prodotti dovrei rivolgermi?

grassie
 
- il crossover va alloggiato dove vuoi prova a vedere se ci sta nella portiere l'importante è che cmq sia protetto per evitare danneggiamenti

-per l'insonorizzazione pasta brax e butyflex
 
facendo 2 conti by ebay:

alpine cde-9882 a 200 euro
2 X morel tempo 6 a 250 euro

come potrebbe andare secondo voi?

(avevo visto l'Alpine 9886, ma quei 100 euro in piu forse son inutili se prendo un'amplificatore piu in la..no?)

e in seguito che amplificatore potrei usare?
 
cosa farei io con 500 euro.....vediamo:
se decidi di darti al car audio allora ti direi subito di prendere il meglio da subito per poi non cambiare i materiali poco dopo. e partirei proprio dalla sorgente (io sono innamorato della p88).
se decidi invece di farti un impiantino che ti dia più soddisfazioni dell'originale allora questa è la mia configurazione:

sorgente - jvc kd bt22e - 150 euro
ampli 4 canali coral xta 405 150 euro
n° 2 kit monza mk165 250 euro per entrambi.
e calcola un 60-70 euro di cavi.
con questa configurzione noterai parecchia differenza ed il prezzo si aggira intorno alle 600 euro (cavolo ho sforato di 100 euro), se poi ti dai da fare in internet può essere che spunti ancora meno.
il trattamento di insonorizzazione è vero che da grandi vantaggi ma è anche vero che è una cosa da fare per bene, costosa ed inutile a mio parere in queste tipologie di impianti.
 
salve a tutti. mi allaccio a questa discussione perché anche io devo comprare una sorgente e delle casse ma per 1 auto di famiglias (una Smart modello 2009). Il mio budget iniziale è di 350euro e magari poi vorrei prendere un ampli non troppo costoso e ancora dopo uno di quei sub sottili. Però inziamo da stereo, casse e se riesco amplificatore.
Le casse sono delle 15cm ma ci stanno anche le 16,5 con profonodità max di 6cm!
Come sorgente avevo pensato a queste 5, ma l'importante è che ha USB e Bluetooth
1. Kenwood KDC-BT6544U (180euro) http://www.kenwood.it/products/car/cd/1din/KDC-BT6544U/
2. Pioneer DEH-6100BT (230euro) http://www.pioneer.it/it/products/25/12 ... index.html
3. Alpine CDE-103BT (180euro) http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 103bt.html
4. Sony MEX-BT3700U (170euro) http://www.sony.it/product/ica-bluetoot ... ex-bt3700u
5. Clarion CZ509E (180euro) http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 11482.html

Ho poi successivamente eliminato la Clarion, e Kenwood perché non mi piaccionio. Sarei orientato verso il Pioneer 6100BT oppure Alpine 103BT oppure il Sony che però sembra + vecchio esteticamente colpa del frontalino troppo arrotondato. In effetti ho notato che la maggior parte delle sorgenti 1din non sono belle esteticamente e che tutte hanno un display molto semplice ad una sola riga :(

Cmq vorrei un consiglio sull'autoradio.

Poi devo scegliere le casse tenendo presente che per adesso non le amplificherei, quindi un kit di ottima qualità ma da pilotare direttamente con l'ampli dello stereo "finto 4x50WATT", ma cmq adatte ad un piccolo amplificatore da 70-80watt a canale da installare successivamente o anche subito se riesco a rientrare in 350 / 400euro.

GRAZIE IN ANTICIPO PER I SUGGERIMENTI.
 
Top