lavoretti meccanici sulla mia nasona...

francescoalfa

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
4,639
0
36
37
Calabria (Calabria Virtual Club)
salve raga' da quanto tempo non vengo sul forum! causa pc rotto e ancora ricoverato :mad2) comunque in questo periodo ho fatto dei lavoretti meccanici sulla mia nasona :love) allora:
-candele
-debimetro
-cordella cambio
ke dire: debimetro e candela avevano diminuito le prestazioni e aumentato i consumi adexo fa una favola :clap) invece con la cordella nuova il cambio adexo va molto meglio (dolce nelle cambiate e piu' preciso) :spin) ragazzi vi saluto e appena sistemo pc torno presente come al solito :color) :ciao) :alfa)

per il debimetro se ne è accorto il meccanico staccando lo spinotto del debimetro stesso e vedendo ke andava meglio la macchina... e poi mi si era accesa pure la spia del motore e quindi lo ha portato a verificare il debimetro se era a posto.... per quanto riguarda il cambio ho sostituito entrambe le cordelle (sono 2) e adesso il cambio e piu' dolce... :OK) il debimetro originale bosch l'ho pagato 150 euro e le cordelle pure 150.... :OK) :alfa)

TwinSpark82":20bro3p2 ha detto:
Secondo me il debimetro andava semplicemente pulito: l'ho fatto alla mia e manifesto gli stessi cambiamenti (positivi) che dici tu. Per quanto riguarda il cambio, puoi spiegare meglio l'intervento? Grazie mille
è 1 stronzata pulire il debimetro anke percheì esso non si pulisce, quando non va, va sostituito e basta, è 1 congegno elettronico ricorda... invece per quanto riguarda le cordelle naturalmente nuove danno al cambio quella fluidita' maggiore, ma solo se usurate t consiglio d cambiarle :OK)