DevilBoss86":3uzt4nl5 ha detto:
MAD147":3uzt4nl5 ha detto:
Parlando di cose meno facete, il mio consiglio è di sporgere formale denuncia ai carabinieri, non solo chiedergli di andare a parlare col carrozziere abusivo. Già che c'è un pezzo di carta devono per forza fare qualcosa, visto che verba volant, scripta manent.
A come mi ha detto ne han già fatto una collettiva (tutto il vicinato) alcuni mesi fa, ma l'immagine che ne conviene oggi è la classica scenetta di un deserto dell'arizona con le palle di erba secca che attraversano la strada.
l'ha firmata anche lui? se non l'ha firmata, che ne faccia un'altra: anzi che faccia una querela. Se ci tiene veramente alla salute del bambino, che spenda qualche soldo presso un buon avvocato per preparare una querela ben fatta, che coinvolga tutti gli aspetti (cambiamento di destinazione d'uso dell'immobile, smaltimento degli inquinanti, mancanza dei requisiti di sicurezza del luogo di lavoro, tasse evase, ecc ecc ecc) e formulata nella maniera giusta, come i bravi avvocati sanno fare. Poi, se la situazione è effettivamente come l'hai descritta, ottenere la condanna della controparte al pagamento anche delle spese legali non sarebbe difficile.