Lavorare in germania da italiano

dotty":3oz47y7f ha detto:
come sei messo a livello lavorativo qui in Italia ? :scratch)
trasferirsi in Germania per lavorare in un piccola azienda in un settore molto competitivo e super affollato è quasi da pazzi :ignore)
vero anche questo.
però magari essendo lì poi è più facile inserirsi in grandi aziende tipo siemens etc.
certo che anche io, avendo un lavoro qui, del quale mi posso lamentare ma cmq sicuro e con paga dignitosa, ci penserei due volte prima di mollare e andare all'estero con un contratto a progetto di qualche mese.
calcola cmq che il costo della vita in germania è più alto (come prezzi in genere), e in più devi pagarti previdenza assicurazione sanitaria etc.
quindi ti devono pagare ben più di quanto ti pagherebbero qua.
insomma, per meno di 1500 euro al mese non lo prenderei nemmeno in considerazione (e 1500 sono cmq pochi)
 
dotty":2brh6cuy ha detto:
come sei messo a livello lavorativo qui in Italia ? :scratch)
trasferirsi in Germania per lavorare in un piccola azienda in un settore molto competitivo e super affollato è quasi da pazzi :ignore)

qui sto benino lavorativamente, ma malissimo personalmente.

super affollato iphone? ma sei sicuro? guarda che da quel che mi risulta c'è una carenza incredibile di programmatori bravi. (anche se qui ora non sto facendo programmatore perché sono appena passato oltre, alla progettazione tecnica)

comunque se lo faccio lo faccio per convenienza economica. e non ho ancora visto cifre scritte, quindi è tutto un po campato per aria, ma la possibilità che l'offerta sia generosa c'è.
 
am78_ud":mnrf4rw7 ha detto:
Caste91":mnrf4rw7 ha detto:
>Quindi se vai a lavorare in germania secondo me non torni più indietro :asd) :asd)
come non quotarti :)
le porcate le fanno le ditte italiane che mandano i dipendenti italiani in missione in cantieri all'estero (specie russia e sudest asiatico, in europa è più difficile).
Le ditte tedesche, per chi lavora in germania, non credo sarà un problema per te.
non posso che dirti buona fortuna :)
PS @casty: i francesi sono ancora più comodi :)

hai ragione, ho dimenticato i francesi, ho lavorato in renault-douai, c'era da sollevare manualmente un cuscino di una pressa abbastanza grande (non so se conosci il tipo di macchina), sono stati li in 5 programmatori per mezza giornata, e non ti potevi avvicinare perchè dovevano fare tutto loro, con conseguente mezza giornata ferma per i meccanici che erano con me, ho dovuto aspettare la pausa pranzo per mettermi a manovrarci senza rompica**o intorno e in 10 minuti lo ho sistemato con felicità dei colleghi meccanici e insulti per i super-mega-arci-pluri specializzati programmatori francesi:asd)
 
am78_ud":2zea9nqv ha detto:
insomma, per meno di 1500 euro al mese non lo prenderei nemmeno in considerazione (e 1500 sono cmq pochi)


:scratch)

non posso sbilanciarmi troppo, ma con 1500 non ci farei nemmeno un part time :ignore)
 
dipende cosa si intende per programmazione per iPhone, se si tratta di sviluppare il sistema immagino non siano molti quelli che ci lavorano, ma aziende che sviluppano App non credo che siano poche, oltre i ragazzeti brufolosi che con un 'idea geniale ti stravolgono il mercato e diventano milionari :asd)

altro ancora è lavorare su grossi progetti come ad esempio, seppure per me deludente a livelllo di prodotto, è Adobe che da poco e dopo moltissima attesa ha lanciato ufficialmente Photoshop per IOS, ma non credo ci abbia lavorato un'azienda di tre persone
 
ah beh allora :)
cmq sono anche io nella tua situazione (pagato bene e lavoro sicuro ma cmq non sono soddisfatto a livello personale) ma non mi sognerei nemmeno di mollarlo per un qualcosa di così campato per aria come il tuo (intendo lavoro a progetto su quella specifica commessa per qualche mese, e poi chissà...)
magari ti scrivo via mp
 
si è un rischio, lo so: ma se non lo faccio ora, non lo faccio mai più!

e sinceramente il modo italiano di lavorare, ma sopratutto di fare carriera, è insopportabile.

p.s. vai pure di mp!
 
Occhio solo che da quel che mi han detto una coppia di amici che sono andati li in vacanza di recente con gli italiani ci vanno giù pesante in quanto a razzismo...

Della serie che se si accorgevano che erano italiani li insultavano per strada.. nei pub li servivano dopo un sacco di tempo e altre cose del genere :splat)

zona monaco mi pare..

per il resto solo al mio amico lo sfruttano come un cane quando lo mandano in trasferta ??? lo spediscono in francia, senegal, canada, cecenia, kazakistan, russia per 1 o 2 settimane al mese e al massimo massimo becca 1500 euro al mese (lo pagano in nero 5 euro l ora oltre le 20 ore che mettono in busta)??
 
Eh si ho sentito parlare del razzismo tedesco.

D'altra parte se devono arrivare sempre in italia e francia per coprire le posizioni che richiedono autonomia e creatività devono solo farsi un mea culpa :D
 
Mah, guarda, io in germania ci ho fatto 3 trasferte, e sinceramente mi sono sempre trovato benissimo, a me è sembrato che gli italiani fossero molto ben visti, soprattutto dalle ragazze :asd) :asd)

Per quanto riguarda lo sfruttamento in trasferta io per un mese ad esempio in marocco ho preso sui 2700-2800 (netti in busta), lavorando però minimo 10 ore al giorno, sabati compresi (ci scappava anche qualche domenica).

Mi sono licenziato perchè, anche se devo ammettere che mi piaceva moltissimo, non volevo arrivare al punto di persone più anziane che giravano con me, che vedevo che non avevano più una vita.
In più ogni volta partivo per due settimane e il minimo che stavo era un mese, in marocco dovevo starci 3 settimane e ci sono stato due mesi alla fine.
 
Top