lavavetri...

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
... ok lo so, premettiamo è un thread ad alto rischio casini
i moderatori mi odieranno :)

ma non possiamo sempre solo parlare dei difetti evidenti, giusti e riconosciuti delle golf :asd)

quindi premettiamo: no a generalizzazioni razziste da bambini dell'asilo sudafricano
e no a discorsi politici destra sinistra lega ecc, che son vietati e che poi mi vien da ridere a pensare quanto interessano davvero ste cose ai politici


fine della megapremessa :asd)

avete sentito la questione lavavetri?
a firenze li hanno "vietati" o meglio iniziato a sanzionarli, e c'è un po' di maretta sul si o sul no

sinceramente non capisco però questo solito atteggiamento italiano: perchè non intervenire mai su nulla pur di non sembrare antipatici?
"non è questa la strada". allora quale è?
ovvio, non far nulla, è più comodo. qui si riconosco il livello politico italiano :p



non capisco sinceramente perchè se io (o un qualsiasi altro personaggio che ha un'auto, bianco giallo nero o verde che sia) parcheggio male mi becco una multa, se piazzo il cavalletto della macchina fotografica in strada anche
poi invece le forze dell'ordine fanno finta di nulla lasciando che ci siano abusivi a vendere, taglieggiatori, gente che fa quel che vuole, lavori abusivi ecc

se è vietato a me e a noi, che sia vietato a tutti no?
non vedo perchè dover fare una questione sul semplice rispetto delle normali regole, non è mica razzismo!

non è certo perchè uno è nero che gli si dice che evadere le tasse è illegale no? se lo faccio io è illegale e se lo fa lui anche, pari diritti
è un razzismo al contrario, invece di aiutare la povera gente la lasci libera di arrangiarsi facendo finta di nulla
 
Per me possono anche rimanere, l'importante è che non diano fastidio a nessuno! come anche i venditori ambulanti per esempio!
 
boh anche a me non cambia la vita se ci sono o no, anche se qui in zona non ce ne sono
non capisco però quale problema ci debba essere a far fare dei controlli di fronte a comportamenti non legali, se ci sono
 
speravo tanto che qualcuno aprisse questo topic :D

dico la mia: odio i lavavetri insistenti e maleducati. Punto. :nod)

Nessuna distinzione tra italiani, extracomunitari, zingari, clandestini, vicini di casa, ecc ecc. , basta che facciano il loro lavoretto con rispetto e correttezza nei confronti degli automobilisti. :OK)

Qua a To invece ho visto scene bruttissime ai semafori...lavavetri che, approfittando di automobilisti anziani,( o donne sole, o cmq gente più indifesa) chiedevano addirittura 2 o 3 euro, pena calci sulle fiancate, righe e quant'altro :nono02)

Una volta uno di loro ha gettato l'intero secchio di acqua lurida sul parabrezza di un automobilista che non voleva cedere al ricatto.

E poi, appena scatta il verde, s'intrufolano tra le file di macchine pretendendo di camminare tranquillamente a pochi cm dai veicoli e costringendone altri a inchiodare pericolosamente.

Che schifo di arroganza e maleducazione! Secondo me a Firenze han fatto bene, e il razzismo non c'entra un bel niente.

p.s. devo cmq dire che qualcuno gentile c'è ancora...pochissimi però :(
 
io sono a favore dei lavavetri....
magari agli incroci trovassi qualche anima pia che mi lavi il vetro...visto che è sempre zozzo.... :p
ma qui a biella, manco l'ombra.....
almeno ci mandassero su quelli di firenze.... :asd)
 
sfn":b8lnrvz8 ha detto:
io sono a favore dei lavavetri....
magari agli incroci trovassi qualche anima pia che mi lavi il vetro...visto che è sempre zozzo.... :p
ma qui a biella, manco l'ombra.....
almeno ci mandassero su quelli di firenze.... :asd)
:asd) :OK)

quando hai il parabrezza sporco e trovi un lavavetri gentile, è una sensazione bellissima :A)

il problema è tutte le volte che hai il vetro splendente, e ti si avventa contro un lavavetri munito di acqua lurida e si mette subito a batter cassa..e se gli dici di no lui sogghigna e ci dà dentro ancora di più, e se ti arrabbi ci gode ancora di più :( talvolta, neanche se li ignori te la scampi :sarcastic)
 
si, infatti...volevo un pò sdrammatizzare ma capisco che il problema sia l'eccessiva insistenza e forse anche l'aggressività di qualcuno....
in quei casi: :member)
 
si tratta solo secondo me di non tollerare l'illegalità o il "casino" in giro
se no alla fine tutto si riduce sempre a dover pagare multe per eccesso di velocità e divieti di sosta... mi pare ci sia ben altro da fare

capisco sia più faticoso...

mancio di sicuro ha ben presente casi molto più gravi di "illegalità diffusa" e tollerata tranquillamente pur di non far nulla
 
Io, visto che al mondo tutti dobbiamo mangiare, li lascerei lavare i vetri sempre che lo facciano nel pieno rispetto delle persone, e se uno dice, no grazie, non devono assolutamente insistere, poi se qualcuno dovesse comportarsi in maniera aggressiva o maleducata nei confronti del malcapitato,allora lo prendo e lo riporto a casa sua con l'elicottero e lo scarico da 5m d'altezza ma prima lo avviso che la prossima volta che dovesse farsi ritrovare in Italia lo prendo e lo riporto a casa sua ma con la variante che questa volta lo faccio scendere da 50m :devil)
 
Domandina: ma i lavavetri pagano le tasse?

Non credo.

Allora, per quanto mi riguarda, dura lex sed lex
 
pyro":wc2n0vw5 ha detto:
Per me possono anche rimanere, l'importante è che non diano fastidio a nessuno! come anche i venditori ambulanti per esempio!

certo... anche per me è lo stesso!

quando vado a lavoro, se mi capita di passare al semaforo che va da via dell'oceano atlantico alla colombo lascio sempre un euro a un lavavetri che mi sta particolarmente simpatico. mi saluta sempre, mi chiede come stai, scherza ecc ecc...
questa è la gente che vorrei vedere ai semafori, non quelli che senza che tu gli dica niente ti appoggiano la spazzola al vetro e fanno i prepotenti. è tutta una questione di correttezza ed educazione! :OK)
 
L unica mia esperienza con una lavavetri (tra l altro un problema è che molti lavavetri sono minorenni quando non addirittura bambini...).
Avevo il parabrezza sporco e va bene... però non avevo UNA cacchio di moneta che fosse UNA.... avevo solo 5 euro e 50... allora viene e fa se può lavare io allora no una volta, no 2 volte, no 3 volte... alla fine si mette a pulirlo lo stesso... E porco zio se ho detto di no è no!!!! che ti devo dare 5 euro perchè mi hai pulito il vetro che ci metto un ora a guadagnarli io a lavoro ???

Morale della favola: è venuto verde e me ne sono andato dritto e ciao ciao.

Comunque io non capisco nessuno vieta loro di trovarsi un lavoro normale senza disturbare la gente o no ???
che tra l altro a fine giornata secondo me tiran su tanti di quei soldi tutti belli esentasse....
 
allora...
io l'unica volta che ho beccato un lavavetri a bergamo è stato gentilissimo.
non avevo il vetro particolarmente sporco nè moneta per cui gli ho detto di non lavare..lui l'ha lavato lo stesso, mi ha detto che non gli dovevo niente, ha salutato ed è passato alla macchina dietro :)
fossero tutti così!

ora invece lavavetro non ce ne sono più, solo quelli che vogliono venderti le rose o che ti chiedono soldi e basta.
questi ultimi li trovo particolarmente irritanti.
perchè se ti devo dare qualcosa perchè mi lavi il vetro o mi vendi qualcosa è un conto..ma se non fai niente che azzo vuoi da me?!
abbi almeno quel minimo di dignità di spendere quei 2 euro in un cestello e una spazzola e renderti utile
oltretutto sono anche particolarmente insistenti, gli devi dire di no 5/6 volte o addirittura alzare la voce prima che se ne vadano.. :shrug03)
una volta una marmocchietta zingara mi ha persino preso a pugni il vetro perchè non avevo moneta da darle! :?: freno a mano, esco dalla macchina e le faccio na bella sclerata, non le ho schiantato la testa contro l'albero dietro di lei giusto perchè era una bambina, ma quattro sberle gliele avrei date volentieri :(

per cui che dire..sono abbastanza d'accordo con chi a firenze ha preso questa decisione, anche perchè pare sia stata presa soprattutto per via delle ripetute aggressioni da parte di questi soggetti

finchè non disturbi e non fai l'arrogante stà pure dove sei...ma appena rompi i cogl :ignore) levati di mezzo...eccheccazz!
 
Dico solo una cosa:mia madre sola in auto,si avvicina una di queste "persone" per non usare epiteti ben peggiori...lei dice di no come sempre,lui si arrabbia,lei fa il gesto di prendere il cellulare e questa "gentile" "persona" ha iniziato con delle minacce e ha apostrofato frasi che non sto a ripetere.(aggiungo che per fortuna mia madre aveva l'auto chiusa)

Allora io lavoro con italiani e con un egiziano,che sia come persona che come lavoratore stimo molto perchè sempre molto gentile,disponibile e che sa fare il suo mestiere molto egregiamente.

Ma se becco...e dico se becco la "persona" che ha minacciato mia madre,giuro che scendo dall'auto con una mazza e se devo passare un guaio ok,ma lui comunque ha chiuso.Detto questo è il solito discorso trito e ritrito sugli extra-comunitari...i delinquenti fuori,i civili dentro...purtroppo sono poche le persone civili che si spostano dal proprio paese...molte di più quelle che vengono da noi a delinquere.
Singolare che l'abbia fatto una giunta di sx,fosse stata la Moratti l'avrebbero lapidata e denigrata...

E comunque penso che in questo paesello non si muova foglia se non c'è l'ordine dall'alto...probabilmente a FI qualcuno avrà importunato la moglie o la sorella di qualche potente che ha fatto scattare il provvedimento.
 
una volta avevo il parabrezza appena incollato da carglass e mi si avvicina una lavavetri con fare minaccioso (leggi: con lo scopettone in mano :asd) ) mi son messo a gridare come un pazzo ed è scappata spaventata :asd) n'altra volta ad una le ho dato solo 10 centesimi, perchè avevo solo quelli a portata di mano e si è lamentata :asd)

la realtà credo che debbano pigliare un minimo di soldi in una giornata sennò il capo del campo li mazzuola, per cui se non li raccolgono diventano insistenti, se invece li han raccolti non gliene frega più di tanto. La realtà è che sono organizzati bene e sono completamente esentasse, avevo letto un articolo di come sta gente fosse reclutata nei paesi d'origine, in prevalenza balcanici, dai boss dei campi nomadi nostrani, esclusivamente per l'accattonaggio, la cui maggior parte dei proventi restava appunto al boss mentre una piccola parte restava a loro che venivano rispediti nei paesi d'origini con una specie di turnover continuo
 
ecco allora lasciamoli tranquilli di guadagnare esentasse e taglieggiare la gente
così il mercato è fiorente e si moltiplicano. ovviamente questo non è aiutare e far del bene al povero immigrato, perchè secondo me a lui poco resta

è un comportamento che da normale è diventato illegale, sfruttato, abusato e fonte di disordini e problemi per il cittadino? si interviene. esisterà per qualcosa l'organizzazione di una città, o no?


non ci vedo nulla di male o di razzista
forse il vero razzismo è far finta di nulla e lasciare che proseguano così e che ci siano bambini a lavorare per le strade... poi ci si lamenta con la nike per i palloni d'importazione ma in casa a due passi dalla propria auto nessuno guarda...
 
InterNik":7o6v4ru5 ha detto:
Domandina: ma i lavavetri pagano le tasse?

Non credo.

Allora, per quanto mi riguarda, dura lex sed lex
Quoto, e come direbbero a Milano : fora di bal! :asd)
A parte gli scherzi, quando passo da S. Donato sono terrorizzato...ho sempre paura che mi imbrattino il vetro con la loro lerceria...sono pienamente a favore sulla decisione del sindaco di Firenze. Indipendentemente dalla nazionalità del lavavetri. :nod)

E poi una cosa vorrei chiedere ai lavavetri : ma perchè se ti voglio dare l'euro lo stesso ed ho il vetro lindo appena uscito dall'autolavaggio, mi scassi le palle perchè vuoi lavarmelo lo stesso????E che cazz........ :mitra)
 
A brescia sn abbastanza tranquilli...ma cm ha detto qualkuno, i bambini devono essere lasciati in pace, se poi lo prendono cm un gioco lavare i vetri bhe ke giokino pure ma i soldi se li devono tenere loro... in poke parole nn devono essere sfruttati
 
Top