lavavetri posteriore che non va

CorradoCZ

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
11
0
1
Catanzaro
salve a tutti, vorrei esprimere il mio problema, ho il lavavetri posteriore che quando l'aziono con la leva dx tirandola verso di me , non spruzza l'acqua al lunotto posteriore eppure il serbatotio dell'acqua è pieno, si sente il motorino che fa rumore ma di acqua e spruzzo nulla, cosa pouò essere........dato che il motorino dell'acqua si sente, e il tergi parte lo stesso e il serbaotio è pieno????
 
Tubicino staccato, era sucesso anche a me, stessa identica cosa.....
smonta il pannello del portellone e vedrai il tubicino...
 
Controlla in corrispondenza della serratura del portellone se c'è acqua, è quasi sicuro che si è staccato il tubicino di gomma dello spruzzatore. Lo puoi riparare anche da te, basta staccare con un pò d'attenzione il guscio di plastica all'interno del portellone e riattaccare il tubicino, magari sigillandolo con del silicone, come ho fatto io. Facci sapere. Saluti :marameo)
 
Ciao anche a me è successo, in fase di montaggio in fabbrica lo hanno strozzato, rimanendo incastrato tra due parti.
Risultato non spruzzava.

Tutto sistemato al 1° tagliando
 
Successo, tubicino strozzato nel vano motore, angolo cardine sinistro del cofano (guardandolo da seduti all'interno). Li il tubicino passava sotto la gomma e a cofano chiuso veniva schiacciato. Se non trovi acqua in giro è una roba del genere,.
 
O è il tubicino staccato (allora vedrai dell'acqua scendere dalla copertura in plastica) oppure bisogna che tieni premuto più tempo la leva del tergi e dai il tempo al motorino di riempire il tubo.
Probabilmente con il caldo, parte dell'acqua evapora svuotando l'ultimo tratto; oppure più semplicemente la valvola di non ritorno o funziona male o non c'è proprio :jolly)
 
Top