lavavetri ke non va..l acqua c è

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ciao a tutti è da qualke giorno ke non mi usce piu l acqua da i 2 forellini x lavare il vetro posteriore..oggi non mi esce neppure davanti.. fa come se non avesse abbastanza spinta.. si sente il rumore del motorino ke va quando tiro la leva ma niente....xo se non sbaglio in un momento non ha fatto rumore..come se non andava.. :shrug03) l acqua c è :slurp) ke puo essere successo :ciao)
 
controlla che non si sia staccato il tubicino che porta l'acqua, sul davanti è facile basta che segui il tubicino partendo dagli spruzzini.

Dietro dovresti smontare la parte interna di plastica del portellone, io qualche tempo fà ci ho provato ma nn ci sono riuscito :cry: (ho il tuo stesso problema) quindi se ci riesci spiegami pure come si fà!
 
elcorra":34rvnn9u ha detto:
ciao a tutti è da qualke giorno ke non mi usce piu l acqua da i 2 forellini x lavare il vetro posteriore..oggi non mi esce neppure davanti.. fa come se non avesse abbastanza spinta.. si sente il rumore del motorino ke va quando tiro la leva ma niente....xo se non sbaglio in un momento non ha fatto rumore..come se non andava.. :shrug03) l acqua c è :slurp) ke puo essere successo :ciao)


ciao, ho anchio da un paio di giorni lo stesso problema al posteriore, non esce più acqua :shrug03) però il motorino gira...

di davanti invece è ok...cosa potrebe essere??? :ka)
 
andate di compressore dagli ugelli, senza esagerare ovviamente, gli spilli potrebbero pure danneggiare la forma del buco e poi spruzzerà male!

garantito funziona! :asd)
 
misterx147":tmhziatr ha detto:
elcorra":tmhziatr ha detto:
ciao a tutti è da qualke giorno ke non mi usce piu l acqua da i 2 forellini x lavare il vetro posteriore..oggi non mi esce neppure davanti.. fa come se non avesse abbastanza spinta.. si sente il rumore del motorino ke va quando tiro la leva ma niente....xo se non sbaglio in un momento non ha fatto rumore..come se non andava.. :shrug03) l acqua c è :slurp) ke puo essere successo :ciao)


ciao, ho anchio da un paio di giorni lo stesso problema al posteriore, non esce più acqua :shrug03) però il motorino gira...

di davanti invece è ok...cosa potrebe essere??? :ka)

Era capitato anche a me!!!

Puoi risolvere in pochi minuti...

Apri il baule posteriore, all'interno dello sportello vi è una protezione in plastica, devi rimuoverla con delicatezza (' tenuta con dei fermi di plastica a scatto)
Rimossa la protezione vedrai un tubicino staccato...

Prova e facci sapere! :OK)
 
ho provato a togliere quella spugna nel cofano in alto a sinistra, ma niente , il motorino gira l'acqua esce sempre con pochissima pressione ma solo dietro però, davanti esce perfetta...non ho idea di quale possa essere il problema.. :shrug03)


ho provato anche a smontare la copertura in plastica del portellone posteriore, ma dopo aver tolto le viti ho notato che ci sono delle parti ad incastro e ho avuto paura di rompere i supporti....

qualcuno sa come smontarlo senza danneggiare la plastica...?? :grazie)
 
misterx147":3vw07ms3 ha detto:
ho provato a togliere quella spugna nel cofano in alto a sinistra, ma niente , il motorino gira l'acqua esce sempre con pochissima pressione ma solo dietro però, davanti esce perfetta...non ho idea di quale possa essere il problema.. :shrug03)


ho provato anche a smontare la copertura in plastica del portellone posteriore, ma dopo aver tolto le viti ho notato che ci sono delle parti ad incastro e ho avuto paura di rompere i supporti....

qualcuno sa come smontarlo senza danneggiare la plastica...?? :grazie)

bè dai metà problema l'hai risolto.. :sarcastic)
 
Fonzie444":1644o3y2 ha detto:
misterx147":1644o3y2 ha detto:
ho provato a togliere quella spugna nel cofano in alto a sinistra, ma niente , il motorino gira l'acqua esce sempre con pochissima pressione ma solo dietro però, davanti esce perfetta...non ho idea di quale possa essere il problema.. :shrug03)


ho provato anche a smontare la copertura in plastica del portellone posteriore, ma dopo aver tolto le viti ho notato che ci sono delle parti ad incastro e ho avuto paura di rompere i supporti....

qualcuno sa come smontarlo senza danneggiare la plastica...?? :grazie)

bè dai metà problema l'hai risolto.. :sarcastic)


no ma io il problema l'avevo solo dietro, gli spruzzini anteriori funzionano bene...quindi il problema è sempre intero :mad2)
 
elcorra":3c1zbscx ha detto:
ciao a tutti è da qualke giorno ke non mi usce piu l acqua da i 2 forellini x lavare il vetro posteriore..oggi non mi esce neppure davanti.. fa come se non avesse abbastanza spinta.. si sente il rumore del motorino ke va quando tiro la leva ma niente....xo se non sbaglio in un momento non ha fatto rumore..come se non andava.. :shrug03) l acqua c è :slurp) ke puo essere successo :ciao)

:scratch)
 
Prova a controllare - tu stesso o fallo fare a qualcuno - la valvola di non ritorno che è presente all'interno del portellone del bagagliaio (sotto il rivestimento in plastica).
Sulla Y che avevo prima si era rotta 2 volte e il risultato era proprio che il tergilavalunotto non funzionava, mentre davanti non c'erano problemi.
 
Top