Lavaggio motore.

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
Salve a tutti ragassuoli. Sempre in tema di cura dell'auto, in sei anni e 60.000 km , non ho mai effettuato il lavaggio del motore, ed effettivamente , è poco piacevole vedere la carrozzeria bella pulita e poi aprire il cofano e notare che il motore è abbastanza impolverato. È un'operazione rischiosa per le centraline? Quali accortezze adottare? Se i rischi son troppi lascio perdere.... :ciao)
 
io l ho fatto un paio di volte...ed in nessuna delle due ho avuto problemi dopo il lavaggio stesso.
quello che posso consigliarti è di coprire l'alternatore e scatola portafusibli,scollegare e smontare la batteria!!
in piu NON usare lancia a pressione!!mi raccomando!
vai all'autoricambi e fatti dare dello sgrassatore specifico(io lo pagai 8 euro).

l'occorrente è :

-due spray,uno per lo sgrassatore, uno per l'acqua
-un pennello fine per raggiungere i piccoli spazi
-pezze a volonta
-tubo dell'acqua per risciacquare con BASSA pressione,oppure un innaffiatoio.
 
gabry3x":n883aol3 ha detto:
io l ho fatto un paio di volte...ed in nessuna delle due ho avuto problemi dopo il lavaggio stesso.
quello che posso consigliarti è di coprire l'alternatore e scatola portafusibli,scollegare e smontare la batteria!!
in piu NON usare lancia a pressione!!mi raccomando!
vai all'autoricambi e fatti dare dello sgrassatore specifico(io lo pagai 8 euro).

l'occorrente è :

-due spray,uno per lo sgrassatore, uno per l'acqua
-un pennello fine per raggiungere i piccoli spazi
-pezze a volonta
-tubo dell'acqua per risciacquare con BASSA pressione,oppure un innaffiatoio.
Ti ringrazio tanto per i consigli. Si , mandare acqua ad alta pressione avevo pensato che poteva creare dei problemi (credo sia scritto anche nel manuale d'uso dell'auto). Allora compro uno sgrassatore apposito, grazie ancora... :OK)
 
Top