Lavaggio lance self service a gettoni

Vi do la conferma! perche' prima della mia 147 avevo una opel corsa del 1989 :eek:ld) ! lo portata una volta a lavare e con quei cavoli dei prodotti era rimasta scolorita come se fosse andata via la vernice! la mia era di colore rosso per l'appunto! per quanto riguarda la mia :147) molto spesso la porto sull'autolavaggio con i rulli non so se sbaglio! ma mi viene molto pulita!

Anche io faccio lo stesso... mattina presto o sera tardi quando non c'è nessuno o quasi.

Anche perché lavandola con la spugna ci metto molto più tempo e non voglio persone in fila che brontolano. Negli orari morti non dai fastidio a nessuno.

tama147":yk9kikdl ha detto:
ucc":yk9kikdl ha detto:
Qui dalle mie parti ti cazziano se usi il secchio e la spugna...
Anche dalle mie parti...appunto ci vado presto! :asd)

osotoiaia":d71wxyi5 ha detto:
ucc":d71wxyi5 ha detto:
Qui dalle mie parti ti cazziano se usi il secchio e la spugna...

Anche qui :culo)

@speedy: va benissimo, poi ti regoli tu a seconda di quanto è potente il getto.. :OK)

io la porto sempre qui, la macchina in poco tempo viene pulitissima, poi uso l acqua demineralizzata o come si dice e si asciuga in un secondo col panno di daino, perlopiu, il gestore di qui x cirda una decina di minuti ti da 2 secchi e 2spugne (solo in settimana) e tu puoi lavarla anche con la spugna... di solito con 2euro faccio risciaquo acqua calda, risciaquo con sapone, risciaquo acqua calda xtogliere la schiuma e acqua demineralizzata. per la vernice nn si e mai staccata o altro...

ha poi mi dimenticavo di dirvi ma tanto penso che lo saprete gia'! una volta parlando con il mio carrozziere mi diceva che la macchina e' meglio lavarla quando e' fredda e non dopo che e' stata ore e ore sotto il sole o meglio dopo un lungo viaggio!questo perche' secondo lui lavando la macchina con la carrozzeria calda potrebbe a lungo andare perdere vivacita' la vernice metallizzata o pastello quel che sia! :D

SpeedyAfa":3ofk2zl9 ha detto:
Ciao ragazzi scusate vorrei soddisfare una mia curiosità, dato che state parlando di lavaggi, mi hanno detto che sarebbe meglio lavare la macchina con la classica canna dell'acqua e non con l'idropulitrice o lancia, in quanto si potrebbe rovinare la vernice, a me pare na c*****a :scratch), io al momento la porto a fare lavare a mano (e usano la lancia) però ho intenzione di acquistare una piccola idropulitrice per lavarmela a casa, con la canna dell'acqua non fai niente la terra resta attaccata e quando vai per passare la pelle di daino per asciugarla strisci la vernice, con l'idro sicuramente vai meglio no !? Che ne pensate ? :)

Ciao!
Io ho una piccola idropulitrice a freddo comprata in televisione: 130 bar a 8 lit/min. Se insaponi la macchina e ci dai con la lancia ti rimane un leggero strato di sporco che, se hai la macchina grigia non si vede, ma se è blu (come nel mio caso) si vede molto.
La spugna è lenta... ma insuperabile :OK)
Il lavaggio solo con getti d'acqua richiede acqua calda e detersivo super-aggressivo (vedi i detersivi per lavastoviglie ultra-cari e ultra-irritanti)

Parsons147 ja scritto:

Ciao!
Io ho una piccola idropulitrice a freddo comprata in televisione: 130 bar a 8 lit/min. Se insaponi la macchina e ci dai con la lancia ti rimane un leggero strato di sporco che, se hai la macchina grigia non si vede, ma se è blu (come nel mio caso) si vede molto.
La spugna è lenta... ma insuperabile
Il lavaggio solo con getti d'acqua richiede acqua calda e detersivo super-aggressivo (vedi i detersivi per lavastoviglie ultra-cari e ultra-irritanti)i

L'idro pulitrice che ho preso è a caldo, non mi ricordo quanti bar ma mi pare sia simile alla tua però a caldo, quindi dici che la lavo con l'acqua calda e sapone e poi giù di spugna...ok grazie farò così :OK)

ALFISTAMARCHIGIANO":jcuhpnry ha detto:
ha poi mi dimenticavo di dirvi ma tanto penso che lo saprete gia'! una volta parlando con il mio carrozziere mi diceva che la macchina e' meglio lavarla quando e' fredda e non dopo che e' stata ore e ore sotto il sole o meglio dopo un lungo viaggio!questo perche' secondo lui lavando la macchina con la carrozzeria calda potrebbe a lungo andare perdere vivacita' la vernice metallizzata o pastello quel che sia! :D

vero... infatti il prelavaggio dei self è con acqua tiepida per rendere omogenea la temperatura della carrozzeria senza shock termico...nel tempo il cui la bagni sta all'ombra e se, dopo aver terminato il prelavaggio, tocchi la carrozzeria vedrai che la temperatura è ok....

piuttosto nessuno di voi usa il programma con il prodotto cerante liquido?
non ho ancora capito se va fatto asciugare e solo dopo ripassare con l'acqua demineralizzata o se va sciacquata subito....

ciao
sat

satoshi":1vvjo22z ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":1vvjo22z ha detto:

vero... infatti il prelavaggio dei self è con acqua tiepida per rendere omogenea la temperatura della carrozzeria senza shock termico...nel tempo il cui la bagni sta all'ombra e se, dopo aver terminato il prelavaggio, tocchi la carrozzeria vedrai che la temperatura è ok....

non ho ancora capito se va fatto asciugare e solo dopo ripassare con l'acqua demineralizzata o se va sciacquata subito....

ciao
sat

anche io mi aggiungo alla risposta di questa domanda! e in piu' un vostro parere! secondo voi faccio bene ad andare dall'autolavaggio con i rulli??? no perche' la macchina una volta uscita dairulli e' perfetta!!!!

anche io la lavo sempre ai self service a gettoni... mi trovo molto bene, soprattutto in quelli nuovi:

- bagnetto con acqua fredda
- bagnetto con acqua calda e detergente
- spazzola con acqua calda e detergente
- riscaquo con cera
- riscaquo con acqua demineralizzata

...risultato prefetto con 2,5 euro, 10 minuti e non occorre asciugare! :OK)

Ciao, io ho lavato a questi lavaggi dal 1° gg di vita della mia :147). dopo il passaggio con cera,usi il programma brillantante e non asciughi la vettura.Anke se provi a passarla sui vetri trovi ancora il nero che viene via.....