lavaggio carrozzeria a vapore

fadona

Nuovo Alfista
13 Novembre 2009
82
0
6
Ciao a tutti,
ho saputo di questa novità (almeno per me :sgrat) ) e cioè il lavaggio della carrozzeria con il vapore. Pare che il vapore a differenza di polish e cere, riesca a entrare nei pori della vernice e pulisca dove i metodi "tradizionali" non riescono ad arrivare a pulire, con il risultato di una carrozzeria brillante come nuova. Vi risulta? Qualcuno di voi l'ha sperimentato?
Ciao :grazie)

mai sentito, mi pare una fesseria e comunque la vernice non dovrebbe avere pori a quanto ne so... secondo me è più facile che venga talmente pulita che arrivi alla lamiera

ratatuia":2wqdww1y ha detto:
mai sentito, mi pare una fesseria e comunque la vernice non dovrebbe avere pori a quanto ne so... secondo me è più facile che venga talmente pulita che arrivi alla lamiera
In effetti non la conoscevo nemmeno io la tecnica del lavaggio a vapore, ma a quanto pare ho visto che esistono degli inpianti che utilizzano questo sistema (ci sono dei video dimostrativi su Youtube); non ho assolutamente la conoscenza e l'esperienza diretta, ma sembra che riesca a essere più efficace di un lavaggio tradizionale, utilizzando addirittura meno acqua.

Interessante, io con il vapore di solito pulisco gli interni, i vetri ed i cerchi della mia nasona, con ottimi risultati, ma non ho mai provato sulla carrozzeria, non so infatti come potrebbe reagire ad una temperatura di 130°

Lasciate stare queste cose senza senso le alte temperature sono incopatibili con le vernici auto e se è vapore e a 100 gradi e oltre :eek:hmamma)

rischiate di cuocere la varnice/trasparente potrebbe esfogliarsi come si vedono alcune auto (di solito) sul cofano la vernice viene via, diventa opaca, a causa della temperatura del motore unita alla scarsa protezione sotto il cofano (levato il pannello isolante forse)

la migliore pulizia si effettua con la spugna e sciampo se e solo sporco normale altrimenti si usano prodotti specifici per resine/catrame se c'è ne bisogno.

Dopo pulito ci si puo passare la cera (che è un protettivo)

questo è il sistema piu sicuro (o il meno dannoso) spazzolone morbido manuale, shampo spugna, e in fine cera (cera sopratutto se si è in mezzo allo smog)

tanto olio di gomito :D

anche le spazzole del lavaggio automatico a causa sopratutto dello sporco/fango appiccicato all'auto che fa da abrasivo rigano a lungo andare :mecry)

silverxstone":b8fz5xuf ha detto:
rischiate di cuocere la varnice/trasparente potrebbe esfogliarsi come si vedono alcune auto (di solito) sul cofano la vernice viene via, diventa opaca, a causa della temperatura del motore unita alla scarsa protezione sotto il cofano (levato il pannello isolante forse)

la migliore pulizia si effettua con la spugna e sciampo
quoto , lasciate stare le alte temp, ...da amici che puliscono trattori con l'idropulitrice a 120° vedo i risultati sulla vernice .. :nono) non và bene :quote)
anche le guarnizioni :nono)