Lavaggio cappotta: Che ne dite?

Alex_147

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
236
0
16
Frosinone (FR)
Buona sera a tutti,

vorrei, visto l'odorino lieve di fumo ancora presente nella mia auto acquistata usata, lavare in un lavaggio specializzato la tappezzeria della cappotta.

Che mi dite?
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Non c'è rischio che in futuro si possa scollare?

Attendo ansioso un vostro consiglio! :p

P.S. Non ne posso + di AlberMagik!!! :D

Alex_147":24zzs1qm ha detto:
Buona sera a tutti,

vorrei, visto l'odorino lieve di fumo ancora presente nella mia auto acquistata usata, lavare in un lavaggio specializzato la tappezzeria della cappotta.

Che mi dite?

E' la cosa migliore, teoricamente dovrebbe farlo a carico suo chi vende la macchina...

Altrimenti potresti farlo te con una "Millegradi" (aspirapolvere che produce vapore e cehe lo aspira)...

lelesch81":3h2cccoa ha detto:
Alex_147":3h2cccoa ha detto:
Buona sera a tutti,

Che mi dite?

E' la cosa migliore, teoricamente dovrebbe farlo a carico suo chi vende la macchina...

Altrimenti potresti farlo te con una "Millegradi" (aspirapolvere che produce vapore e cehe lo aspira)...

Un meccanico di fiducia mi ha detto che c'è il rischio che fra 2 o 3 anni si possa scollare la tappezzeria della cappotta perchè con il lavaggio si va a indebbolire quella specie di "colla" messa dalla casa per far tener su la tappezzeria.

Fesserie?
Che ne pensate di questa ipotesi?

:grazie)

Alex_147":39rjp1wi ha detto:
Un meccanico di fiducia mi ha detto che c'è il rischio che fra 2 o 3 anni si possa scollare la tappezzeria della cappotta perchè con il lavaggio si va a indebbolire quella specie di "colla" messa dalla casa per far tener su la tappezzeria.

Fesserie?

:eek13) :eek13) :eek13)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sona+cielo

eviterei lavaggi a vapore o umidi comunque, sotto la tappezzeria è un tripudio di cose delicate
lo stesso cielo temo possa in effetti scollarsi

se è per lavarlo chiederei a qualcuno specializzato al massimo

anche se qualche spazzolata delicata e un po' di assorbiodori e profumo per un paio di giorni in auto magari aiutano

giakomino":gxpmuvif ha detto:
Alex_147":gxpmuvif ha detto:

Fesserie?

:eek13) :eek13) :eek13)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sona+cielo

Ho analizzato attentamente il tuo link.

In conclusione tu giako, cosa mi consigli?

ilplay":1lz9petv ha detto:
usa quel prodotto a spruzzo che si usa in casa per togliere gli odori dai divani e tende :OK)

So che comunque è un copri odori e dopo qualche settimana sarei da punto a capo. :mecry)

Qualcuno l'ha provato? Risultati?
Alternative?
Lo che sono un po pesante ma vi prego SOPPORTATEMI!!! :D

P.S. Grazie "ilplay" x il tuo consiglio! :OK)

Alex_147":3819vlbz ha detto:
ilplay":3819vlbz ha detto:
usa quel prodotto a spruzzo che si usa in casa per togliere gli odori dai divani e tende :OK)

So che comunque è un copri odori e dopo qualche settimana sarei da punto a capo. :mecry)

Qualcuno l'ha provato? Risultati?
Alternative?
Lo che sono un po pesante ma vi prego SOPPORTATEMI!!! :D

P.S. Grazie "ilplay" x il tuo consiglio! :OK)
su quei prodotti c'e' scritto non copre gli odoro ma li elimina.comunque puoi anche usare quel prodotto a schiuma per pulire i sedili .quando ci passi il panno di cotone sopra vedi il giallo del fumo .provare per credere