Lavaggio auto

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
43
torino
Salve ragazzi innanzitutto buona pasqua a tutti,veniamo a noi adesso,stanotte alle 00,00 mi e venuta una strana crisi di andare a lavare la macchina per vedere se ce qualche riga in piu del dovuto,e mi son accorto che di sera con il buio la machina nera carbonio come la mia, asciugarla la sera e un altra cosa viene piu lucida e senza aloni, e incredibile ma vero in 7mesi non e mai venuta cosi lucida,misa che da oggi la laverò solo di sera!!!al fresco.....saluti

Buona Pasqua e pasquetta a te :)

Interessante... proverò sulla mia nera :)

Ma l'hai lavata a mano o a un atuolavaggio 24h su 24 con la lancia ?

Io evito come il male quelli a spazzoloni perchè , per quanto messi bene, non mi fido ( richio micrograffi alla carrozzeria.. ecc ), e comunque causa assetto ecc in quello nuovo in cui andavo quasi toccato sotto sulla "slitta" che tirava l'auto dentro il tunnel del lavaggio..

Ora vado in un autolavaggio a "lancia" aperto 24h su 24h ma ultimamente mi sto stancando di 2 cose.. primo non viene mai pulita bene, restano sempre aloni e gocce varie e poi stanno diventando ladri.. il gettone costa sempre 50 cent ( ce ne vogliono almeno 6 - 8 per fare un lavoro decente ), solo che la durata del getto acqua o schiuma è sempre meno.. si fa fatica a fare un giro completo della macchina con un gettone !! Tutti che si lamentano nel mio paese.. mi sa che se continua così lo abbandono sto Q8 zona Noale ( Ve ) per la cronaca ;)

naturalmente la lavo con la lancia.....e fidati viene davvero una altra cosa,beh pero devi aver un panno decente almeno per asciugarla :OK) ...cmq vedrai che il mio consiglio servira parecchio,naturalmente nn vedrai molto bene quando aspiri ma per il resto....rimarrai impressionato.e per la cronaca sono abbastanza veloce a me basta 3gettoni per lavare e 1 per aspirare....saluti

torinoxxx83":1eq0hynj ha detto:
naturalmente la lavo con la lancia.....e fidati viene davvero una altra cosa,beh pero devi aver un panno decente almeno per asciugarla :OK) ...cmq vedrai che il mio consiglio servira parecchio,naturalmente nn vedrai molto bene quando aspiri ma per il resto....rimarrai impressionato.e per la cronaca sono abbastanza veloce a me basta 3gettoni per lavare e 1 per aspirare....saluti

Io pure sono veloce, ma con 4 gettoni a mala pena finisco di sciacquarla e insaponarla.. più un altro paio per il risciacquo finale, ma durano veramente poco da me !! Di solito cmq me la asciugo a casa, abito a 1 km dall'autolavaggio.. sarà per questo che restano aloni ecc, col caldo si aciuga nel tragitto ovviamente un pò. Mi sa che di notte come dici te nel mio caso è meglio, proverò ;)

P.s. per la foto devi andare nel tuo pannello di controllo del profilo, c'è una opzione carica foto/avatar ecc :OK)

non usate l'acqua osmotica come lavoro finale?

io uso:

2 gettoni per getto d'acqua calda e schiuma per sciogliere lo sporco
1 gettone per lancia ad alta pressione
2 gettoni per spazzola con shampoo
1 gettone per lancia ad alta pressione
1gettone per cera carrozzeria
2 gettoni per risciacquo con acqua osmotica

nel frattempo,prima di partire, a casa avevo messo a bagno la pelle di daino...arrivo sotto la tettoia e inizio subito ad asciugarla!l'acqua osmotica si asciuga in una attimo e non lascia tracce di calcare ovviamente..che sul nero danno parecchio sui nervi..
poi sui cerchi un pò di WD40 su uno straccio per togliere l'ultimo sporco di polvere di pastiglie e diventa come nuova!

torinoxxx83":y9fln3zi ha detto:
mi son accorto che di sera con il buio la machina nera carbonio come la mia, asciugarla la sera e un altra cosa viene piu lucida e senza aloni

ma si vede anche di giorno o no la differenza?anche la mia di sera sembra sempre più pulita che di giorno...ma solo perchè non si vede il minuscolo velo di polvere che inevitabilmente si posa sul nero... :evil:

vic_89":124n9eda ha detto:
dite ke sul bianco fa lo stesso effetto o nn cambia niente?

un mio amico ha una Gpunto sport bianca...lui può anche non asciugarla e la macchina sembra perfettamente pulita!maledetto! :mad2)
io se non l'asciugo si vede tantissimo!

Andy96":1gbh5pot ha detto:
vic_89":1gbh5pot ha detto:
dite ke sul bianco fa lo stesso effetto o nn cambia niente?

un mio amico ha una Gpunto sport bianca...lui può anche non asciugarla e la macchina sembra perfettamente pulita!maledetto! :mad2)
io se non l'asciugo si vede tantissimo!

bhèio guardando la mia controluce si notano moltissimo le gocce d'acqua.... :cry:

Sulla nonnetta Pork faccio così:
2 gettoni di prelavaggio con la lancia (quello con il sapone);
2 gettoni con risciacquo.

Poi daino.

Non uso lo spazzolone col sapone e nemmeno il getto con la cera.

Sulla 147 metto in mezzo anche 2 gettoni di spazzola insaponata. Anche perchè usandola tutti i giorni si sporca veramente.

Ormai evito i rulli.. la porsche tocca sotto e poi mi dispiace per la vernice. Nella 147 mi inondano il sotto motore tanto che una volta si è bagnato qualcosa al punto che la turbina non ha funzionato bene fino a quando si è asciugato tutto.. non ci vado più.

sulla sua no!pensa che una volta era passato da me dopo averla lavata all'autolavaggio...il tempo che mi fa vedere il sub nuovo e si fuma la sigaretta,la macchina era già praticamente asciutta!!cosa impossibile per la mia che è nera!!ovviamente l'aveva risciacquata con acqua osmotica!

E' naturale.

Lavare la macchina la sera o semplicemente all'ombra se non c'è tanto caldo ne consegue un risultato migliore. Ovviamente perchè l'insaponatura non lascia gli aloni e la pelle per l'asciugatura non lascia le righe che sono dovute all'essicazione dell'acqua lasciando lo sporco nuovamente sulla carrozzeria.

Il risultato migliore infatti si ottiene asciugando bene ed in fretta dopo un risciacquo osmotico.

Sabato ho fatto anch'io un accurato lavaggio e asciugatura e dopodichè ho passato una mano di Gelson T95 :elio)
Sembra appena uscita dal salone :?:

torinoxxx83":hkrersqm ha detto:
cose questo gelson t95?scusate l ingnoranza

Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cera o al limite un polish leggero (mi pare sia questo). Gelson è la marca mentre il t95 specifica il prodotto. Dicono essere un ottimo prodotto io personalmente mai usato...

The Stranger":jgqg895i ha detto:
torinoxxx83":jgqg895i ha detto:
cose questo gelson t95?scusate l ingnoranza

Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cera o al limite un polish leggero (mi pare sia questo). Gelson è la marca mentre il t95 specifica il prodotto. Dicono essere un ottimo prodotto io personalmente mai usato...
Esatto, è un polish di finitura.

Ma lavando la macchina con le lance come fate voi a togliere bene tutto lo sporco?mi sembra praticamente impossibile...anche io utilizzo le lance per lavar la mia color Nero Carbonio ma sempre dico SEMPRE rimane attaccato qualcosa,soprattutto nel paraurti davanti e nelle zone basse delle portiere,non viene MAI pulita tutta,certo sporco viene via solo se si stà lì a grattar con le unghie... :( stamattina ad esempio l'ho lavata ma ancora è rimasto attaccato dello sporco(come sempre purtroppo...).Io utilizzo questo metodo(a sto punto non sò se sia giusto o meno)con le lance la insapono 2 volte una dietro l'altra e poi la risciaquo 4 volte con acqua ad alta pressione e sempre rimane attaccata un bel pò di sporcizia varia... :wall)