Lavaggio Auto Particolare...

Kyto

Nuovo Alfista
29 Luglio 2006
182
0
16
Arsago Seprio
Ragazzi vi prego di non prendermi per idiota o per pazzo, oggi ho voluto effettuare una sorta di prova, usare il flacone del NERO ASSULUTO della Perlana Ammorbidente per lavare la macchina all' esterno , ho lavato con la spugna per bene, risciaquato, ripassato la spugna per eliminare altre sporcizie etc, e poi risciaquato nuovamente lasciando la macchina ad asciugare li da sola nel garage senza passare la pelle di daino. Alla fine di tutto la macchina si è presentata lustra pulita e senza NESSUN ALONE di ACQUA sulla carrozzeria :jaw) mi soo meravigliato , la macchina sembrava uscita dal concessionario :love) se non fosse per quella bella riga di chiave che mi ritrovo sulla fiancata grazie a qualcuno :mad2)
 
:asd) :quote) :asd) ,,,

PS: e per la mia uso "omino bianco !!?? :D
 
o che dite

scherzi ho provato a coccolarla come nella pubblicità del peluche però era difficile sollevarla e portare il parafango vicino alla guancia .... cmq scherzi a parte sono felice del risultato tutti i moscerini sciolti cerchi stralucidi e nessuna passata di pelle di daino :D lavaggio ritiro in garage e tac strapulita :D
 
Non è una questione di perlana nelsen svelto o sgrassatore, è questione di composizione chimica, sono saponi, detergenti, contengono schiumogeni che catturano lo sporco. A seconda del tipo di sporco si usa un tipo di prodotto. Sgrassatore su cerchi, sul muso della nasona, semplice shampoo sul resto della carrozzeria. Probabilmente avevi uno sporco molto leggero in superficie ed è andato bene così.
I prodotti per la cura dell'auto non si limitano a questo, pensate che in Inghilterra c'è un autolavaggio dove un singolo lavaggio di 240 ore nel quale vengono usati più di un centinaio di prodotti costa 8000 euro ai fortunati possessori di auto superlusso
 
musicotto":tz37364s ha detto:
Non è una questione di perlana nelsen svelto o sgrassatore, è questione di composizione chimica, sono saponi, detergenti, contengono schiumogeni che catturano lo sporco. A seconda del tipo di sporco si usa un tipo di prodotto. Sgrassatore su cerchi, sul muso della nasona, semplice shampoo sul resto della carrozzeria. Probabilmente avevi uno sporco molto leggero in superficie ed è andato bene così.
I prodotti per la cura dell'auto non si limitano a questo, pensate che in Inghilterra c'è un autolavaggio dove un singolo lavaggio di 240 ore nel quale vengono usati più di un centinaio di prodotti costa 8000 euro ai fortunati possessori di auto superlusso

10 giorni di lavaggio :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
anche in Italia esistono aziende specializzate in lavaggi speciali ....... peccato che non ricordo il cognato di chi ci lavora, mi aveva detto di questa ditta ma non ricordo chi me ne ha parlato :wall) :wall)
 
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato

Il regolamento prevede l'inserimento di un titolo chiaro, potresti gentilmente editarlo con il tasto modifica?
:grazie)
 
Interessante il non asciugarla senza che rimangono aloni o tracce di gocce asciutte.. c'è che usava lo "svelto" e ne era soddisfatto..
 
per non lasciare aloni si dovrebbe usare acqua demineralizzata (niente calcare niente aloni ;) ), ovviamente lavando in ambienti chiusi altrimenti si posa la polvere mentre è ancora bagnata e si macchia tutta ;)
 
per levare i moscerini senza far fatica e senza usare prodotti strani basta un semplice panno in microfibra, di quelli che vendono a poco più di 2 euro nei discount. Basta bagnarlo con acqua e passare, vengono via come niente fosse, idem per pulire cerchi e marmitta.idem per gli interni in pelle. Ovviamente un panno per i vetri, un'altro per i cerchi e un'altro ancora per i sedili...altrimenti bisogna lavarlo in lavatrice prima per rimuovere le eventuali tracce di catrame e tutto il resto della sporcizia che va ad imbrattarlo.
Un tempo utilizzavo sgrassatori e prodotti specifici, ora con quello mi sono semplificato la vita di molto. per il resto utilizzo l'idropulitrice e uno shampoo per l'auto, ma di quelli "economici" da ipermercato.se poi avanzo tempo passo la cera. :OK)
 
squalettoge":26ig2f8b ha detto:
ZeroShift":26ig2f8b ha detto:
Provate con le uova di quaglia, sono una manna per i moscerini spiaccicati sul parabrezza
spiega meglio sta cosa :D
Allora prendi le uova, le lanci con forza su ogni singolo moscerino sul parabrezza (1 uovo = 1 moscerino), dopodichè rimuovi i pezzi di guscio con delle pinzette. Quando poi sul parabrezza rimangono solo tuorli, albumi e insetti, versaci UN GOCCIO di olio d'oliva, poi lascia tutto il pappone a riposare per una notte. Il giorno dopo con l'effetto del sole ti si sarà formato un bel frittatone di insetti sul vetro, rimuovilo tranquillamente con una forchetta o una spatola, grazie all'olio d'oliva non rimarranno pezzi di frittata attaccati al vetro.
E ora potrai ammirare il tuo parabrezza come se fosse appena uscito dall'autolavaggio, avendoci guadagnato anche un pranzo "ricco di preziose proteine"!
 
Top