Lavafaro saltato.. sostituire tutto o solo cappuccio?

A

Anonymous

Guest
Ragazzi.. dopo un quasi testa a coda in tange, ho riportato questo danno:
1.jpg

2.jpg

In pratica, il beccuccio è saltato via (ce l'ho ancora da parte, ma non posso rimetterlo perchè s'è rotto un gancetto interno)..
Sembra però che il cappuccio e la parte che vedete in foto siano due cose distinte!
Se così fosse, mi basterebbe prendere solo il coperchio del lavafaro e incollarlo con qualcosa!

Ditemi voi.. cosa devo richiedere per farla tornare come prima?!

Puoi cambiare benissimo solo il cappuccio e ti garantisco che a ricambi c'è in quanto è stato sostituito anche a me.
L'unico problema è che il carrozziere te lo dovrà verniciare del colore della tua macchina perche a ricambi è bianco.

:nod)

Confermo sono due cose distinte, uno è la modanatura (ovvero la fascia paracolpi) l'altro è lo spruzzatore.
Che so io non sono verniciati ma di plastica nera, quindi dovresti comprare solo lo spruzzatore e montarlo senza verniciarlo... ah il prezzo è sulle 30E cadauno :splat)

Se non ho capito male, stiamo parlando di un lavafaro di una serie 0... di serie i lavafari come anche i paracolpi sono solo in plastica nera.. quindi mi sembra normale che si trovino solo in plastica nera.
Per quanto riguarda il silicone, direi che non ci sono particolari controindicazioni, se non che, se necessario, non riusciresti più a riaprirlo e saresti costretto a cambiare tutto, compreso la striscia paracolpi. se non è in tinta, ti consiglierei di prendere il pezzo a ricambi, in fondo non costa una follia.

trenta euro il cappuccio????
e tutto il baffo con il lavafaro quanto viene??
no no.. quello che ho è tutto rovinato.. potrei usarlo per uccidere le formiche che passano davanti all'auto per come è ridotto!!

ma lo trovo in alfa??
qual'è il codice??

Che non costi una follia non sono d'accordo.. il prezzo va visto col pezzo.. per un robo di plastica che incanala l'acqua e la distribuisce sul faro, 30 euro è un prezo un pochino alto..

Genko86":1qnl2miv ha detto:
no no.. quello che ho è tutto rovinato.. potrei usarlo per uccidere le formiche che passano davanti all'auto per come è ridotto!!

ma lo trovo in alfa??
qual'è il codice??

Che non costi una follia non sono d'accordo.. il prezzo va visto col pezzo.. per un robo di plastica che incanala l'acqua e la distribuisce sul faro, 30 euro è un prezo un pochino alto..

concordo, considera che io ho pagato il tastino-interruttore per i sedili riscaldabili 38 €!! :swear) cmq mi sa che ti tocca prenderlo nuovo per forza perchè è quasi impossibile trovarlo usato.. e poi cmq non ti venderanno mai solo il cappuccio

Genko86":29rocwa5 ha detto:

ma lo trovo in alfa??
qual'è il codice??

Sono anche convinto che, a parte il prezzo non certo da saldo, sarà difficile trovarlo anche da nuovo, non è certo un pezzo che si vende tutti i giorni! sono poche le 147 serie 0 con gli xeno o con il pack climi freddi, quindi sarà difficile che lo abbiano in casa.
Io l'anno scorso avevo ordinato l'imperiale scuro della Q2/blackline/TI per la mia, ho aspettato più di due mesi e ho speso circa 190€! (calcola che è praticamente un pezzo di cartone con un po di spugna e un rivestimento sintetico).
Per il prezzo del lavafaro completo più paracolpi, circa 4 anni fa mi chiesero 80€ (uno solo, non la coppia)... non voglio sapere quanto hanno il coraggio di fartelo pagare adesso..

Non mi resta che augurarti buona fortuna per trovarlo e consigliarti di incominciare a mettere da parte un po di soldini..

in caso dovessi trovare solo il cappuccio del lavafaro, con cosa lo attacco?????

prezzi?? considera che i due lavafari , i due tappi e un pezzo di tubo di raccordo costano adesso ( per alfa gt) più di 400 euro!!!

eh si va beh.. ma allora che posso fare??
per il coperchio del tubo del lavafari non mi va proprio di spendere certe cifre!!!
Sono da fuori di testa....
Cosa potrei fare per ovviare al problema?

PS: ora si che i 30 € non mi sembrano poi troppi... :lol2)

preventivo fattomi da officina Alfa per il lavafaro:
60 euro......... mah..!