lavafari originali restyling...chi mi può illuminare

alfa147":2wa5r675 ha detto:
marko.gem":2wa5r675 ha detto:
Ho letto su elearn che c'è tutta una gestione riguardo ai lavafari, non ricordo bene ma consiste in una fase di lavaggi successivi di pochi mS

In ogni modo puoi provare a cablare secondo gli schemi, alla fine è un solo cavo che dal BC va nel cofano motore che comanda l'inserimento del relè per la pompa lavafari ed un'altro che va dal devioluci al BC.

Provare non nuoce se funziona eviti tanti circuiti HM.
fidati...credo che si faccia prima a fare un circuito con pezzi di recuperoche a cablare mezza macchina...con il rischio che poi il bc non sia programmato...

Punti di vista ;)

marko.gem":306luzq1 ha detto:
alfa147":306luzq1 ha detto:
marko.gem":306luzq1 ha detto:
Ho letto su elearn che c'è tutta una gestione riguardo ai lavafari, non ricordo bene ma consiste in una fase di lavaggi successivi di pochi mS

In ogni modo puoi provare a cablare secondo gli schemi, alla fine è un solo cavo che dal BC va nel cofano motore che comanda l'inserimento del relè per la pompa lavafari ed un'altro che va dal devioluci al BC.

Provare non nuoce se funziona eviti tanti circuiti HM.
fidati...credo che si faccia prima a fare un circuito con pezzi di recuperoche a cablare mezza macchina...con il rischio che poi il bc non sia programmato...

Punti di vista ;)
ovviamente :OK)

Io ho mantato i lavafari sulla mia (serie 0) e funzionano alla perfezione... il lavoro non l'ho fatto io personalmente ma mio padre... appena tornochiedo conferma, ma non mi pare proprio che sia stato necessario toccare il BC o cablare mezza macchina!

BRT":1cwoe2e6 ha detto:
Io ho mantato i lavafari sulla mia (serie 0) e funzionano alla perfezione... il lavoro non l'ho fatto io personalmente ma mio padre... appena tornochiedo conferma, ma non mi pare proprio che sia stato necessario toccare il BC o cablare mezza macchina!
perfetto, grazie mille :OK)

Ho appena chiesto a mio padre...
LA mia, ripeto, serie 0, era già predisposta quasi per tutto, infatti c'ra già un filo con connessione che arrivava fin vicino alla vaschetta lavavetri, quindi mi è bastato montare la nuova vaschetta lavavetri con le due pompe, i tubi in gomma il relè e i lavafari... e tutto funziona perfettamante.
probabilmente le nasone più recenti non hanno quel tipo di predisposizione, comunque mi pare veramente strano che il BC vada riprogrammato per i lavafari.

riesumo questo vecchio 3d:

avevo intenzionedi montare anche io i lavafari sulla restyling.

la parte elettrica l'ho provata ed è ok (avevo il connettore con i 2 pin a T vicino alla vaschetta, è bastato piazzare il relè al posto giusto e pizzare un motorino rimediato al demolitore per sentirlo muoversi)

la parte idraulica non vedo grosse difficoltà (salvo rimediare i pezzi)

mi blocca la parte di carrozzeria: il paraurti "predisposto", cosa ha, in soldoni, di effettivamente predisposto? solo il buco, oppure ha anche degli attacchi per gli ugelli all'interno?

per chi ha i lavafari della restyling, mi potrebbe controllare "come è fatto il buco"?

edit: ho letto che il buco va comunque fatto........

.......invece vorrei sapere come sono fatti gli attacchi. GRAZIE :OK) :OK)

grazie a tutti per l'aiuto!!

Ma i lavafari non sono comandati dal BC!
Io sulla serie 0 li ho montati, funzionano perfettamente!
:ciao) :ciao)

GTpassion82":24ue48fe ha detto:
ma alla fine avete montato i lavafari? fatto il circuitino? grazie

certo! tutto il circuito originale Alfa Romeo! i lavafari della prima serie funzionano con la pressione dell'acqua e sono fissi, quelli della seconda serie funzionano sempre allo stesso modo ma si alzano quando spruzzano, è praticamente solo una differenza estetica.
chiaramente è necessario anche cambiare la vaschetta lavavetri perchè quella per i lavafari ha 2 pompette anzichè una.

riesumo questa discussione, aggiornandomi e chiedendovi aiuto per l'installazione. Ho un' alfa GT. ho rimediato i 2 corpi che si sollevano dei lavafari; i tubi ma mi manca la valvola a tre vie che sdoppia il tubo che viene dalla vaschetta ai 2 lavafari; la vaschetta a 2 pompe originale per il gt. il parauti ha in negativo stampigliato all'interno la sagoma da eseguire per montare i lavafari. ora cosa devo fare per averli funzionanti come l'impianto originale o almeno temporizzarli in maniera che partano dopo una certa pressione della leva del tergicristalli? :grazie)

ps vi do pure un bacio :D :asd)

qualìè la posizione del relè lavafari? se collego la pompa dei lavavetri al relè e poi da li alla pompa dei lavafari cosa dovrei ottenere? :grazie)