Lavafari Help

Edudrum72

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2015
5
0
1
Salve a tutti! Sto rimettendo in sesto la mia Gt3.2 ma mi manca il tappo del Lavafari lato passeggero.
Ne ho trovato uno di una GT 1.9 jtd ma sembra essere diverso.
Secondo voi tutte le GT hanno lo stesso tappo Lavafari o può mutare da versione a versione??
Dove lo posso trovare??
Qualcuno sa spiegarmi il loro funzionamento meccanico?
Come si attacca il tappo alla parte di sotto? Da me è rimasto solo un buco quindi mi hanno detto che si è rotto anche il cilindretto che spruzza, questo credo di averlo trovato. Grazie mille !!!!

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Sposto la discussione nell'area corretta. Il "virtuale garage" serve a presentare la tua auto. Grazie

Edudrum72":bzq95a9s ha detto:
Salve a tutti! Sto rimettendo in sesto la mia Gt3.2 ma mi manca il tappo del Lavafari lato passeggero.
Ne ho trovato uno di una GT 1.9 jtd ma sembra essere diverso.
Secondo voi tutte le GT hanno lo stesso tappo Lavafari o può mutare da versione a versione??
Dove lo posso trovare??
Qualcuno sa spiegarmi il loro funzionamento meccanico?
Come si attacca il tappo alla parte di sotto? Da me è rimasto solo un buco quindi mi hanno detto che si è rotto anche il cilindretto che spruzza, questo credo di averlo trovato. Grazie mille !!!!
Sia quelli GT che della GTA hanno il corpo identico (funziona con la pressione dell'acqua, come gli irrigatori interrati da giardino) ma cambia la parte superiore o tappo perché segue il profilo del paraurti. Dire che sono rari è dire poco, c'era un sito che ce li aveva, nuovi, mi pare fosse ricambialfisti, ma costano tipo 170 euro l'uno... uno sproposito per un semplice pistone idraulico!! Pensa che la stessa cosa di una bmw serie 5 (molto simile e dello stesso produttore) costa sui 40 euro...
Se scatti un paio di foto ti dico esattamente quello che ti manca!! Oramai sono un esperto dei lavafari... ci ho messo le mani 1000 volte, perché quelli montati sulla mia GTA perdevano...

Contatto

questa è la foto del pezzo che ho comprato e previene da una alfa GT 19 jtd mentre la mia è una Alfa GT. 3.2 v6 luxuxy

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 4,862
Questo è l'anteriore della mia auto.
Quel tappeto va bene ? Oggi all'alfa mi hanno detto che manca anche lo spruzzino
Che forma ha ? Intanto mi hanno fatto comprare inutilmente il motorino perché a quanto pare quello c'è essendo montato dentro

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 4,845
In pratica questo pezzo l'ho comprato a vuoto? Non comprende lo spruzzino vero ?

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    90 KB · Visualizzazioni: 4,832