L'autoradio perfetta??

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
37
Torino
Secondo voi, quali sono le migliori autoradio in circolazione, parlo in generale come qualità del suono, picchi di potenza....eccNon volevo fare un discorso singolo per ogni tipo di autoradio...
Grazie...
 
Ste81To":1xps3e3t ha detto:
Nagamichi :asd)

Scherzo...direi JVC ;)

scusami ho chiesto anche in altri post la stessa cosa e anche ad un negozio specializzato e tutti mi han sempre detto che le jvc ssono un ottimo rapporto prezzo/dotazione ma in quanto a qualità sonora....tutti mi han detto che se uno cerca qualità non c'è storia alpine o clarion e spesa come minimo da3 300 in su...(alpine 9855 clarion DXZ778RUSB x iniziare e spendere 300 poi se uno vuole proprio il massimo bisogna aumentare il budget e scegliere altri modelli di punta) questo è quanto mi han detto poi lascio la parola ai veri esperti...
 
McIntosh e Nakamichi hanno solo meccanica e dac, pioneer odr ed alpine f1 sono sistemi completi che ti permettono di processare, dipende che ci devi fare e quanti euri hai da spendere.
 
Autoradio perfetta in che cosa??

Qualita Audio?
Connettività?
Estetica?
Funzionalità?

Dovresti dare delle delucidazioni in merito...

Allora vediamo un pò vuoi rimanere con i piedi perterra o andare sull'esoterico?

Perchè se vogliamo iniziare a viaggiare devi mettere un budget che inizia dai 1000€ in su per la sola sorgente. Oltre alle citate Pionner ODR (RS-d7r) o Alpine F1(DVI-9990R) io inseririrei come pura sorgente Denon DCT-Z1 o clarion drz 9255/HX-D2 (ma scendi di qualità sotto la F1) Nakamichi cd-700 etc..

Se invece stai chiedendo delle autoradio con costi un pò più umani beh allora inizia a dire cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
 
scusate ma se usiamo il metro

affidabilità+processori del suono+connettività con altri componenti
possiamo parlare di alpine e basta

nagamichi è numero uno nel mondo ma io 3000 euro per una sorgente che non prevede il telecomando nemmeno li penso

odr siamo completamente su una strada diversa...ho avuto la fortuna di avere tra le mani il libretto di istruzione e posso assicurari che una laurea in ingegneria non basta

alpine è tutto, comprensione, semplicità, qulità e prezzi totalmente accessibili a noi comuni mortali!
 
147silvercar":1u8bpg7r ha detto:
odr siamo completamente su una strada diversa...ho avuto la fortuna di avere tra le mani il libretto di istruzione e posso assicurari che una laurea in ingegneria non basta
Ne sono sicuro, alpine o pioneer che sia, mettere a punto un sistema del genere sfruttandolo bene non credo sia + semplice che progettare e realizzare dei buoni passivi.
 
alpine rimane decisamente più intuitivo, cioè con delle minime basi di elttronica e ottima esperienza di acustica arrivi quasi al top delinstalalzione mentre con pioneer no, serve qualcosa di più!
considerando il prezzo comunque è un prodotto troppo dedicato!
 
:shrug03) scusate ma a parte che ancora non si sà che cosa cerca Favlo o se ha aperto un topic tanto così per discutere...

Cmq chi di voi ha avuto l'onore di sentire la Denon Z1 ? è al livello del mcintosh?
 
Non sto cercando nulla di particolare, semplicemente volevo qualche opinione da voi, che sicuramente ne sapete più di me, prima di procedere ad un eventuale acquisto...
 
Favlo":18g6wi6j ha detto:
Secondo voi, quali sono le migliori autoradio in circolazione, parlo in generale come qualità del suono, picchi di potenza....eccNon volevo fare un discorso singolo per ogni tipo di autoradio...
Grazie...
alpine jvc clarion pionner sono le migliori! poi devi sempre vedere il modello anche la jvc fa robetta da 60 o 100 euro standard!!
 
Favlo":1ng561ms ha detto:
Non sto cercando nulla di particolare, semplicemente volevo qualche opinione da voi, che sicuramente ne sapete più di me, prima di procedere ad un eventuale acquisto...
Se il resto dell'impianto è e restarà di serie andare oltre una sorgente da 250/300 euro sarebbe sprecato, tra i marchi nominati scegli quella che più ti piace.
 
147silvercar":1601qh4p ha detto:
scusate ma se usiamo il metro

affidabilità+processori del suono+connettività con altri componenti
possiamo parlare di alpine e basta

nagamichi è numero uno nel mondo ma io 3000 euro per una sorgente che non prevede il telecomando nemmeno li penso

odr siamo completamente su una strada diversa...ho avuto la fortuna di avere tra le mani il libretto di istruzione e posso assicurari che una laurea in ingegneria non basta

alpine è tutto, comprensione, semplicità, qulità e prezzi totalmente accessibili a noi comuni mortali!

le naka ERANO migliori....ora pioneer(odr che uso io) o alpine F1 sono un altro pianeta.....

piuttosto che una naka comunque scelgo Mchintosch

alpine f1 a prezzi accessibili? credo stia sui 6000 euro....
 
Non ho mai avuto il piacere (e le fonti...) e non vorrei dire sciocchezze ma credo che il sistema f1 completo si trovi con fortissimi sconti per meno di 4000 euri.
 
rapidello":p2k3srv9 ha detto:
147silvercar":p2k3srv9 ha detto:
scusate ma se usiamo il metro

affidabilità+processori del suono+connettività con altri componenti
possiamo parlare di alpine e basta

nagamichi è numero uno nel mondo ma io 3000 euro per una sorgente che non prevede il telecomando nemmeno li penso

odr siamo completamente su una strada diversa...ho avuto la fortuna di avere tra le mani il libretto di istruzione e posso assicurari che una laurea in ingegneria non basta

alpine è tutto, comprensione, semplicità, qulità e prezzi totalmente accessibili a noi comuni mortali!

le naka ERANO migliori....ora pioneer(odr che uso io) o alpine F1 sono un altro pianeta.....

piuttosto che una naka comunque scelgo Mchintosch

alpine f1 a prezzi accessibili? credo stia sui 6000 euro....

Vabbè ma tu non fai testo, scegli i componenti in base al listino...solo che parti sempre dall'ultima pagina!!!! :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi, una f1 status completa di processore si trova a meno di 6000€ il problema è che quasi nessuno se la può permettere, non avrebbe senso comprarla e poi usare ampli e ap di qualità mediocre, una sorgente del genere presuppone l'utilizzo esclusivo di componentistica al top e di conseguenza budget a 4 zeri purtroppo!
 
ste79":14lb9c8g ha detto:
Non ho mai avuto il piacere (e le fonti...) e non vorrei dire sciocchezze ma credo che il sistema f1 completo si trovi con fortissimi sconti per meno di 4000 euri.

Non direi proprio, autoradio e processore forse si!
 
Sorgente, proc e dac, ma ripeto, dico per sentito dire, magari chi l'ha detto non ha voluto s@utt@n@rsi troppo davanti alla moglie... :rotolo)
 
Top